Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 9 aprile 2014

WWW.. Wednesday! #9

Salve cari! Oggi è una giornata un pò movimentata. Sappiate che, mentre voi leggete (sempre che lo facciate) questo post, io sono alla ex facoltà di ingegneria per fare il test d'ingresso per l'università di medicina veterinaria (non so se avrò già finito oppure no). Sappiate solo che ho pagato 60€ per iscrivermi e che ho una tremenda paura di non passare. Sapete, quelle sensazioni che si sentono a pelle. Bho, speriamo in meglio. Io ce la metto tutta.
Detto questo, vi lascio all'aggiornamento settimanale delle mie letture.



Ho recentemente finito di leggere:
'Shining' di Stephen King;
'Alice in Wonderland' di Lewis Carrol.
(clicca sui titoli per le recensioni)

Sto leggendo:
'Emmanuel' di Francesco Bianco.

Leggerò:
'Senza sangue' di Alessandro Baricco.

Cosa ne pensate? Quali sono i vostri titoli?

33 commenti:

  1. Bello quello di Carroll! :DD

    Baricco.. O.O Ahahaha quanto lo odio XD

    RispondiElimina
  2. Ps: Che tarda.. In bocca al lupo per il test!! Che bella scelta! :)

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per il test d'ingresso:) Tutti i libri sono un'ottima scelta. Baricco vedrai che ti piacerà.

    RispondiElimina
  4. ciao
    bellissimi i libri che hai finito di leggere. Un grande in bocca al lupo per il test di oggi. Ho sentito ieri al tg parlare di questi test.

    RispondiElimina
  5. Ciao, Ilenia!
    Io ho terminato La quinta onda (piaciuto molto), sto leggendo I cavalli delle giostre, prossimamente leggerò Splendore. :)

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per il test :)
    Io ho terminato la trilogia Beauty e ora sto leggendo la novella di Albion, Diario di un'assassina!

    RispondiElimina
  7. Alice nel paese delle meraviglie è carinissimo ^-^
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per il test, Ile!!!

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo *_* io sto leggendo il Miglio verde di King, ma ci sto mettendo una vita causa studio esami TT_TT
    Ma Shining penso che sarà il prossimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Il miglio verde' non lo ho ancora letto, devo acquistarlo.
      'Shining' te lo consiglio tantissimo.

      Elimina
  9. Beh allora l'unica cosa che posso farti è UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO! tanto se studi veterinaria poi il lupo te lo puoi scuoiare!!! ahahahah scherzo ovviamente!
    Facci sapere com'è andata!!!
    Comunque anch'io vorrei tanto leggere quel mattone di Shining e prima o poi arriverà il giusto momento...

    RispondiElimina
  10. Buona fortuna per l'esame!!! :D
    Alice nel Paese delle Meraviglie vorrei leggerlo, mi ha sempre attirata *--------*

    RispondiElimina
  11. IN BOCCA AL LUPO ILE:) belle anche le letture

    RispondiElimina
  12. Ti sta piacendo Emmanuel tesoro?
    In bocca al lupo per il test!! :*

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo per il test!!!! :)))))

    RispondiElimina
  14. Shining finora è il libro di King che mi è piaciuto di più! :)

    RispondiElimina
  15. Shining è in WL, Baricco non mi piace tanto (sacrilegio!)!
    In bocca al lupo per il test, millenni fa lo tentai anche io il test per veterinaria, poi decisi invece di fare medicina. Prendi quel che viene con serenità, te lo dico col senno di poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabbè, perché sacrilegio? Mica può piacere tutto a tutti!!
      Io non farei mai medicina, non mi piace proprio. Spero tanto di essere almeno riuscita a entrare in graduatoria per veterinaria..

      Elimina
  16. Io sto ancora leggendo "Silver" di Kerstin Gier, vado a rilento ultimamente :(
    Ho finito da un pò "Alis Grave Nil" di Barbara Shaer
    E non so cosa leggerò, forse il primo della serie Black Friars di Virginia de Winter o "Ender's Game" di Orson Scott Card.. Boh XD

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.