Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 9 settembre 2020

WWW... Wednesday! #19

Buongiorno amici lettori! Finalmente nel blog torna il www...Wednesday, rubrica a cadenza settimanale dove vi racconto le letture appena concluse, quelle in corso e quelle future. Ad Agosto ho letto davvero poco, quindi non sono riuscita a gestire la rubrica, ma ora finalmente riprendo il via!
Fino alla fine della settimana prossima sono ancora in sessione d'esami, ma successivamente sarò FINALMENTE libera e potrò ricominciare a leggere tantissimo!

Ho recentemente finito di leggere:
Admira e Bosko di Miriam Tahri e Andrea Roccioletti:
un racconto davvero toccante, dove in sole cinquantacinque pagine gli autori hanno permesso al lettore di rivere una storia d'amore e di guerra ricca di emozioni.
(Clicca sulle immagini o i titoli per andare alle recensioni corrispondenti!)

Sto leggendo:
La sindrome di Pompei di David Rice:
questo libro lo sto leggendo per l'iniziativa #TheTwoBooketeers inaugurata su Instagram 
insieme alla mia amica Gaia Lettrice Segreta. Tutte le informazioni le trovate qui
Per il momento purtroppo il libro mi sta un po' annoiando.

Leggerò:
Stanotte o mai di Elena Genero Santoro:
sono troppo curiosa di buttarmi nell'ultimo libro di Elena!

Quali sono i vostri titoli?

12 commenti:

  1. Ciao Ilenia!
    Dei tuoi titoli mi incuriosisce molto, già da quando ne parlavi su Ig, Admira e Bosko, adesso andrò a leggere la recensione :)
    Se ti va, anche io ho postato il mio WWW su www.libripervivere.altervista.org :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho visto che hai commentato la recensione, ti ringrazio! Sono in ritardo per passare da te? Ho avuto molte cose da fare e sono riuscita a connettermi soltanto ora.

      Elimina
  2. I libri che annoiano sono una croce... io ne ho interrotto uno ad agosto e vorrei finirlo anche perchè comprato nel 2015, e dopo tanta attesa mi annoia da morire... dimmi tu XD

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo nessuno di quelli citati. Ma leggendo la tua recensione di Admira e Bosko mi è venuta voglia di iniziarlo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ilenia! Non conosco questi libri, ma sono curiosa di leggere la tua recensione del libro che leggerai! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ile! Stanotte o mai mi incuriosisce, vado a leggere la trama! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ilenia :-)
    Devo dire che la copertina de La sindrome di Pompei mi ha fatto pensare subito "Voglio leggerlo!" :D aspetterò la tua recensione, vediamo se alla fine riuscirà ad appassionarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, però poi il contenuto stona parecchio con l'estetica xD

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.