Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 12 gennaio 2018

Friendz: un'app semplice con cui poter prendere libri (e non solo) gratis!


Buongiorno lettori! Oggi scrivo un post un po' inusuale, nel quale vi parlo di un'applicazione grazie a cui nel 2017 ho potuto acquistare nove libri... senza spendere un centesimo!
Vi starete chiedendo come sia possibile o se sia veramente reale e la mia risposta è: !
Quando mi sono iscritta a Friendz ormai più di un anno fa, anche io inizialmente ero titubante, poi però questa applicazione è diventata l'unica retribuita a cui io sia mai riuscita a dare fiducia. E' l'unica che non ho disinstallato dopo tre giorni e che continuo ancora oggi ad usare con costanza e tranquillità.


La bellezza di Friendz è che consiste in pochissimi e semplicissimi passaggi divertenti e che stimolano la propria creatività. Ciò che si deve fare è scattare delle foto seguendo delle direttive date dagli amministratori (ogni foto è chiamata campagna) e poi pubblicarle su Facebook o Instagram, a seconda di come richiesto. Sì, lo so, sembra troppo semplice, eppure... è realmente tutto qui!
Praticamente, si riscuotono crediti ad ogni foto inviata (tot crediti a seconda della difficoltà) ed essi vengono accumulati per poter poi riscuotere diversi premi (tra cui Feltrinelli ed Amazon, io prendo sempre il buono Amazon da €45,00 e poi ci compro i libri).
Non ci sono obblighi di partecipazione, potete fare le campagne che volete quando volete. Le uniche regole per poter continuare a far parte della community sono: non rubare le foto degli altri, scattare foto originale e, ovviamente, non essere offensivi!


Quelli che vedete nelle foto sopra e sotto questa scritta, sono i libri che ho acquistato nel corso del 2017 grazie ai crediti guadagnati con questa applicazione. In totale credo di aver speso cinque euro (ma solo perché avevo superato il totale del carrello che era compreso nel buono Amazon).
Ormai Friendz per me è diventato come una sorta di libraio di fiducia. Grazie ai buoni che riscuoto acquisto libri che volevo da molto tempo e, sopratutto, gli ultimi volumi di serie che possiedo da tantissimo in casa, ma che non ho mai concluso.


Friendz è disponibile sia come web-app per PC (lo trovate qui) che come applicazione per cellulare (lo trovate negli store Android o Apple). In entrambi i casi è completamente gratuito e se volete iniziare questa avventura con dei crediti aggiuntivi sarò ben lieta di lasciarvi il mio codice amico, che dovrà essere inserito al momento dell'iscrizione e porterà vantaggi sia a me che a voi! Se volete il codice, inviatemi una mail a questo indirizzo: caldaremail@gmail.com oppure scrivetemi un messaggio privato su Facebook o Instagram.
Il semplice motivo per cui non scrivo il codice in questo post è che, nel caso in cui il codice venga inserito e chi lo ha messo non partecipa ad una campagna entro una settimana, allora io perderò dei crediti. Cosa che, ovviamente, non voglio. Per questo motivo vi chiedo di scrivermi solo se siete interessati o se volete anche qualche chiarimento in più!
Ah, se ve lo state chiedendo: no, Friendz non mi ha pagata per fargli pubblicità. Onestamente non sa nemmeno che ho scritto questo post. Probabilmente dopo condividerò il post sulla loro pagina, così che magari possano vederlo!

8 commenti:

  1. Anch'io la utilizzo, ma le mie foto fanno talmente schifo che molto spesso mi danno 0 punti xD Però è carina, quindi continuo ad utilizzarla, con la speranza di migliorare! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, intendi la campagna del mercoledì? Comunque brava, non demordere u.u

      Elimina
  2. Grazie per il suggerimento, proverò a vedere di cosa si tratta personalmente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai bisogno di qualche informazione non esitare a contattarmi!

      Elimina
  3. Ammetto di essermi arenata completamente... dovrei impegnarmi un po' xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che ultimamente sono uscite un sacco di campagne carine!

      Elimina
  4. Ho controllato nel sito e risulto iscritta, chissà quando l'ho fatto, nel mio telefono la app non posso scaricarla perché è troppo vecchio :P Dovrò aspettare di comprarmene uno nuovo per sperare di guadagnarci qualche punto!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)