Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 18 maggio 2018

Salone Internazionale del Libro 2018 | Di acquisti, regali, incontri ed autografi

*foto fatta allo stand Giunti*
Buongiorno lettori! Finalmente riesco a parlarvi della mia bellissima esperienza al Salone Internazionale del Libro di Torino, al quale sono stata Venerdì e Sabato insieme al mio fidanzato. 
E' stata un'esperienza unica. Ero già stata al Salone una volta qualche anno fa, ma non me lo ero goduto appieno come questa volta. Ho vissuto questa esperienza non soltanto come lettrice, ma sopratutto come blogger, anche se io sono parecchio timida (lo so, sono pessima).
In questo post vi mostrerò tante foto, dove racchiuderò sorrisi e felicità in un riassunto di tutti quelli che sono stati gli incontri e gli acquisti di questo magnifico Salone 2018.
Che ne dite se inizio dai miei acquisti? Come vedete mi sono data alla pazza gioia, anche grazie al contributo del mio fidanzato che mi  ha regalato alcuni titoli. Quelli che vedete in foto sono tutti i libri che mi sono portata a casa e sono tutti acquisti, tranne i due editi Newton Compton, che sono un omaggio ricevuto (con grandissima sorpresa, devo dire) sabato mattina all'incontro con la casa editrice. E' stata un'esperienza nuovissima per me,  che non ero mai stata ad un evento simile. Mi sono trovata molto bene e per fortuna ho trovato delle ragazze simpaticissime, del blog Anni di nuvole che mi hanno tenuto compagnia per tutto il tempo. L'incontro è stato davvero interessante e ci sono stati svelati molti dei titoli che verranno editi dalla Newton Compton nel corso di questo anno.
Tra i miei acquisti potete notare anche un libro in super anteprima, che non uscirà in libreria prima di qualche mese: 'Vision' di Alessia Coppola. Sono curiosissima di leggerlo, ma mi hanno detto di recensirlo più avanti, quindi rimanderò per un po' questa lettura!
Nel frattempo, ho messo nella mia lista dei desideri una quantità di titoli infiniti ed al Salone ho capito quanto sia vera quella frase che dice che non basterebbero centoventi mila vite per leggere tutti i libri che si vorrebbe!
Oltre a tantissimi libri, quest'anno ho portato a casa anche molti autografi e sono tipo F E L I C I S S I M A !!! Tutti questi autografi sono frutto di incontri bellissimi con persone fantastiche: Julia Sienna, Helena Cornell, Aislinn, Alessia Coppola e Lucrezia Scali, con la quale ho fatto una dolcissima chiacchierata. Non potete capire la mia emozione nel poter conoscere ognuno di loro e poter avere le loro firme sui miei libri.
Particolarmente ci tengo a sottolineare la gioia per l'incontro con Julia Sienna mia cara amica che ci ha dato il benvenuto al Salone e ci ha tenuto compagnia praticamente entrambi i giorni al suo stand Gainsworth Publishing, dove ho passato i momenti più divertenti tra un giretto e l'altro. 
Tra gli altri, ho incontrato anche l'autore Luca Tarenzi, Ambra del blog Paranormalbookslover, Pamela (Catnip Design) che mi ha regalato la bustina con tutti i gadget con il suo logo di grafica, Manuela di SEMEPI e Nicole Teso
Sono molto contenta, perché girando per i vari padiglioni ho avuto occasione di conoscere molte persone, ma anche nuovissime case editrici, come La Ruota Edizioni dalla quale ho acquistato un libro e ricevuto in omaggio una bellissima borsa che ritrae la cover del volume.
E' stata davvero un'esperienza divertente ed ammetto di non aver perso il sorriso nemmeno per un istante e questo grazie anche al fatto che Gennaro, il mio fidanzato, è sempre stato vicino a me e mi ha fatta ridere tantissimo spargendo in giro per il Salone i miei biglietti da visita. Penso proprio che lo assumerò come... manager? Ahaahahahahah
Qui di seguito trovate tutte le foto fatte durante i due giorni di Salone e a partire dalla prima in alto a sinistra, potete vedere in ordine: Manuela, Julia Sienna, Helena Cornell, Lucrezia Scali, Alessia Coppola, Aislinn, Nicole Teso ed Ilaria e Roberta!

Spero che il prossimo anno riuscirò nuovamente a vivere questa avventura!
Voi siete stati al Salone quest'anno? Raccontatemi la vostra esperienza!

5 commenti:

  1. Il Salone del Libro è sempre una grande esperienza. Quest'anno non sono potuta andare, ma avendolo visitato negli anni scorsi ne conservo sempre un bel ricordo, per le persone che ho conosciuto, per i chili di libri che mi sono trascinata da una parte all'altra dei padiglioni e soprattutto per gli incontri con gli autori.
    Ti invidio tantissimo per l'incontro con Aislinn e più in generale per il panel Gainsworth sullo urban fantasy in Italia. Se fossi andata sarebbe stata una tappa obbligatoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho potuto partecipare all'incontro sull'urban fantasy perché l'orario coincideva con l'appuntamento Newton :(

      Elimina
  2. Finalmente habemus titoli! Non sai che ansia AHAHAH
    Comunque il SalTo è un'esperienza che primo o poi spero di fare anch'io! Nemmeno quest'anno sono potuta andare a causa dell'accademia, ma il prossimo non dovrebbero esserci problemi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAAHHAHAHAH addirittura??
      Comunque se il prossimo anno ci andrai, spero che ci incontreremo! *-*

      Elimina
  3. Ciao lettori
    Hai bisogno di un prestito? di quanto hai bisogno e per quanto tempo ti aspetti di rimborsare questo importo?
    - Il tasso di interesse generale è pari al 2% dell'importo del prestito.
    - L'importo del prestito è compreso tra 2.000 e 500.000 euro
    - Il periodo di rimborso massimo è compreso tra 0 e 20 anni

    In attesa di leggere al seguente indirizzo: tortoragiuseppe54@gmail.com

    Ecco il nostro numero per raggiungerci tramite Whatsapp
    +33756857346

    Cordiali saluti

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.