Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 28 luglio 2018

TBR estiva. Vorrei, ma non posso!

Buongiorno carissimi lettori! Per oggi ho pensato di scrivere un post molto simpatico, la cui idea mi è venuta in mente grazie ad una chiacchierata con Divoratori di libri. Praticamente, ho deciso di creare una TBR impossibile, che non completerò mai perché essenzialmente non la inizierò mai! ahahahahahha
In questo post trovate quella che sarebbe la lista dei libri che mi sarebbe piaciuto leggere, ragionandoci sopra qualche anno fa. Ora, come ben sapete, d'estate non leggo quasi nulla perché preferisco passare il tempo con il mio fidanzato che non vedo quasi mai durante l'anno.
Diciamo che questo post nasce un po' come un gioco. Tutti creano la loro lista estiva di libri da leggere, quindi io ho deciso di fare qualcosa di diverso: la lista dei libri che non potrò leggere! 
Okay sì, è una cosa strana e contorta, ma spero che siate riusciti a seguirmi ahahahahahaha Iniziamo!



Insomma, la mia tbr perfetta, quella alla vorrei, ma non posso!, sarebbe piena di serie in volume unico. Ne ho accumulate molte nel corso degli anni ed ora mi trovo in difficoltà perché solitamente tendo a leggerle tutte insieme senza dividere i volumi e quindi non è particolarmente facile durante i periodi universitari o le sessioni d'esame!

Voi avete una TBR impossibile?

11 commenti:

  1. Ogni tbr che pubblico è una tbr "vorrei ma non posso" perché alla fine non riesco a leggere nemmeno un quarto dei libri presenti ahahahah ma questo non mi fermerà dallo stilarne una di volta in volta XD
    Comunque "Questo oscure materie" mi piacerebbe molto leggerla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah io non faccio mai TBR proprio perché tanto non le rispetterei!

      Elimina
  2. Io ho fatto la TBR di Luglio ma in pratica è rimasta quasi intonsa. Ho due libri in lettura, m li devo ancora finire :) Buona lettura!

    RispondiElimina
  3. Dai, tifo per te! Io non faccio nemmeno una TBR perché crescerebbe di giorno in giorno... ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah questa non è una TBR reale, non ho nemmeno intenzione di iniziare uno dei libri! Come ho detto nel post, ad Agosto non leggo mai nulla.

      Elimina
  4. Uuuh per me a momenti è più la tbr impossible che la reale :-D
    Ad es., dico sempre di voler iniziare ma rimando senza ritegno...:
    la serie de L'amica geniale
    I romanzi su Montalbano
    Quelli su rocco schiavone
    I romanzi di philippa Gregory su re e regine (e amanti dei re)
    Leggere qualcosa di philip roth...

    E altri "orfanelli"che mi sfuggono...perché son decisamente troppi -_-'
    Ma pazienza :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non faccio mai tbr reali, questa era solo per scherzare un po' :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Ma che idea carina!!! :) E adoro le serie in volume unico, mi piacerebbe che ne pubblicassero molte di più!!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tanto, ma negli ultimi anni non riesco a leggerne più molte. Un vero peccato, perché ne possiedo tantissime!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)