Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 27 aprile 2017

Breathtaking cover #Aprile

Buongiorno lettori! Come state? Oggi torno definitivamente online, dato che il mio fidanzato è partito proprio questa mattina. Come ho già detto nelle pagine social del blog, ho deciso di lasciare un momento da parte 'I diari delle Streghe' per dedicarmi a due libri che ho ricevuto la settimana scorsa e che non vorrei lasciare indietro per troppo tempo (anche perché tra un paio di settimane torna il mio fidanzato e smetterò nuovamente di leggere).
Dopo questo piccolo avviso, oggi torno da voi con questa rubrica dedicata alle copertine dei libri che ho concluso durante il mese di Aprile!


E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Inutile dire che questo mese i libri che ho letto avevano tutti copertine non eccezionali. Mi sono piaciute tutte e quattro, però non le ho trovate particolarmente esplosive. 
Alla fine la mia scelta è ricaduta sulla cover di 'Carry On' perché è sicuramente la più elaborata e bella. Mi piace molto l'effetto che fanno le teste rosse sullo sfondo bianco, così come la scelta di colorare di una sola sfumatura la scuola, le permette di essere estremamente in risalto. 
Dal vivo, questa copertina è decisamente migliore, perché è lucida e luminosa. Fa tutto un altro effetto!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

10 commenti:

  1. A me piace moltissimo Luna anche se la trama non mi ispira affatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di 'Luna' ha il suo perché, però no so, a me non convince particolarmente.

      Elimina
  2. Anch'io voto Carry on senza ombra di dubbio =D

    RispondiElimina
  3. Ciao! Hai scelto senza dubbio la più carina *_*
    In genere voto sempre per le super cover di certe edizioni della Newton, ma il faccione del gentiluomo in copertina questa volta non mi ha convinta.
    Ho appena preso il mini mammut di Sherlock Holmes con l'iniziale e il detective sulla cover e sono felicissima ^^
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un rapporto di diffidenza con le copertine della Newton. A volte le odio, a volte le amo. Diciamo che aspetto sempre qualche colpo di fulmine!

      Elimina
  4. ciao
    non conosco il libro. La cover che mi colpisce di più è Luna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Luna' parla di un ragazzo che vuole diventare donna. E' molto intenso, anche se ha qualche difetto. Se vuoi leggere la recensione, la trovi qui nel blog!

      Elimina
  5. Concordo sulla tua scelta! ^^ Sono anche curiosa di leggere il libro!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)