Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 20 gennaio 2018

New entries #1 - Regali di Natale

Buongiorno lettori! Con questo post torno ufficialmente 'in diretta' qui nel blog. Il mio fidanzato è partito già da qualche giorno ed io ho ripreso con gli esami e con le solite attività che mi tengono legata al blog. 
Come prima cosa, ho pensato di fare una fotina ai libri che ho ricevuto per Natale e mostrarveli. Insomma, so che nell'effettivo questi volumi non dovrebbero far parte delle entrate del 2018, ma come ben sapete non sono riuscita a fare prima questo post... quindi.. bhe, accontentatevi ahaahaha
La foto non è delle migliori, ma qui piove continuamente e c'è davvero una pessima luce, quindi ho fatto il meglio che potevo fare con gli attrezzi che ho.

- 'Until I die' di Amy Plum;
- 'Il libro di Charlotte' di R.J. Palacio;
- 'Il libro di Christopher' di R.J. Palacio;
- 'Morga. Il deserto di Alfasia' di Moony Witcher;
- 'Minecraft. L'isola' di Max Brooks;
- 'Eldest' di Christopher Paolini.

Partiamo dal secondo libro della serie di 'Morga. La maga del vento', che è l'unico della lista a non appartenere ai regali che mi sono stati fatti a Natale. Si tratta, infatti, dell'ultimo omaggio ricevuto nel 2017 dalla casa editrice che ha pubblicato il libro. Ho deciso di iniziare subito a leggerlo, sopratutto perché il primo mi era piaciuto tanto!
Direi poi di proseguire con i due libricini di 'Wonder', che mi hanno regalato i miei genitori. Sono molto felice di avere finalmente tutti i libri collegati alla storia di Palacio, così potrò finalmente dedicarmi alla loro lettura senza interruzioni. Sono stata io a chiederli, quindi sono tanto contenta che mamma mi abbia ascoltata!
'Minecraft. L'isola' e 'Until I die' sono il frutto di un buono Giunti che mi ha regalato il fratello del mio fidanzato. Appena sono entrata in libreria sono corsa al reparto dove sapevo ci fosse il libro di Brooks e pensate... ce ne era rimasto solo uno! Ho avuto una botta di fortuna, una volta tanto! Il libro della Plum lo ho preso perché possiedo il primo da tanto e quando volevo comprare gli ultimi due su Amazon, il secondo non era mai disponibile. Alla fine ho approfittato del buono e mi sono presa la copia in libreria. Il terzo volume lo prenderò più avanti!
Infine, vi presento il libro che mai avrei pensato di possedere. Se vi ricordate, nel mio post 6 cose 'sconvolgenti' su di me vi avevo detto che 'Eragon' non mi era piaciuto per niente. Ebbene, un mio amico ha letto il post e siccome ha adorato la serie ha pensato bene di regalarmi 'Eldest' per Natale, sperando di farmi ricredere. Secondo voi ci riuscirà? Non so quando lo leggerò, ma prima o poi arriverà il suo momento, visto che ormai lo ho. Vi lascio immaginare la scena e le risate che ci siamo fatti xD

Conoscete o avete letto qualcuno di questi libri?
Fatemi sapere i vostri pareri!

10 commenti:

  1. So di essere pessima, ma ogni volta che vedo Morga mi sale un brividino di orrore, soprattutto adesso xD i seguiti di Wonder li vorrei anche io invece e la trilogia della Plum ce l'ho in casa da leggere. Se ti va di passare anche io oggi ho pubblicato sul blog i nuovi arrivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahahahahahhahaah e vabbè dai, noi due ci vogliamo bene proprio perché non ci piacciono le stesse cose xD

      Elimina
  2. Quanti bei romanzi! Mi intriga davvero tanto quello della Plum :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno ho intenzione di iniziare a leggere la serie.. se riuscirò ad acquistare anche il terzo volume!

      Elimina
  3. e' molto carina la copertina di Morga, la trilogia della Plum prima o poi la leggerò anch'io.. è sullo scaffale e per il momento continua a rimanere lì XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le copertine di Morga non fanno particolarmente impazzire. Mi piacciono nell'insieme, ma la realtà è che non mi piace come è rappresentata la ragazzina xD

      Elimina
  4. Anche io vorrei leggere i libri successivi a Wonder!

    RispondiElimina
  5. Ciao! A me Eragon e Eldest sono piaciuti molto... invece gli ultimi due romanzi per niente D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuto nemmeno 'Eragon'.. non so come farò col resto onestamente, però ho apprezzato il gesto dei miei amici!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.