Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 3 aprile 2014

Estrazione giveaway: 'Quello che resta' - Un anno con Innamorata dei libri


Buongiorno carissimi! Oggi è finalmente giunta l'ora di svelare chi è il vincitore della seconda tappa del blog tour organizzato da Luce del blog Innamorata dei libri, al quale ho avuto il piacere di poter partecipare!
Vi ricordo che nella mia tappa in palio c'era il volume 'Quello che resta' di Arianna D'acuti. 

Titolo: Quello che resta
Autore: Arianna D'Acuti
Pagine: 100
Prezzo: €12,90

TramaIl dolore di una perdita, il senso di smarrimento e di vuoto, l’impotenza e l’incapacità di accettare la morte, soprattutto quando colpisce una delle figure più importanti nella vita di ognuno: la propria madre. Davanti ad una sofferenza che non trova spiegazioni e ad un senso di abbandono così lancinante non resta altro che abbandonarsi al dolore, lasciarsi andare nell’oblio della mente e dei sensi. Finché qualcosa ti spinge a reagire, a svegliarti dal torpore, ad asciugare le lacrime ed andare avanti.
Arianna D’Acuti con “Quello che resta” racconta una storia semplice, in cui è facile immedesimarsi, sebbene l’impianto autobiografico sia evidente. Ci parla con il cuore, riesce a scavare nei nostri sentimenti, ci indica una strada da percorrere. La stessa strada che ha percorso la giovane protagonista di questo bellissimo romanzo che, trovando aiuto in se stessa e nelle persone che la circondano (la famiglia, il fidanzato), riuscirà ad accettare il dolore più inaccettabile del mondo, la scomparsa di qualcuno che si ama con tutte le forze e con tutta l’anima. E capire che passato il dolore, quello che resta sono i ricordi, gli amabili resti, le emozioni, le sensazioni, i sorrisi e i momenti più belli passati accanto a quella persona che ora non c’è più. E, sotto questa ottica, quello che resta assume la stessa importanza di quello che se ne è andato.

Ed ora ecco il nome dei fortunati vincitori!

Geeky Bookers (copia cartacea)
Venera Giannetto (copia ebook)

Complimenti! Riceverete presto una mail al vostro indirizzo di posta elettronica! Speriamo che il libro vi piaccia e auguriamo buona lettura a voi e a tutti gli altri partecipanti!
E mi raccomando, tenete gli occhi aperti perché presto ci saranno nuove sorprese per tutti i lettori del blog!

9 commenti:

  1. Ho letto e risposto solo poco fa all'email di Luce...e ovviamente sono felicissima di aver vinto questo libro!!! Grazie!!!!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!! E ancora complimenti per la vittoria!

      Elimina
  2. In questi giorni Geeky è davvero fortunata ^-^ complimenti a entrambe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo stavo notando anch'io! xD Beh se è vero il detto "fortunata al gioco, sfortunata in amore"...mi merito di vincere!! muahahahah xD

      Elimina
  3. Ciao, scusa l'intrusione ma volevo dirti che sul mio blog, oggi inizia un GA ^^
    Se vuoi partecipare, mi farebbe piacere, a presto!

    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2014/04/festeggiamo-la-compagnia-1.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)