Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 17 marzo 2014

Giveaway: 'Quello che resta' - Un anno con innamorata dei libri


Buongiorno gente! Oggi ho un annuncio proprio speciale da farvi: mentre me ne sto in gita al freddo penso a voi e vi lascio questo evento, al quale spero parteciperete in molti. Si tratta di un blog tour attivato per il primo compleanno del blog Innamorata dei libri, che si divide in tre tappe.
Qui di seguito vi lascio tutte le istruzioni!


1° TAPPA (10-16 MARZO 2014)
BLOG: Atelier di una lettrice compulsiva
Post introduttivo e commento al blog + giveaway:
1° posto: 1 copia cartacea di “Caramelle e neve fresca” di Alice Cupini
2° posto: 1 e-book di “Caramelle e neve fresca” di Alice Cupini

2° TAPPA (17-23 MARZO 2014)

BLOG: Libri di cristallo
Breve intervista + giveaway:
1° posto: 1 copia cartacea di “Quello che resta” di Arianna D’Acuti
 2° posto: 1 e-book di “Quello che resta” di Arianna D’Acuti

3° TAPPA (24-30 MARZO 2014)
Ringraziamenti + giveaway:
1 copia cartacea di “Destini” e 1 copia cartacea di “Leggenda di un amore eterno”

Qui di seguito vi lascio il form da compilare per partecipare all'estrazione e l'intervista che ho fatto a Luce!



Ciao Luce! Innanzitutto mi sento di ringraziarti per avermi ospitata in questo tour e vorrei porti la prima domanda di routine: come è nata l'idea di aprire il tuo angolino? Ti sei ispirata a qualcuno o è stata un'idea autonoma?
Ciao Ilenia, grazie mille a te per avermi dedicato un po’ di spazio nel tuo carinissimo blog. 
Allora, il tutto ha origini non molto lontane. Un giorno d’estate, grazie alla voglia di conoscere sempre più libri legati ai miei generi preferiti, mi sono messa a girovagare su internet e ho trovato il blog di Glinda, “Atelier dei libri”, e da lì ho conosciuto il mondo dei blog letterari ed è nato dentro di me il desiderio di condividere le mie letture, le mie impressioni sui libri che leggevo, con tanti altri lettori appassionati come me. É passato molto tempo prima che mi decidessi, credevo di non potercela fare, ma poi il coraggio è arrivato da non so dove, ho cliccato sul pulsante “crea nuovo blog” e così è iniziata la mia avventura piena di alti e bassi, momenti di abbandono del blog e ripresa con nuove idee. Adesso sono felice di aver fatto questa scelta.

C'è qualcosa del tuo blog che non ti soddisfa, o sei fiera di come lo hai 'cresciuto' (passami il termine anche se non è molto consono)?
Da quando il blog è nato, ho fatto molti cambiamenti, ma credo che ci siano ancora molte cose da sistemare, ho molte idee per la testa ma poco tempo per attuarle. Poi non sono molto brava con i codici HTML e CSS, in realtà prima di aprire il blog, non avevo idea di cosa fossero, adesso ho imparato qualcosa, ma per quanto riguarda la grafica mi piacerebbe fare qualche altro cambiamento. Infatti sto cercando di seguire un corso di base sui codici HTML su internet, ma ancora non ci ho capito molto. XD

Lasciamo in disparte per un momento il blog e parlaci un po’ di te! Come è nata l'idea di utilizzare il nome Luce per gestire il blog? 
Bella domanda! ^^ Il nome Luce deriva dal primo libro di genere paranormal romance che ho comprato, “Fallen” di Lauren Kate. Infatti la protagonista del libro si chiama Luce, il vero nome è Lucinda, ma tutti la chiamano Luce. Quindi è una sorta di tributo al libro, non per la storia in sé che racchiude, ma per quello che significa per me. 

Come descriveresti la tua passione per la lettura? Quali origini ha?
Sono sempre stata un’ appassionata di libri, quando ero piccola mia madre mi regalava sempre libri di favole e sono cresciuta con quelle. Poi ho iniziato a leggerne di più impegnativi, ma non riuscivo a trovare il genere che mi facesse sognare come quando leggevo le fiabe. Fino a quando non conobbi una ragazza che adorava leggere fantasy, urban fantasy, distopici, paranormal romance e tutti i generi legati al mondo dell’immaginazione e così ritrovai il mio mondo, non smetterò mai di ringraziare quella amica. Adesso cerco di spaziare tra i generi e ho scoperto che mi piacciono molto anche i thriller. 

Ti senti una vera 'mangiatrice' di libri o è un semplice passatempo al quale ami dedicarti?
Sono una “mangiatrice di libri”, ma con il portafoglio leggero, quindi non posso soddisfare molto la mia fame. Leggo molto meno di quanto vorrei, ma devo solo aspettare qualche anno per finire l’università e trovare un lavoro. Da quel momento in poi le libreria non si libereranno più di me. :P

Prima di salutare, vorresti consigliarci una lettura davvero imperdibile? Una di quelle che una persona non può proprio non leggere. Un testo da inserire nella fatidica lista 'cosa da fare prima di morire'!
Domanda difficilina, ci sono tanti libri che consiglierei di leggere, quindi se me lo concedi ne vorrei proporre due, “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen e “L’ospite di Stephenie Meyer. Ho amato questi due libri e penso che tutti dovrebbero leggerli. Sono una fan di tutte e due le scrittrici, anche se molto diverse e lontane nei tempi. 

Infine, un ringraziamento speciale per la compagnia che ci tieni ogni giorno e millemila auguri per il tuo posticino! Un bacio!
Grazie mille! Sei dolcissima, una bacio anche a te e a tutti quelli che leggono il blog. :3

Buona fortuna a tutti!

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Partecipo anche a questa tappa! :)
    imlittleredbird@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Partecipo più che volentieri a questa fantastica iniziativa! Non posso assolutamente lasciarmela sfuggire!!! :D L'intervista mi è piaciuta molto molto, l'ho trovata veramente simpatica!
    La mia e-mail è bomparola@alice.it

    P.S. Ho un "piccolo" problema: non riesco ad unirmi ai lettori fissi! Ogni volta che ci provo mi compare questo messaggio: Siamo spiacenti... Non siamo stai in grado di gestire la tua richiesta. Riprova oppure torna più tardi.

    Come faccio???? :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Problema risolto! Sono riuscita ad aggirare l'inconveniente e adiventare follower dei blog! ;)

      Elimina
  4. Partecipo anche questa volta :) sara232790@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Partecipo molto volentieri! ^-^
    Email: geekybookersblog@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. purtroppo non riesco ad aggiungermi come follower sul blog di Atelier di una lettrice compulsiva...riproverò più tardi! :)

      Elimina
  6. partecipo molto volentieri! :) lonely_star@live.it
    gfc: lonely_star

    RispondiElimina
  7. Ciao,partecipo volentieri
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  8. Anche se con un pò di ritardo, partecipo anche io *-*
    la mia mail è briciolecoloratew@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)