Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 27 ottobre 2016

WWW... Wednesday! #26

Buongiorno lettori! Come state? Qui a Perugia ieri sera c'è stato il panico, la terra non smetteva di tremare. Il terremoto ci ha colti alla sprovvista, ma per fortuna non eravamo impreparati e non ci sono stati danni gravi né feriti (almeno per il momento sono queste le statistiche). La prima scossa ci ha fatti sobbalzare, ma la seconda, quella da 6.2, ha fatto tremare anche il cielo. Scuole ed università sono state chiuse per effettuare dei controlli e prima stavo leggendo nella pagina del Comune di Perugia, che non si sa ancora se la chiusura sarà prolungata anche a domani o solo ad oggi. E' stata una notte piena d'ansia ed ho dormito davvero poco, ma ora sembra tornata la tranquillità... speriamo che la natura non ci riservi altri scherzi!
Oggi qui nel blog è giornata di www, quindi passo subito a mostrarvi il sunto delle mie letture settimanali rispondendo alle tre domande Cosa hai appena finito di leggere? Cosa stai leggendo? Cosa leggerai? No, non è che sono scema, lo so benissimo che oggi è giovedì, ma per ieri avevo l'impegno in stile Halloween e non potevo di certo rimandarlo! Quindi, questa settimana il www è arrivato con un giorno di ritardo, ma sempre meglio di niente!


Ho recentemente finito di leggere:
'Amleto' di William Shakespeare';
'Un amore oltre le stelle' di Melissa Lander.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni)

Sto leggendo:
'Gala Cox. Il segreto dei viaggi nel tempo' di Raffaella Fenoglio.

Leggerò:
'La casa per bambini speciali di Miss Peregrine'

Quali sono i vostri titoli?

13 commenti:

  1. Speriamo che non faccia altri scherzi, hai proprio ragione!
    Cmq Amleto l'ho amato moltissimo mentre Miss Peregrine non mi ha convinto del tutto ma aspetto di leggere il terzo volume ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, sì!
      Io spero che la serie di Riggs mi piacerà, anche se in molti mi state dicendo che non è questo granché D:

      Elimina
  2. Io vivo a L'Aquila e l'ho sentita comunque bella forte! >_<
    Comunque, il libro di Miss Peregrine mi era piaciuto ma così così: spero che i seguiti siano migliori! Io, invece, ho appena finito di leggere Nevernight che ho adorato e adesso sono indecisa su cosa prendere. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Nevernight' mi ispira, ma non lo ho ancora preso!

      Elimina
  3. Non posso neanche immaginare la paura che si possa provare in quel momento, è inquietante quando lo sentiamo qui a Milano - ed è sempre un'eco molto ridotta - figuriamoci esserci in mezzo!!
    Sono curiosissima di conoscere il tuo parere su Gala Cox: anch'io l'ho letto ormai un paio di anni fa e l'ho recensito sul blog.
    Vedo anche che leggerai "La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine"; ormai credo di essere rimasta l'ultima al mondo a non averlo letto, devo assolutamente rimediare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera è stato fortissimo qui a Perugia, è stato davvero un brutto momento.
      Per quanto riguarda Gala, anche io lo possiedo da un paio d'anni, ma non so perché, non avevo mai avuto voglia di cominciarlo!

      Elimina
  4. Il mio WWW l'ho pubblicato ieri, ti invidio molto Gala Cox, mi ispira da quando è uscito :) e non vedo l'ora di sapere che ne pensi di Miss Peregrine! So che spesso e volentieri abbiamo gusti diversi, ma spero che questa volta la penseremo uguale ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io ieri ho pubblicato l'evento in collaborazione con la mia amica Jessica, per questo il www lo ho spostato ad oggi!
      Comunque speriamo di si dai!

      Elimina
  5. so quanta paura faccia il terremoto e posso immaginare quanto sia stato tremendo affrontarlo.
    spero che la terra non tremi più.
    un bacio

    ps
    bellissime letture ;)

    RispondiElimina
  6. Ile sai già che sono felice che tu e la tua famiglia state bene, Luna compresa <3 Sono curiosa di leggere la tua recensione di 'La casa per bambini speciali di Miss Peregrine'

    RispondiElimina
  7. Ciao Ilenia ..... anche io ho Gala Cox e dovrei leggerlo prima o poi, se ci riesco - questo libro lo avevo vinto !
    A propostio se voi vincere qualche bel libro fantasy passa al Rifugio in questi giorni è in corso il Blog Tour con Giveaway S.E.U. - http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2016/10/blog-tour-seu-dedicato-al-fantasy.html - SI possono vincere diversi libri e ci saranno ben tre vincitori
    Nel post trovi tutte le info su come partecipare. Sei invitata. Dal 1° Novembre sempre al Rifugio incomincierà il Link Party degli Elfi III Edizione :-)
    Buona serata e migliore resto della settimana. A presto

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)