Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 14 novembre 2016

Sono tornata e aggiornamento (finalmente) sul Lucca Comics&Games!

Buongiorno lettori! Nelle ultime due settimane sono stata parecchio assente sia dal blog che dai vari social ad esso collegato, ma da oggi dovrei riuscire a tornare attiva! Magari per molti non è tanto tempo, ma a me sembra passata un'eternità da quando ho scritto l'ultimo post qui nel blog. 

Quali sono i motivi della mia, pur breve, scomparsa?
Come vi avevo accennato nella pagina FB del blog e nel post totalmente eccezionale uscito sabato (parlo della tappa del tour che avevo programmato un paio di domeniche fa) nelle ultime settimane sono stata poco bene. Ho avuto un problema piuttosto fastidioso ad un occhio che, una volta curato, mi ha lasciato un mal di testa tremendo che mi sto portando ancora dietro pur se con minore violenza. Insomma, alla fine ho dovuto prendere la decisione di allontanarmi dal blog, dai libri e perfino dallo studio, perché mi era diventato insostenibile leggere e scrivere.
Un'altra motivazione è che sono rimasta improvvisamente senza pc la settimana scorsa, quindi non sono riuscita nemmeno a preparare qualche post all'ultimo secondo. Ad ora, il pc è tornato a casina e sto sfruttando la domenica (ovvero ieri) per scrivere questo ed altri post, ma indubbiamente riuscirò a riprendere a rispondere ai vostri commenti anche durante il corso della settimana se necessario (finalmente!!!). Il giorno prediletto per la programmazione, però, rimarrà la domenica perché ho notato che è il giorno in cui riesco a 'lavorare' meglio e maggiormente ai post visto che ho meno impegni.

Si, ma Lucca?
Ecco, avete ragione, vi ho rotto le scatole un secolo per dirvi che andavo al Lucca Comics e che vi avrei fatto sapere come andava e poi sono scomparsa.
Insomma, in breve, è andato tutto alla grande e non mi aspettavo che in molti avrebbero riconosciuto il mio cosplay (Minatore del gioco Clash Royale) e quindi sono stata davvero felice. Mi hanno fermato un sacco di ragazzi e di bambini, addirittura mi hanno placcata una ragazza ed un signore anziano per fare delle foto con me (sono rimasta non poco sorpresa!). Amo andare a questo evento e vedere il modo in cui la gente reagisce alla vista di un personaggio che ama, diventato 'realtà'. E' una soddisfazione unica che mi riempie davvero il cuore.
Per quanto riguarda gli acquisti, alla fine non ho comprato niente in ambito libroso, né in altri ambiti in realtà, perché ad un certo punto avevo smarrito l'amica che portava il mio portafogli (il mio zaino era rotto, ops) e quindi ho detto addio alla tazza di Naruto che volevo prendere ahahahhaah
L'unica cosa che ho preso è stato un gattino giapponese portafortuna per mia sorella, che lo ha apprezzato davvero tantissimo!
Insomma, è stata una bellissima giornata, nonostante la mattina, appena partiti, mamma mi abbia chiamato per avvertirmi del fortissimo terremoto che aveva scosso nuovamente l'Umbria (io ero in macchina ed ero già abbastanza lontana, quindi non avevo sentito niente e siccome ero con un gruppo numero di persone non potevamo tornare indietro arrivati ormai quasi a Lucca), quindi la giornata è stata allo stesso tempo gioiosa ed ansiosa (stavo davvero in ansia per la mia famiglia che era rimasta in preda alle scosse per tutto il giorno, anche se per fortuna soltanto la prima è stata molto forte).
Se siete curiosi, vi lascio la foto del mio cosplay qui di seguito. Fatemi sapere se qualcuno di voi gioca a Clash!
*non prendetemi per scema, vi prego ahahhahaha*


Insomma, tutto questo lunghissimo post non-libroso è per dirvi che ora sto meglio, il pc è tornato e finalmente posso tornare attiva e riprendere ad occuparmi del blog. A metà della scorsa settimana ho già ripreso a rispondere alla miriade di mail che avevo ricevuto (grazie gmail per esistere anche nel telefono!!!), ma non immaginate quanto mi sia mancato il blog in questo ultimo periodo! Iniziavo ad andare in astinenza u.u
Per quanto riguarda la lettura, non ho ancora ripreso del tutto, però ho ripreso a studiare, che già è tanto ahahahhahaha

Un bacione a tutti e a domani con un nuovo post dedicato ai libri!

17 commenti:

  1. Quanto è stato bello Lucca anche quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Anche se alcune cose sono cambiate dall'ultima volta che c'ero stata. Mi è sembrato che ci fossero meno stand!

      Elimina
  2. bentornata Ilenia, mi sei mancata! spero davvero che tu ti senta meglio.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca, anche tu mi sei mancata! Devo assolutamente passare dal tuo blog, un bacione <3

      Elimina
  3. Bentornata Ile! Il mondo Cosplayer è davvero affascinante, ma non ho mai visto un evento dal vivo, occorre rimediare! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i cosplayer piacciono tantissimo, trovo davvero affascinante l'impegno che mettono nel creare i loro costumi! Io sono un po' amatoriale, i costumi me li preparo in casa xD

      Elimina
  4. sono felice che tu stia meglio! :) Molti hanno detto che quest'anno il Lucca Comics è stato bello, sono contenta che anche tu abbia avuto una bella esperienza!

    RispondiElimina
  5. Bentornata, anche io sono stata al Lucca Comics!
    E sono contenta che tu ora stia meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei divertita a Lucca?
      E grazie!

      Elimina
    2. Sì, molto! E' stata la mia prima volta, ma conto di ripetere l'esperienza! :)

      Elimina
  6. Bentornata, sono contenta che tu stia meglio e che ti sia divertita a Luccacomics!!

    RispondiElimina
  7. Bentornata su blogger Ile <3
    Io ci sono stata 4 anni fa al Lucca Comics e alcuni si vedeva che avevano speso tempo e denaro per realizzare il proprio costume! Però deve essere una gran bella soddisfazione essere fermati per fare le foto *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess <3
      Sììì, a me piace tantissimo quando mi fermano per fare una foto con me! E' una soddisfazione unica!

      Elimina
  8. Ciao, bentornata! Non sono mai stata al Lucca Comics, magari in futuro ci penserò =) Mi piace molto il tuo costume =D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)