Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 8 settembre 2013

TAG: The book burger

Gli occhi mi luccicano e sapete perché?! Perché un nuovo tag è stato svelato, pronto a stuzzicare la mia fantasia *-*
Questo l'ho trovato nel blog Frannie Pan.Una lettrice tra le nuvole.
Siete curiosi?? Cominciamooh *-*

Primo step. Innanzi tutto dobbiamo prendere la prima fetta di pane/panino che faccia da base al nostro burger. Scegli il primo libro di una serie che ti è piaciuto tantissimo.


'Nina la bambina della Sesta Luna' di Moony Witcher
Una saga che ha cominciato a tenermi compagnia sin da piccola e, ancora oggi, mi rapisce con i suoi intrecci e le sue magie!

Secondo step. Poi ci serve un bell'hamburger. Scegli il libro che hai letto e che ti è piaciuto che abbia più di 400 pagine.


'Ti prendo e ti porto via' di Niccolò Ammaniti
Un libro molto carino, che mi ha preso parecchio (anche se me lo sono letto praticamente tutto a scuola, ma non ditelo a nessuno), che conta 462 pagine.

Terzo step. Adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e la lattuga. Scegli due libri leggeri: uno che hai già letto e che ti è piaciuto, l'altro che vuoi leggere ma non l'hai ancora fatto; entrambi non devono avere più di 200 pagine.


'La metamorfosi' di Kafka
libricino di 127 pagine che ho già letto ed ho apprezzato.
'Il grande Gatsby' di Fitzgerald
libricino di 125 pagine che devo ancora leggere.

Quarto step. Tocca alle fette di pomodoro. Scegli un libro di grandi dimensioni che hai amato o odiato, che sia tra le 200 e le 400 pagine.


'Il messaggio segreto delle stelle cadenti' di Max Giovagnoli
visto che fino ad ora ho utilizzato solo libri che mi sono piaciuti, ora vario e scelgo questo libro di 317 pagine che non ho apprezzato granché. Mi spiace per i pomodori, visto che loro mi piacciono!

Quinto step. E' il momento della salsa che non hai mai assaggiato prima e che non sai se ti piacerà o meno. Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto e alla fine hai odiato, o un libro che pensavi avresti odiato e che invece ti è piaciuto da morire.


'I sotterranei della cattedrale' di Marcello Simoni
Sono andata incontro ai generi che non apprezzo, perché credevo che questo libro mi sarebbe piaciuto molto. Invece lo ho odiato, per fortuna era corto! Non credo che tenterò di nuovo!

Sesto step. E ora per concludere, ci serve un'altra fetta di pane/panino per chiudere il nostro burger. Scegli l'ultimo libro di una serie di cui stai aspettando impazientemente il seguito o la cui uscita ti tormenta perché non vuoi che la serie finisca.


'Everwilde' di Neal Shusterman
ultimo libro che ho letto della trilogia, attendendo con ansia l'uscita in italia di Everfound. Oddio devo assolutamente avere quel libro!

Finito il tag, vediamo che bel burger ne esce fuori!!


Troppo carino questo tag! Finalmente ho potuto usare titoli diversi dal solito, così che anche voi possiate conoscere meglio la mia libreria e i miei gusti!

Consideratevi tutti taggati!




8 commenti:

  1. Ileniaaa! Che bello, hai fatto il tag! Eccomi qui, come promesso!
    Mi piace molto il burger che ne è venuto fuori e apprezzo soprattutto la scelta della base, adoro Nina e i suoi amici! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, come potevo non farlo? Sai quanto mi piacciono i tag!
      Sono felice che ti piaccia, e soprattutto che tu sia una lettrice di Nina. Non ne conosco molte altre :(

      Elimina
  2. Ho già visto tag nel blog di Frannie *-*
    mooolto carino!
    Che bello il tuo burger!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eddai dovresti cominciare anche tu con qualche tag!!

      Elimina
  3. Oddio, che carino!!
    Faaaameeeee!! ahahaha!! :DD

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)