Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 2 aprile 2014

Segnalazione: 'La città nascosta' di Melania D'Alessandro

Buongiorno carissimi! Oggi avrei dovuto postare la settimanale puntata del www, ma siccome per via degli impegni la situazione con 'Shining' non è variata molto, ho deciso di saltare la rubrica e rimandarla alla prossima settimana. Approfittando di questo spazio voglio, invece, farvi una segnalazione davvero speciale  riguardante un libro che è stato scritto dall'admin del blog Sogni di una notte di luna piena.

Titolo: La città nascosta - Alla scoperta del mondo parallelo
Autore: Melania D'Alessandro
Pagine: 120
Prezzo: €12,90 cartaceo, €1,99 ebook
Editore: Laucotea

Trama: Attraverso un portale trovato in biblioteca, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell'impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze e creare legami indissolubili, ma non di lenire la nostalgia di casa.



Dove trovare il libro:
 In tutte le librerie

Inoltre l'autrice ci segnala che sarà presente il giorno 10 maggio al Salone del Libro di Torino presso lo stand della casa editrice (F21) dalle 11h00 alle 12h00 e che, alle ore 21:00 dello stesso giorno, presenterà lì il suo libro.

Cosa ne pensate? Io non me lo lascerò sfuggire!

10 commenti:

  1. Sembra interessante!! Fammi sapere se lo leggerai! :)

    RispondiElimina
  2. Bella questa trama, mi ispira molto!:) Vedo che stai leggendo Shining, è davvero stupendo, niente a che fare con il film....@.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti mi parlano malissimo del film! Mi state incuriosendo da morire!

      Elimina
  3. Grazie mille per aver segnalato il mio libro Ilenia! Un bacione =D

    RispondiElimina
  4. Segnalato anche io :)
    Sono davvero incuriosita da questo librooooo!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)