Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 26 marzo 2014

WWW... Wednesday! #8


Buongiorno! Come state? Io sono in preda al panico! Venerdì cominciano le simulazioni d'esame e io ho ancora un sacco di cose da studiare! Microbiologia, biochimica, filosofia, matematica! ODDIO NON CE LA FARO' MAI! Povera me, c'è troppo poco tempo per fare ogni cosa!
Okay, scusate lo sfogo, non sono qui per appiopparvi i miei problemi da studentessa in ritardo col programma! Piuttosto, passiamo alla puntata settimanale del www!




Ho recentemente finito di leggere:
'Sull'Orlo del Vespro' di Amina Havet;
'L'Anello Mancante' di Amina Havet.

Sto leggendo:
'Shining' di Stephen King.

Leggerò:
'Alice in Wonderland' di Lewis Carrol.

E quali sono i vostri titoli?

20 commenti:

  1. De "l'anello mancante" mi piacerebbe leggere il primo volume!
    Shining ti sta piacendo?

    RispondiElimina
  2. Aspetto la tua recensione di Shining *^*
    io ho finito Allegiant e sto leggendo I segreti di amber house

    RispondiElimina
  3. Leggerò la tua recensione di Shining! La copertina mette ansia XD
    Alice in wonderland mi piacerebbe tanto leggerlo *----*
    Io sto leggendo Le Nebbie di Avalon ed ho finito Allegiant :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace! Poi dietro c'è una foto di King che è davvero tenerissima!

      Elimina
  4. Alice nel paese delle maraviglie *_*
    Io sto leggendo la trilogia di Beauty!

    RispondiElimina
  5. *___* Voglio sapere cosa ne pensi di Shining!! Io sto leggendo "Ekroom - Le divinità degli elementi" di Rosario Runza

    RispondiElimina
  6. Shining lo volevo acquistare, ma un po' mi fa paura :P non ho avuto nemmeno il coraggio di vedere il film ahah aspetto una recensione!

    Ile ti ho taggata in un tag! ;)

    http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/03/book-tag-expectation-vs-reality.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film ho sentito dire che non è molto spaventoso, anzi..
      Comunque spero di finirlo presto!

      ps.: passo subito!

      Elimina
  7. Io lo so che riceverò un sacco di insulti...ma proprio non riesco a finire il 3° volume della saga di Shadowhunters ;__________________;

    Anche io attendo per Shining :)

    RispondiElimina
  8. Alice in wonderland in inglese l'ho trovato davvero complicato :3 pieno di doppi sensi, filastrocche astruse, parole antiche.... Attenta! :P

    RispondiElimina
  9. Io ho terminato "Shades of Life" di Glinda Izabel, sto ancora leggendo "La danza dei draghi" di Martin e poi credo che inizierò "Silver" della Gier, mi serve qualcosa di leggero per alleggerire l'angoscia che ho in questi giorni XD

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo per le simulazioni :)
    Sto leggendo L'ordine di del triangolo oscuro - Serena Versari
    Nella tela del tempo - Barbara Nalin e Tiziana Recchia

    Ho finito Evangeline e Il caso dell'incendiario - Rachele V. Draghi
    L'ombra del mondo - la profezia dimenticata - Vittoria Sacco

    Leggerò: devo ancora decidere!!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.