Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 13 novembre 2019

WWW... Wednesday! #22

Buongiorno lettori! Come state? Ormai il mercoledì è diventato il mio giorno preferito qui nel blog, visto che mi perdo sempre in chiacchiere! ahahahahahhaha
Novembre è già quasi a metà, vi sembra possibile? Eppure mi pare che sia cominciato soltanto ieri. Per un certo senso, però, sono quasi contenta che stia correndo così velocemente perché a Dicembre accadranno molte cose belle e non vedo l'ora di godermi tutte le sensazioni positive che ne deriveranno!
A parte questo, oggi è giornata di www e siccome la settimana scorsa non sono riuscita a pubblicarlo qui nel blog, ho deciso di inserire tra le letture concluse anche il libro di Claudio D'Amico, lettura ultimata due settimane fa.

Ho recentemente finito di leggere:
'Col vento amico' di Claudio D'Amico:
secondo libro di una serie dedicata ad una coppia omosessuale, mi ha preso meno
del suo precedente, ma mi è comunque piaciuto per gli importanti temi trattati dall'autore.

'Gli Acchiappazombie' di Jesse Petersen:
anche questo è il secondo libro di una serie e, come il primo, mi ha fatta molto divertire.
Si tratta di una trilogia sugli zombie davvero divertentissima!
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'L'abisso del mito' di Veronica Todaro:
un fantasy dedicato ad Atlantide che mi sta prendendo moltissimo!

Leggerò:
'Il principe di Homburg - La brocca rotta - Anfitrione' di Kleist:
siccome devo ancora completare la mia sfida personale sui classici, vorrei leggere
questo volume, di cui avevo studiato delle parti all'università.

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. Non ne conosco nessuno... brava che leggi i classici XD questo io manco lo conosco, bene! Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un classico della letteratura tedesca, magari è per quello che non lo conosci!

      Elimina
  2. Questa trilogia sugli zombie l'avevo adocchiata molto tempo fa, ma come ti avevo scritto su instagram, con il tempo mi è passata la voglia di leggere storie con gli zombie (infatti ho un paio di libri che devono ancora leggere XD e non so se voglio farlo). Però la tengo in considerazione, non si sa mai.

    RispondiElimina
  3. Felice che gli zombie e L'abisso del mito non ti abbiano deluso ♥ Anche io dovrei riprendere qualche classico, ho messo in stand by Cime tempestose ma al momento zero voglia di continuarlo xD Ieri non ho pubblicato il WWW, ma in compenso ho risposto a un Tag molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi Seli! Non mi ricordo se il tag lo ho già visto, vado a controllare. Sono un po' rimbambita ultimamente

      Elimina
  4. Non ne conosco nessuno, ma quello di Kleist sembra bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lessi delle parti con l'università, ma ora vorrei recuperarlo integralmente!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.