Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 19 aprile 2017

Currently Reading - Cosa leggo? #9

Buongiorno lettori! Dato che sto passando questi giorni giù ad Avellino, non ho un attimo di tempo per leggere e non ho materiale per poter pubblicare una nuova puntata del WWW. Per questo motivo, ho deciso di programmare un post dedicato alla lettura corrente, rispolverando la rubrica ideata dalla mia amica Jessica e che non usavo da tantissimo.
Come al solito, per rimanere aggiornati giornalmente (o quasi) sulle mie letture, vi ricordo il canale Instagram del blog, in cui pubblico foto ed aggiornamenti sia sul profilo che sulle stories.

CURRENTLY READING
'I diari delle Streghe' di Lisa Jane Smith
pagina 118/509
Trama

Testo: il libro scorre abbastanza fluidamente e l'autrice ha uno stile molto semplice. Visivamente è un tantino complesso, perché questa edizione ha delle scritte minuscole, ma alla fin fine non bloccano così tanto la velocità di lettura.
Protagonista: Cassie mi sembra una ragazza abbastanza stupidina (scusate il termine, ma non riuscivo a trovare un modo migliore per descriverla). A volte non capisco se lo fa apposta o se è davvero così lenta di cervello. Non dico che mi stia antipatica, onestamente non mi fa né caldo né freddo, però non mi sembra nemmeno un genio.
Altri personaggi: okay, forse sono un po' drastica, ma in tutta onestà non mi sembra ci sia un personaggio intelligente in questo libro. Si comportano tutti in modo strano e sono tutti esagitati. Spero di riuscire ad interessarmi a qualcuno di loro nel corso della storia.
Voto: non so, sono soltanto a poco più di metà del primo libro della serie (questo volume contiene tutti e quattro i libri, come avrete capito) ed onestamente non sono ancora entrata nel vivo della storia. Per il momento credo di aggirarmi sul 3/5, visto che non mi sta dispiacendo, ma nemmeno particolarmente entusiasmando.
Quando pensi di finirlo? Contando che fino al 26 sarò con il mio fidanzato, non penso di riprendere a leggere prima del 27. Insomma, credo che mi porterò dietro questo libro ancora per un po'!

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Ciao Ile!!!
    ti andrebbe di partecipare e fare questo tag :-)?
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2017/04/book-buying-tag.html

    RispondiElimina
  2. Ti avevo detto cosa ne pensavo nello scorso www..e vedo che al momento la pensi come me XD
    attendo la tua recensione :D

    RispondiElimina
  3. Io mi sono limitata a vedere la serie televisiva! xD

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)