Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 21 novembre 2018

WWW... Wednesday! #24

Buongiorno amici lettori, come state? Qui si sta un po' così così a causa di un lutto che ha colpito improvvisamente la nostra famiglia la settimana scorsa. E' stato davvero brutto e non passerà così facilmente, ma come ogni volta il nostro compito è quello di rialzarci ed andare avanti, anche se con un dolore in più.
Non voglio, però, assillarvi con i miei brutti pensieri. Il motivo per cui sono qui oggi è per condividere con voi un sunto settimanale delle letture. Novembre sta giungendo al termine e sono piuttosto soddisfatta dei libri che ho letto.
Al momento sto studiando per un esame, quindi il ritmo di lettura si è ridotto, ma non ho intenzione di bloccarlo.

Ho recentemente finito di leggere:
'Danze dall'inferno' di Autori Vari.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'La guerra dei mondi' di H.G.Wells.

Leggerò:
'Non chiedermi mai perché' di Lucrezia Scali.

Quali sono i vostri titoli?

17 commenti:

  1. Di Lucrezia Scali non ho ancora letto nulla, ma è un'autrice che ho in wishlist, quindi magari prima o poi riuscirò a leggere qualcosa di suo! E prima o poi riuscirò anche a leggere La guerra dei mondi, forse! E' uno di quei libri che mi riprometto di leggere e che poi, puntualmente, continuo a rinviare!
    Mi spiace tantissimo per il lutto, un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la Scali piace moltissimo, ho adorato tutti i suoi libri ad eccezione di 'La distanza tra me e te'. Spero che questo suo nuovo romanzo mi rapisca il cuore, anche se ho già l'impressione che mi farà soffrire tantissimo!

      Elimina
  2. La Sacali mi incuriosisce davvero tanto, ho paura però che ci vorranno tanti fazzoletti.. aspetto la recensione per decidere!

    RispondiElimina
  3. mi spiace per la perdita!
    Comunque La guerra dei mondi mi ispira molto (il film è uno dei miei preferiti di sempre), sarei curiosa di leggere un tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai visto il film, ma sono intenzionata a farlo non appena avrò finito il libro!

      Elimina
  4. Ile mi spiace veramente tanto! Se hai bisogno di qualcosa scrivimi pure, sai che io ci sono sempre, ti abbraccio fortissimo <3
    Per le letture 'La guerra dei mondi' ho visto il film con Tom Cruise ma non mi sono mai posta come obbiettivo di leggerlo, sicuramente mi leggerò la recensione!

    RispondiElimina
  5. Condoglianze per il lutto, mi dispiace molto.
    Non ho mai neanche visto il film della Guerra dei Mondi, ma mi ha sempre ispirata come storia - aspetterò di sapere che ne pensi del libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Il libro lo ho preso l'anno scorso quasi per caso, ma devo dire che sono davvero contenta dell'acquisto!

      Elimina
  6. Purtroppo ci sono la vita è fatta anche di momenti come questo: ma penso che la lettura sia un buon modo per riprendersi un po' di spazio per sé e riflettere...

    RispondiElimina
  7. Tesoro, mi dispiace molto. Non so se potrà aiutarti leggere il mio romanzo, ma nel mio caso scriverlo mi è stato di conforto. Uscivo anche io da un lutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia! Proprio perché so che a te ha fatto bene, ho pensato di dedicarmi a questo libro.
      A presto <3

      Elimina
  8. Danze dell'inferno lo lessi parecchi anni fa, e devo dire che mi piacque molto. Serbo infatti un ricordo particolare. Mi piacerebbe invece leggere quello di Wells. Ho a casa due romanzi incentrati su di lui, e sarei curiosa di avventurarmi in questa avventura ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto per concluderlo e devo dire che sono rimasta molto sorpresa!

      Elimina
  9. Eccomi qui...Non chiedermi mai perchè sembra bellino. Un bacio

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.