Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 18 gennaio 2018

Parliamo di libri antistress da colorare (Recensione: 'Animal Fantasy')

Buongiorno lettori! Oggi sono qui per mostrarvi un altro dei miei libri antistress da colorare. Mi sono resa conto che fino ad ora ho recensito nel blog soltanto due dei miei libri e l'ultimo post risale ad Agosto, quindi ho pensato bene di riprendere in mano la situazione in questo nuovo anno e darmi da fare per condividere con voi anche tutti gli altri colouring books che possiedo. Molti di essi devo ancora iniziare a colorarli, ma con le lezioni e lo studio purtroppo il tempo scarseggia sempre!


'Animal Fantasy'
Edito da Edizioni White Star
48 pagine | € 4,90
lo sto colorando con Stabilo pen e penne a gel prese al Lidl.

Come ho fatto fino ad ora, direi di partire dalle basi, ovvero dall'estetica. Questo libro è leggerissimo e molto elastico. L'elasticità è data dal fatto che si tratta di un libro molto sottile e dalla copertina morbida. La cover di per sé non è attraente al 100%, però l'interno è molto carino, come vi dirò sotto.
Questo volume da colorare appartiene ad una collana venduta in edicola ed è stato il primo vero colouring book ad entrare nella mia collezione. A partire da lui ho iniziato a collezionare tutti gli altri.
Purtroppo non so chi sia/siano l'autore delle illustrazioni, perché non ho trovato il nome da nessuna parte. 
Qui di seguito vi mostro uno dei disegni che ho colorato.


Come dice il titolo stesso, questo libro è tutto incentrato sugli animali, da quelli reali a quelli fantastici. In foto vi mostro il primo disegno che ho colorato di questo libro e, oltre alla bellezza dell'illustrazione, vorrei farvi notare due cose: la prima è che anche in questo libro ci sono le pagine bianche dietro allo spazio da colorare, cosa che rende il tutto meraviglioso, la seconda è che in ogni pagina bianca c'è una breve descrizione dell'animale che si è colorato. 
In questo caso, se volterete la pagina, vi verrà spiegato cosa sono i colibrì, mentre nella pagina in foto si parla del cavallo (perché è l'animale rappresentato nel disegno precedente).
Le pagine sono molto sottili, infatti i colori più scuri passano facilmente sotto (io quando coloro tendo a mettere un foglio tra una pagina e l'altra, perché ho paura che il colore rovini il disegno successivo).
Oltre ai pennarelli, su questo libro ho sperimentato anche le penne a gel e devo dire che non è andata affatto male, anche se per riempire tutti gli spazi (che come potete vedere sono piuttosto piccoli e dettagliati) senza sbavare l'inchiostro ci ho messo un secolo. Onestamente non so se è un'esperienza che rifarei ahahhaah
In generale, direi che questo libricino non è affatto male. Nella sua semplicità trovo sia ben riuscito.

In voti:
illustrazioni - 4/5
possibilità di usare pennarelli - ottima
possibilità di usare pastelli - ottima
livello di antistress - alto

10 commenti:

  1. Ciao! Anche io adoro i libri antistress da colorare, ma fino ad ora ho preso sempre quelli con disegni molto astratti. Dovrei provare con qualcosa di più specifico come questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho sia con disegni astratti che non. Mi piacciono di entrambi i tipi! :D

      Elimina
  2. Io amo i libri antistress, coloro al massimo qualche figura e poi li metto da parte perché me ne dispiace riempirli tutti Xd sono un caso perso XD quello della foresta lo conosci? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, davvero? Invece a me dispiace non finirli, solo che il tempo non è mai abbastanza x.x

      Elimina
  3. A me piacciono molto e ne ho parecchi, il problema è che coloro da schifo e quindi mi spiace rovinarli. SIGH.

    RispondiElimina
  4. Ne ho visti molti in giro però non ho ancora provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li trovo molto rilassanti, anche se il tempo è poco e quindi non riesco a dedicarmici quanto vorrei!

      Elimina
  5. Questi libri li ho sempre visti, ma non li ho mai provati.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.