Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 20 giugno 2014

Premio dell'amicizia: Lovely Blog Award 2014

Buongiorno! Dopo tantissimo tempo ho ricevuto un nuovo premio da parte di Pila e Ila, che ringrazio infinitamente un'altra volta! Se volete passare da loro, ecco qui il link. Un altro infinito ringraziamento va ad Elisa e Alenixedda che mi hanno segnalato nei loro post!
Per accogliere il premio basta rispondere ad alcune domande e nominare altri dieci blog da premiare!



~Com'è cambiata la tua vita con il blog? 
Dire che la mia vita è cambiata forse è eccessivo, però il blog è diventato parte di essa; una parte fondamentale. Ormai leggo per il piacere di condividere con i follower e con gli altri lettori i miei pensieri e ogni cosa che mi accade vorrei esprimerla, senza mai esagerare. 
La mia vita era già piena prima, però ha accolto con tutto l'amore possibile questo nuovo impegno, sperando di poterlo portare avanti con costanza e passione per molto tempo.

~Descriviti con un aggettivo.
Hakuna Matata. Bhe forse non è proprio un aggettivo, però grazie a una persona molto importante ho capito che la vita va presa senza pensieri. Ed è così che io sono. Non che non ci sia mai nulla che mi preoccupa o cose del genere, però cerco di trovare una soluzione a tutti i problemi, tentando di mantenere la calma. Anche se a volte è più forte di me e mi capita di crollare.


~Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Immaginate una persona lunatica, ma che cerca di sorridere sempre. Una persona lunatica che odia e ama le persone. Bhe, ora aggiungete un altro pò di lunaticità ed avrete capito qual è lo stato d'animo che mi rappresenta.

~Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Sono piuttosto ferrea al riguardo. La mia anima ha un debole per l'intelligenza. C'è qualcosa che scatta in me e mi fa venire voglia di rimanere ore ed ore ad ascoltare qualcuno che parla di cose interessanti ed intelligenti. E con questo, non fraintendetemi, non intendo persone come quelle che si preparano un discorso da trattare in conferenza, ma mi riferisco alle persone che sono così spontaneamente, senza esagerare o andare oltre. 

Poi vabbè, l'attrazione fisica è un'altra cosa, non può esserci con tutti.

~Quanti libri leggi in un anno?
Dipende da cosa devo fare durante il corso dell'anno. In questo 2014, ad esempio, sto leggendo davvero poco perché sono molto impegnata con l'ultimo anno di liceo e perché durante le vacanze sono stata col mio ragazzo che non vedo mai. L'anno scorso non avevo molto da fare quindi ho letto parecchio. Diciamo che cerco sempre di tenermi sopra una media di 40/50 libri all'anno. Chissà se quest'anno riuscirò a raggiungerla!!

~Un pregio/difetto di te.
Non starò qui a dire ho tanti pregi, ho tanti difetti, è una generalizzazione che le persone fanno sempre e che mi innervosisce. Un mio pregio è che faccio di tutto per le persone, a volte anche per chi non ha niente a che spartire con me, il difetto è che tendo a chiudermi in me troppo spesso e mi innervosisco altrettanto facilmente.

~Musica/Cantante/Strumento musicale preferito?
Allora. Diciamo che io ascolto tutto, però il rock mi da quella carica in più, mi da grinta nei momenti di stanchezza. Un gruppo che mi piace molto sono i My Chemical Romance, anche se ora si sono divisi. Potrei sostenere che ho un'indole rockettara, però non sarebbe una descrizione sincera, perché non mi faccio scrupoli ad ascoltare anche pop e altra musica. L'unica che non sopporto è quella 'suonata' su console.

Inoltre mi piace suonare. So suonare il violino ed adoro il suo suono, però non ho nulla da togliere alla melodia di un pianoforte o di una chitarra. Meglio ancora se elettrica!

~Esiste l'amicizia virtuale?
E' difficile per me rispondere a questa domanda. C'è stato un periodo in cui mi basavo praticamente solo sulle amicizie virtuali, poi pian piano mi sono accorta che esse sono magnifiche, però la vita è diversa. Avevo un amico splendido che abitava lontano e non ho mai potuto vederlo, questo pensiero mi fa particolarmente male. Oggi ci sentiamo una volta ogni tanto, però ci siamo divisi. Secondo me le amicizie virtuali sono questo: un amore incontrollato che però non può vivere solo di chat. C'è bisogno di vedersi e parlare davvero.


~Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Non le trovo stupide, sono un metodo carino di conoscere i blogger che più seguiamo e per scoprire qualcosa di loro che nella realtà di tutti giorni è celato. Ad esempio io non scrivo molto di personale nei miei post, però non ho problemi a rispondere a domande come queste quando mi vengono poste. L'etichetta premio viene data tanto per, però è carino quando qualcuno mi tagga, mi fa sentire partecipe dei pensieri di qualcuno.


A questo punto dovrei taggare solo dieci di voi ed ho paura di dimenticare qualcuno. Quindi vado tra i blog che seguo e seleziono i primi che vedo a cui sono particolarmente affezionata. Siete tutti splendidi e sono contenta di far parte di questa comunità. Chiedo scusa se qualcuno è già stato nominato!
ps.: non potevo non aggiungere agli altri il blog di Chris!!


28 commenti:

  1. Grazie Ile per aver pensato a me!! :) belle risposte! Farò il post appena posso! Sono ancora col tablet, ma la connessione non è delle migliori in questi giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!!
      Verrò a vedere le tue appena lo posti.
      ps.: io col tablet ho scritto una volta una recensione e ci ho messo un'ora!! D:

      Elimina
  2. Davvero bella la prima e la seconda risposta! **
    Ohh i My Chemical Romance *--------*
    Sposami :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahahahhaahahahahah!!
      A quando le nozze??!

      Elimina
  3. Bellissime le risposte*-*
    e concordo anche sull'amicizia virtuale in un certo senso, secondo me esiste ma... rimarrà sempre incompleta.
    Ahahahaha lo stato d'animo :'D lunaticitààà evvai! :D
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, il fatto dell'incompletezza è il concetto che cercavo di esprimere, però non mi veniva la parola. Grazie ahah

      Elimina
  4. Ciao Ile...grazie mille per avermi citata, sono davvero molto contenta ^-^ io ho già risposto alle stesse domande in questo post: http://bricioleparole.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html
    Beh la filosofia dell'a Hakuna Matata mi appartiene sai, anche io certe volte cerco di non pensarci e prendere la vita così come viene...wow il violino *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a leggere, chissà come mai mi ero persa il post!!

      Elimina
  5. Grazie mille cara Ilenia! Domani lo leggo con attenzione e poi lo farò al più presto sul blog! <3 Se me ne dimentico ricordamelo che ultimamente sono più fusa del solito ahahahah

    RispondiElimina
  6. Beh, vedo che siamo tutte lunatiche qui... evviva!!! :DDD Le tue risposte sono state molto interessanti, è proprio vero che servono a conoscerci di più, anche se superficialmente... :) In bocca al lupo con gli esami! !! (o sono finiti?! O.o ...sono fuori dal mondo xD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeee ahahahah
      Comunque crepi il lupo! Per gli esami mancano ancora la terza prova e l'orale. Speriamo bene!

      Elimina
  7. Grazie di cuore Ile <3 farò il tag appena possibile (penso max venerdì prossimo) <3 davvero, è uno dei premi più belli *-*

    RispondiElimina
  8. Uhh che bellezza che suoni il violino!!! *__* Uno strumento che adoro ma che non ho mai nemmeno tenuto in mano...!

    Alla fine quale argomento hai scelto per la tesina finale??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice in Wonderland. L'avevo detto quando avevo recensito il libro se non erro!

      Elimina
    2. Ops dev'essermi sfuggito!!! Argomento interessantissimo e sicuramente molto originale!! ^_^

      Elimina
    3. Ho cercato di fare del mio meglio per non rimescolare le cose che mettono sempre tutti!! Speriamo venga gradito *incrocia le dita*

      Elimina
  9. finalmente riesco a passare!! Grazie mille Ilenia *___* mi fa piacere sapere che qualcuno mi pensa!! Non vedo l'ora di risponderti con un post! :)

    RispondiElimina
  10. Grazie millissime *_* scusami se ti rispondo solo ora, ma praticamente non accendo il pc da circa una settimana e puoi ben capire il perché. Mi ha fatto molto piacere leggere le tue risposte e conoscere piccole cose riguardo il tuo essere. Spero di poter pubblicare presto le mie risposte. Grazie ancora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaahwww, ciaaaaao *-*
      Sìsì, ti capisco assolutamente benissimo!!!
      Non vedo l'ora che torni attiva nel blog, mi manchi <3

      Elimina
  11. Belle le risposte, mi hanno permesso di conoscerti un pò. Anche a me piace il violino, la chitarra (classica) e il pianoforte, però non so suonare nulla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me la 'cavicchio' col violino, ma non è che sono proprio bravissima ahah

      Elimina
  12. Grazie mille e scusami per il ritardo nella risposta... ma ero super impegnata.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)