Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 5 febbraio 2020

WWW... Wednesday! #2

Buongiorno lettori! E' già passata una nuova settimana ed eccomi quindi qui con la seconda puntata del WWW...Wednesday! Anche in questo periodo sono riuscita a leggere due libri totalmente agli antipodi tra loro. Sono piuttosto soddisfatta sulla quantità di letture che per il momento sto riuscendo ad affrontare, anche se non posso dire lo stesso sulla qualità. Spero che l'anno migliori in questo campo!

Ho recentemente finito di leggere:
'Lady Susan' di Jane Austen:
un libro epistolare abbastanza piacevole, anche se ho trovato il finale davvero
troppo affrettato.

'Amatka' di Karin Tibdeck:
questo distopico è partito in quarta ed è finito in seconda. La storia è molto originale,
ma anche qui è stato il finale a tradire il tutto.
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'La meccanica del cuore' di Mathias Malzieu:
questo è il libro vincitore del tu lo scegli io lo leggo di questo mese e sono quasi alla fine.
Mi sta sembrando molto carino ed emozionante.

Leggerò:
'The chain di Adrian McKinty:
per una challenge che sto seguendo, a Febbraio devo leggere un libro fuori dalla mia
comfort zone ed ho quindi optato per questo thriller. Non me ne hanno parlato benissimo,
però mi hanno detto tutti che è iper scorrevole ed io vorrei proprio un libro che si lasci leggere velocemente.

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. Ottime scelte;qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/02/wwwwednesday-90.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Ciao Ile! La meccanica del cuore ce l'ho in casa da secoli ma non l'ho ancora letto... aspetto la tua recensione, sia mai che magari lo inserisco in una delle prossime TBR :)

    RispondiElimina
  3. Buona lettura
    Io sono bloccata in casa con un febbrone che mi ha messo ko e non riesco a leggere

    RispondiElimina
  4. Hulu Plus is available for streaming on popular gaming consoles like PlayStation 3 (PS3), Xbox 360 and Roku, as well as on the computer. By downloading the Hulu Plus application and activating your account, you can stream television shows and movies from the Hulu site.visit hulu.com/activate now.

    RispondiElimina
  5. enter avg retail activation code to install and activate your avg antivirus software instantly.to download avg visit : avg.com/retail

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.