Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 3 agosto 2019

Breathtaking cover #Luglio

Buongiorno lettori! Anche Luglio è già finito e questo significa che è il momento di giocare con questa rubrica dedicata alle copertine dei libri che ho letto nel corso del mese appena passato. 
Anche questa volta ho letto soltanto tre libri, ma devo dire di essere abbastanza soddisfatta perché a Luglio il mio tempo libero è stato quasi nullo e quindi sono davvero fiera di essere riuscita comunque a leggere tre romanzi; tutti e tre molto belli, anche se totalmente differenti uno dall'altro!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Onestamente questo mese non c'era alcun tipo di confronto. Per quanto apprezzassi anche la cover di Ovunque per te, nessuna copertina tra quelle dei libri che ho letto è riuscita a donarmi le sensazioni che mi ha regalato quella de Claire e la tempesta
Nonostante io non sia un'amante delle persone in copertina, devo dire che questa volta è stato amore a prima vista e la ragazza di spalle è riuscita a catturare tutta la mia attenzione grazie al contrasto tra il rosso dei capelli ed il bianco del vestito. E, a proposito di colori, adoro la scelta dei fiori rossi sullo sfondo perché essi sembrano mescolarsi alla chioma della ragazza (che tra l'altro, lasciatemelo dire, è davvero identica a come viene descritta Claire nel romanzo). 
La copertina in generale mi dona una sensazione di pace e di malinconia ed ogni volta che la guardo ho una lieve stretta al cuore che me la fa apprezzare sempre di più.

Qual è, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

2 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.