Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 5 aprile 2017

WWW... Wednesday! #10

Buongiorno lettori! Come state? Io sono super emozionata, perché il nuovo blog sta prendendo forma dietro le quinte e, anche se voi non potete ancora vederlo, io me ne sono già innamorata! La mia amica Jessica sta facendo un lavoro stupendo e sono sicura che anche voi adorerete il nuovo sito, come lo sto adorando io, nonostante non sia ancora pronto! Tranquilli, non mi sposto da Blogger, cambio soltanto la forma! Un piccolo cambiamento lo ho già fatto eheh Per chi non se ne fosse accorto, ve lo svelo! Ho deciso di non pubblicare più come Ilenia TD Lemon, anche se mi ero ormai affezionata a quella mia nuova identità. Ho deciso di utilizzare un più modesto Ilenia C., che altri non è che l'abbreviazione del mio vero nome. Insomma, sta pian piano iniziando lo stravolgimento!
Ora (per ora), però, non voglio più parlare di questo e voglio dedicarmi al sunto settimanale delle letture. Ecco qui i miei titoli!


Ho recentemente finito di leggere:
'Carry On' di Rainbow Rowell;
'Luna' di Julie Anne Peters.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni)

Sto leggendo:
'Moll Flanders' di Defoe.

Leggerò:
'I diari delle streghe' di Lisa Jane Smith

Quali sono i vostri titoli?

18 commenti:

  1. Carry on lo devo assolutamente recuperare. Sono curiosa di scoprire la tua nuova grafica, Jessica è proprio brava, ho visto i suoi lavori in giro per blogger ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica è bravissima e, sopratutto, molto paziente!!!

      Elimina
  2. Io seguivo la serie di The Secret Circle, ci sono elementi in comune?
    Ecco il mio www >> http://peccati-di-penna.blogspot.it/2017/04/wwwWednesday117.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la serie 'The Secret Cirle', il primo ciclo, solo che nella mia edizione si chiama col titoli italiano 'I diari delle streghe'. Per ogni info ti lascio questo link: https://it.wikipedia.org/wiki/I_diari_delle_streghe

      Elimina
  3. Carry in spero di leggerlo questo mese anche se ho un mucchio di titoli da recuperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, anche se ho paura che non ti piacerà molto. Spero di sbagliarmi!

      Elimina
  4. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi della serie della Smith xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo xD ricordo che quando lo presi, te lo dissi subito eheh

      Elimina
  5. Carry on non so se lo leggerò! Sto leggendo Fangirl in lingua originale e la storia tra Simon e Baxz on mi appassiona... Vedremo! Buon pomeriggo! Passa a trovarmi quando vuoi!
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti dico con sincerità che nemmeno a me ha preso al 100% la storia di Simon e Baz in 'Fangirl', ma in 'Carry On' è molto diversa!

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di vedere la grafica montata *w* la recensione di Carry On la leggerò appena ho finito di leggerlo :P

    RispondiElimina
  7. Con i libri di Lisa J. Smith mi ero fermata al secondo de Il Diario del Vampiro perché non mi avevano fatta impazzire come stile, quindi non ho mai provato a leggere I Diari delle Streghe per vedere se fossero diversi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa buona de 'I diari delle streghe' è che sono solo quattro libri aahahhaah in realtà c'è anche un secondo ciclo, ma lo ha scritto un'altra scrittrice. Credo che mi fermerò a questo se la storia si concluderà!

      Elimina
  8. Sono contenta che Luna ti sia piaciuto e se ti capita ti consiglio di recuperare anche Tra mamma e Jo sempre della stessa autrice. Ricordo di aver visto la serie tv tratta dai diari delle streghe, ma in generale la Smith non mi attira molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Mi segno subito il titolo e appena finisco di rispondere ai commenti vado ad informarmi!

      Elimina
  9. Carry On *-* mi aspetta buono buono nella scatola dei libri da leggere :) Anzi, scalpita!
    xoxo Connor

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)