Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 4 luglio 2017

Recensione: 'I Regni del Fuoco: L'oscuro segreto' di Tui T. Sutherland

Buongiorno lettori! Se avete seguito attentamente le mie stories su Instagram, avrete capito che non vedevo davvero l'ora di recensire questo libro e, finalmente, eccomi qui a condividere il mio pensiero con voi! Come al solito, vi ricordo che anche se questo libro fa parte di una serie, nella recensione non troverete assolutamente nessuno spoiler!

Titolo: I Regni del Fuoco: L'oscuro segreto
Serie: I Regni del Fuoco #4
Autore: Tui T. Sutherland
Pagine: 351
Prezzo: € 15,00
Editore: Il Battello a Vapore
Traduzione: Francesca Flore

Trama: I misteriosi Ali di Notte custodiscono gelosamente i loro segreti: nessuno sa dove vivano, chi sia la loro regina e quali alleanze vogliano stringere nella guerra. Ma ora che lo hanno rapito, Starflight ha finalmente l'occasione di conoscere i draghi della sua tribù, che lo voglia oppure no. Ben presto scopre che Glory aveva detto la verità a proposito degli innocenti Ali di Pioggia imprigionati nelle caverne dell'oscuro e orribile Regno della Notte. Ma per poterli aiutare, Starflight innanzitutto deve cercare di salvarsi e tornare dai suoi amici. Il destino di due regni è nelle sue zampe, e stavolta dovrà mostrarsi coraggioso, o sarà troppo tardi.


Recensione:

Come avevo detto dopo la lettura del terzo libro, la serie ha iniziato una vera svolta. A partire da 'Nel cuore della foresta', l'autrice ha dato un tono del tutto nuovo a questa saga che, finalmente, è diventata molto appassionante.
In 'L'oscuro segreto' continua l'avventura dei draghi del destino e, per la prima volta, i cinque non si trovano insieme sullo stesso posto per quasi tutta la durata della storia e il tutto viene visto dal punto di vista di Starflight che ha finalmente raggiunto la sua tribù, scoprendo cose sconvolgenti su di essa. Il piccolo drago Ali di Notte dimostra una grandissima crescita in questo libro e finalmente prende in mano il coraggio per aiutare la riuscita della Profezia e per svelare le sue idee e i suoi sentimenti (in questo libro si ha anche un tocco di romanticismo!). Al suo fianco troviamo moltissimi nuovi personaggi, tra cui di spicco è la piccola Fates che darà il via ad un'amicizia nuova e piena di idee.
L'autrice mantiene il suo stile scorrevole e semplice (si tratta pur sempre di un libro per bambini e ragazzi, anche se io mi sento di consigliare questa serie anche ai più grandi) che permette di macinare pagine su pagine senza nemmeno rendersene conto. Ho letto il libro in appena due pomeriggi, passando da pagina trenta a pagina cento senza nemmeno rendermi conto di aver letto settanta pagine.
La storia è accattivante e porta ad un finale non solo sconvolgente, ma sopratutto epico. Tutta la parte finale trasuda epicità, con un'atmosfera ricca di accadimenti ed aspettative. Finalmente si cominciano ad unire alcuni tasselli e si inizia a capire la verità che si cela dietro la Profezia. Sopratutto, si scopre come e perché sia nata. Questo libro segna un punto di svolta all'interno della trama e sono veramente ansiosa di sapere cosa accadrà nel libro successivo, il quinto della serie, perché le cose iniziano a mettersi davvero difficili per la salvezza dei Regni. Non vedo l'ora di stringere tra le mani 'La notte delle tre Lune'!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)