Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 29 settembre 2013

A month of books #Settembre 2013

Buongiorno carissimi!
Anche settembre sta giungendo alla fine e questo vuol dire che è ora del riassuntino mensile. grazie alla rubrica ideata da Isybook e The sound of Gaia, che consiste a rispondere a otto domande librose!!
In questo settembre ho letto davvero tantissimo e sono stra fiera di me!

1- Quanti libri hai letto?
Questo mese ho letto otto libri cartacei e un ebook.


2- Qual è il più lungo e qual è il più corto?
Il libro più lungo è stato 'Le magie di Omnia' di Fabio Cicolani con 558 pg, mentre il più corto è stato 'Sogni di sangue' di Lorenza Ghinelli con 125 pg.

3- La copertina più bella


L'atmosfera è stupenda e il personaggio è assolutamente affascinante!

4- Il personaggio, protagonista o meno, che ti ha colpito
Come al solito, questa è difficile. Rispondo R ed M di 'Warm Bodies', perché hanno dimostrato di non essere i classici zombie rincitrulliti.

5- Il personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca
Stavolta vado sul sicuro scegliendo Sera di 'Di me diranno che ho ucciso un Angelo'. Non mi è piaciuto affatto il fatto che si portasse un segreto profondo, nonostante stesse andando in cerca dell'amore perduto.

6- La migliore ambientazione
Mhhhh... Quella di 'Misery', perché ha dato un lato macabro molto consistente al libro e questo ha alimentato i sentimenti causati dalla storia. Con un'altra ambientazione, probabilmente il libro avrebbe fatto ridere!

7- Trasposizione cinematografica
Allora, so che ci sono sia i film di 'Warm Bodies'  che di 'Misery', ma non li ho visti.
Vorrei tanto un film che riprenda la storia de 'Le magie di Omnia'!! Però uno fatto come si deve e che non storpi la storia!

8- Il libro che avresti voluto leggere e che non hai letto
Questo mese sono stata brava ed ho letto tutti i libri che mi andava di leggere.

E con questo il mio riassunto mensile è finito.
Voi cosa avete da dirmi?

13 commenti:

  1. Devo decidermi a farla anche io, è carinissima!

    RispondiElimina
  2. Warm bodies sono molto curiosa di vedere il film, spero non mi deluda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo che lo guarderò, ma fammi sapere come ti è sembrato!

      Elimina
  3. Che bella la foto *-*
    Alloraaa io ne ho letti 7 + 2 in lettura ora.. sto andando un po' a rilento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Comunque 7 è un buon numero! Se dici di andare a rilento dato che ne hai letti sette, allora io che ne ho letti solo 3 il mese scorso, che dovrei dire?!

      Elimina
  4. *__* non so come tu abbia fatto, ma hai letto tantissimo!! Io purtroppo, con l'inizio della scuola già sono strapiena di compiti e posso leggere poco, anche perché a fine giornata sono sfinita per leggere e quindi riesco a leggere pochissimo! =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di trovare il tempo anche con la scuola! Anche perché, oltre quella, non ho molto altro da fare durante le giornate.

      Elimina
  5. Toh! Dei libri citati ho letto solo Misery, ero curiosa di leggere Warm Bodies ma all'uscita del film tutti quelli che sono andati a vederlo mi hanno riferito che era un brutto film, il che ha portato il libro in fondo alla classifica dei libri da leggere.. tu che mi dici? :/ merita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non so come sia il film ma ci sono molte opinioni contrastanti al riguardo.. Per quanto riguarda il libro, a me è piaciuto. La ho trovata una lettura scorrevole ed emozionante. Diversa dalle solite storie di zombie insomma! Apparte un pezzo del finale che, al contrario, era prevedibile. Ti consiglio di leggerlo! Lascia stare i giudizi sul film. Ormai è risaputo che i film sono sempre diversi dai libri!

      Elimina
    2. Grazie, seguirò il consiglio :D

      Elimina
    3. Di nulla!! E fammi sapere se ti piacerà!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)