Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 4 aprile 2014

Oggi ti quoto.. #5

Ciao a tutti! Oggi torno con una nuova puntata di questa rubrica, annunciandovi però una novità. Quale? Semplicissimo, ho deciso di modificare questo appuntamento rendendolo mensile e citandovi, perciò, una frase al mese. Eccoci qui con quella che ho selezionato per aprile!

Si tratta di una rubrica a cadenza mensile in cui saranno esposte delle citazioni tratte da fonti varie.






"Per quanto uno si sforzi di vivere una sola vita, gli altri ce ne vedranno dentro altre mille, e questa è la ragione per cui non si riesce a evitare di farsi male."

~ 'Senza sangue', Alessandro Baricco








L'immagine che ho selezionato è qualcosa di complesso e incomprensibile, così come la vita lo è ai nostri occhi e la nostra vita lo è in quelli degli altri. 

8 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.