Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 4 aprile 2014

Oggi ti quoto.. #5

Ciao a tutti! Oggi torno con una nuova puntata di questa rubrica, annunciandovi però una novità. Quale? Semplicissimo, ho deciso di modificare questo appuntamento rendendolo mensile e citandovi, perciò, una frase al mese. Eccoci qui con quella che ho selezionato per aprile!

Si tratta di una rubrica a cadenza mensile in cui saranno esposte delle citazioni tratte da fonti varie.






"Per quanto uno si sforzi di vivere una sola vita, gli altri ce ne vedranno dentro altre mille, e questa è la ragione per cui non si riesce a evitare di farsi male."

~ 'Senza sangue', Alessandro Baricco








L'immagine che ho selezionato è qualcosa di complesso e incomprensibile, così come la vita lo è ai nostri occhi e la nostra vita lo è in quelli degli altri. 

8 commenti:

  1. Questa frase è pura verità...mi piace tanto anche l'immagine che hai deciso di associarvi! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ohhh, bellissima frase del mio amato Alessandro Baricco

    RispondiElimina
  3. Bella questa rubrica. Ti ho nominata qui: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)