Buongiorno! Sono in crisi ahhhh, non ho la più pallida idea di come sia andato il test. E' andato male, me lo sento. Ho visto le risposte del test e più le guardo più mi pare di averne sbagliate tantissime! Aiuto. Basta, non devo guardarle più. Non vedo l'ora che escano i punteggi e la graduatoria. Sono troppo in ansia.
Comunque sia, per ora vi lascio questa recensione che, come vedrete, non è propriamente positiva.
Titolo: Emmanuel
Autore: Francesco Bianco
Pagine: 140
Prezzo: € 2,99
Editore: Ilmiolibro selfpublishing
Trama: E se la realtà della vita, crollasse improvvisamente davanti ai nostri occhi? Pensi di essere al sicuro? Nulla è ormai certo... Una ragazza albina, un Dio capace di distruggere un pianeta con i suoi abitanti, un vagabondo che insegue un simbolo misterioso. Un'amore, un'amicizia, un'avvincente storia che si snoda fra le città che compongono il triangolo della magia e le maestose metropoli di un mondo a noi sconosciuto. Tutto è scritto, tutto è pronto, il viaggio è appena iniziato...
Recensione:
Questo volume mi ha lasciata perplessa. Inizialmente la storia mi stava piacendo, sembrava originale; continuando, però, è diventata qualcosa di monotono e disordinato di cui non ho ancora ben capito il senso.
Il libro tratta temi molto attuali, nonostante siano mascherati (o dovrei dire smascherati?) nella forma romanzata, che comprendono soprattutto i problemi maggiori del nostro tempo e dell'intera storia del mondo: l'inquinamento, le guerre, l'egoismo eccecc. Diciamo che mi ha dato molto l'idea di voler essere una storia moralista. Ovviamente non ci sarebbe nessun problema in questo, se non venisse ripetuto ogni due righe.
Un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è il fatto che il libro mi era stato presentato come un volume fantascientifico, invece si è rivelato un misto tra fantasy, fantascienza e spirituale. Lo ammetto, soprattutto quest'ultimo aspetto mi ha rovinato il gusto della lettura, in particolar modo i continui riferimenti a Dio. Devo dire che il modo in cui questo personaggio (si può chiamare così, credo) è stato usato nel libro mi è sembrato piuttosto strano. Poi io non sono una che crede o non crede, però mi è risultato qualcosa di anomalo (se lo leggerete capirete di cosa sto parlando).
Punto di forza, al contrario, sono stati i personaggi che ho trovato molto particolari, nonostante i legami frettolosi che si sono creati tra alcuni di loro. Altro punto positivo è stata la scorrevolezza della storia.
Oddio Ile, 1? D: non mi piace il fatto che ci siano tutti quei riferimenti a Dio...
RispondiEliminaComunque tengo le dita incrociate con te per il test!
In effetti è la cosa che mi ha lasciata più stranita.
EliminaLeda mi ha tolto le parole di bocca. Un libricino??
RispondiEliminaE il riferimento spiriturale.. Meh!!
Coraggio che sei andata benissimo! Finger crossed!! *_*
No davvero, non sono andata bene..
EliminaDai dai!! Non essere pessimista! Tengo le dita incrociate per te!
RispondiEliminaComunuque nonostante tutto c'è qualcosa nella trama che mi attira! Mi piacerebbe leggerlo!
Ed è giusto che tu lo legga!! Poi voglio sapere cosa ne pensi!
EliminaCiao! Ho trovato il tuo bel Blog grazie al Blog Tour di Cacciatori di Ombre e mi piace molto! Complimenti! Avevo sentito parlare di Emmanuel e ho sempre ricevuto pareri contrastanti, però non mi ha mai ispirata..dopo la tua recensione penso che non lo leggerò, non amo le storie moraliste mascherate da romanzi, soprattutto se poi trattano di troppi argomenti insieme, trovo che alla fine si venga a creare un minestrone caotico.
RispondiEliminaSe ti va passa da me, mi farebbe piacere! Ho un Blog nato da poco: http://300grammidicartaeinchiostro.blogspot.it/
A presto!
Ciao, benvenuta!
EliminaGrazie di aver lasciato il tuo parere. Appena sono dal pc passo nel tuo blog!
O.o 1?? A me era piaciuto XD spero che il prossimo volume ti piacerà di più XD
RispondiEliminaNon so se lo leggerò, non sono molto incuriosita. Ma vedrò! !
EliminaBuono a sapersi, dato che lo devo leggere anche io :)
RispondiEliminaFammi sapere il tuo parere!
Elimina