Buongiorno lettori! Come è partito per voi questo Aprile? Avete passato una buona Pasqua? Io direi proprio di sì, anche se domani Gennaro se ne va ed io ho ricominciato le lezioni già da oggi. Che noia!
Ovviamente però non sono qui per parlarvi dei miei impicci, ma sono qua perché oggi ho deciso di dedicare un post ad un'autrice che scrive libri per bambini. Ho deciso di segnalare la sua collana perché trovo che dare spazio anche ai volumetti per i più piccoli a volte sia una bella cosa.
Chi non vorrebbe far avvicinare i bambini alla lettura attraverso dei libri interattivi come quelli che sto per presentarvi? Qui di seguito vi lascio le copertine e tutti i dettagli di ogni volumetto!
'Occhio ai ritagli' contiene alcuni disegni da colorare, ritagliare lungo la linea tratteggiata e incollare. Sono 48 pagine in bianco e nero. Tagliare le forme aiuta i bambini a sviluppare la motricità fine. Già dai 3 anni i bambini possono usare le forbici per tagliare la carta, ma solo verso i 4-5 anni riescono a ritagliare seguendo una linea. Colori, forbici, colla e via al divertimento!
'Occhio agli ingredienti', tutto a colori, contiene undici semplici ricette per preparare squisiti dolci. Cerca gli ingredienti alla fine del libro, ritagliali lungo la linea tratteggiata, incollali nel recipiente e mescola bene. Età di lettura: a partire dai 5 anni. Pagine 48.
'Occhio ai vestiti' contiene pantaloni, jeans, magliette, gonne, abiti lunghi e tanti altri disegni a colori da ritagliare e incollare nelle apposite cabine armadio. Bisogna aiutare Luca e Beatrice a scegliere nuovi abiti perché sono cresciuti e hanno poche cose da indossare. Età di lettura: a partire dai 5 anni. Pagine 48.
'Occhio agli opposti' è un libro tutto a colori che aiuta i bambini a familiarizzare con il concetto di “opposto”. Bisogna individuare gli opposti, ritagliare i disegni lungo la linea tratteggiata e incollarli negli appositi spazi. Forbici, colla e via al divertimento! Età di lettura: a partire dai 5 anni. Pagine 48.
'Occhio ai colori' contiene tanti disegni da colorare a piacere o seguendo gli esempi. Colorare aiuta i bambini a sviluppare la motricità fine. Età di lettura: a partire dai 2 anni. Pagine 48.
'Occhio ai disegni e inventa una storia', rivolto agli alunni della scuola primaria, aiuta ad esercitare le capacità narrative e di esposizione. Osserva le illustrazioni, aggiungi tutta la tua fantasia e inventa le tue storie brevi usando tutti gli elementi a disposizione. Età di lettura: a partire dai 5 anni. Pagine 48.
'Occhio ai numeri' contiene vari giochi per presentare le quantità numeriche con i rispettivi simboli (da 1 a 10) ed esercitare la capacità del bambino di raggruppare disegni uguali e ordinare i gruppi contando per quantità da 1 a 10. Conta i palloncini e metti la X sul numero giusto. Ritaglia i disegni del racconto. Individua quelli uguali e raggruppali insieme. Sistema i vari gruppi in ordine: parti da quello che contiene un solo disegno e prosegui per quantità crescente da 1 a 10. Impara divertendoti! Età indicativa consigliata: a partire dai 5 anni. Non è a colori ed è di 64 pagine.
Ciao, ti ho lasciato un premio qui: https://www.ilmondodisopra.it/2018/04/my-world-award-2018.html :) ti aspetto :)
RispondiEliminaOh, ma grazie!
EliminaPasso subito a vedere di cosa si tratta!