Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 13 dicembre 2017

WWW... Wednesday! #29

Buongiorno lettori! Oggi sono all'università fino alle 18:30, quindi ho dovuto programmare questo post ieri sera, dopo un'intensa giornata di studi (come sempre praticamente, sigh). 
In questi giorni, visto che venerdì ho un esame bello grosso, non sto leggendo praticamente nulla. Mi sono letta soltanto una cinquantina di pagine di 'La villa in vita', che tra l'altro non mi ha ancora presa molto. A voi come sta andando con le letture?

Ho recentemente finito di leggere:
'Le avventure di Pinocchio' di C. Collodi.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'La Villa in Vita' di Luca Bonardi.

Leggerò:
'Oltre i confini' di Noemi Gastaldi.

Quali sono i vostri titoli?

19 commenti:

  1. Ciao! A parte il libro di Collodi gli altri titoli non li conoscevo ma ora vado ad informarmi. "Oltre i confini" ha una copertina con dei colori bellissimi!
    Ti lascio il mio link, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2017/12/wwwwednesday24.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Ciao, non conosco i tuoi titoli, a parte Collodi. Quindi adesso andrò a scoprire qualcosa in più :)

    Se ti va di passare, ti lascio il link al nostro WWW Wednesday.

    Kia

    RispondiElimina
  3. Idem - anche io non conosco gli altri a parte quello di Collodi.
    Che poi, ad essere sincera, una scena del cartone animato di Pinocchio mi fa ancora paura. >.<
    La cover di La Villa in Vita però è interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina è davvero molto bellina, per il contenuto sono ancora in forse xD

      Elimina
  4. A parte Pinocchio gli altri libri non li conosco :(

    Ti lascio il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana ho messo un po' tutti in crisi con i miei titoli! ahahahah

      Elimina
  5. Ciao! Oltre i confini ha una copertina stupenda! Sono curiosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di un libro moooooooolto lungo. Mi mette un po' pensiero, ma cercherò di approfittarne la prossima settimana quando non avrò più lezioni!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Ilenia! Grazie per essere passata da me :D Che carino Pinocchio! Non ho mai capito se mi piacesse o no la storia, ma ne ho un bel ricordo di quando l'ho letto da bambina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me da bambina piaceva, ora l'ho odiata. Quasi quasi avrei preferito non leggerlo ahahahah

      Elimina
  8. Ciao, sono molto ispirata da La villa in vita. Ecco il mio www...wednesday#8
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  9. Ho letto Il segreto della regina rossa della howard, sto leggendo un uomo della fallaci e lggerò una delle opzioni della tbr di dicembre Xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho comprato 'Il segreto della regina rossa' pochi giorni fa e dovrebbe arrivarmi venerdì.. poi finalmente potrò iniziare la serie!

      Elimina
  10. Pinocchio è un vero classico... anche se non è natalizio lo trovo molto adatto come mood;)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.