Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 1 aprile 2020

WWW... Wednesday! #7

Buongiorno amici! Marzo è finito e devo dire che sono molto soddisfatta del numero di letture affrontate in questo mese, anche se sono rimasta leggermente indietro con le recensioni. In questo www, infatti, non troverete disponibili le recensioni di Due morti e quattro cadaveri e Notte prima degli esami oggi, che arriveranno una venerdì e l'altra lunedì prossimo.

Ho recentemente finito di leggere:
'Il corniciaio' di Luciano Pomoni:
questo libro non ho ben capito in che genere inserirlo, forse tra il giallo ed il thriller.
Mi è piaciuto a metà.

'Satori Weekend' di Pablo Cerini:
questo romanzo mi ha molto colpita e lo ho trovato davvero piacevole. Ci ricorda che
l'uomo è un essere imperfetto, ma può sempre migliorare.

'Due morti e quattro cadaveri' di Raffaele A. Garzone:
questo giallo è stato una sorta di rivelazione. Non voglio dirvi altro, venerdì arriva la recensione!

'Notte prima degli esami' di Luca e Azzurra:
lo ammetto, avevo bisogno di qualcosa di estremamente leggero. Un porto sicuro. Visto che
dovevo finire questa duologia da quasi dieci anni, ne ho approfittato. La recensione arriva lunedì.
(cliccate sui titoli o sulle immagin per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Un dono mi ha salvata' di Sara Cornelio:
questo libro racconta la storia dell'autrice, che grazie ad un trapianto di polmoni ha ripreso
a vivere. Il libro è molto toccante, anche se sono soltanto all'inizio.

Leggerò:
'Sale tra le dita' di Stefania Sabattini:
un romanzo che sembra essere molto profondo.

Quali sono i vostri titoli?

4 commenti:

  1. Ciao Ile! Non conosco nessuna delle tue letture, se non per averle viste ultimamente qui sul tuo blog :) per me oggi niente WWW sul blog (ho dato spazio a una mega recensione), ma sono ancora ferma su Insurgent e Allegiant, non vedo l'ora di liberarmene!

    RispondiElimina
  2. Belle letture ☺️☺️☺️☺️ io ho invece in lettura Shantaram di Gregory David Roberts ☺️☺️☺️

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.