Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 17 agosto 2014

Premio: The Very Inspiring Blogger Award

Buongiorno! Qualche giorno fa, la dolcissima Rosa e le simpaticissime Eika ed Ika mi hanno citata in un loro post segnalando il fatto che, con le mie poche parole, riesco sempre ad incuriosirle e a farle conoscere nuove letture. Non potete immaginare che gioia e, posso dirlo?, che orgoglio abbia suscitato in me questa sua frase! Ne sono davvero felice e spero che questo effetto rimanga a lungo!
Ora passo a presentarvi il premio che mi ha assegnato le mie colleghe e amiche.


Le regole:
- Ringraziare e seguire chi ti ha nominato;
- Elencare le regole e visualizzare il premio; 
- Condividere 7 fatti su di te;
-Nominare altri 15 blog e avvertirli;
- Mostrare il logo del premio sul tuo blog.

Ecco che viene la parte più divertente di questi premi che, se possibile, è la parte che mi piace di più siccome ci permette di conoscerci meglio e di scoprire cose nuove sui blogger che seguiamo. Ecco altre sette curiosità sul mio conto! (Sarà meglio andare a vedere gli altri post per non ripetermi!)
  1. Sono praticamente una talpa ambulante. Senza occhiali non vedo nemmeno la mia stessa mano;
  2. Non ho minimamente voglia di fare la patente e l'università, anche se so che devo farle entrambe;
  3. Prima di diventare intollerante a lattosio e glutammato, avevo altre diecimila allergie ed ero costretta a mangiare come i vegani (che per un'onnivora come me, non è una cosa molto divertente);
  4. Il sabato sera sono sempre triste perché lo passo a casa ogni santa volta;
  5. Ho il fidanzato che abita a circa seicento km di distanza quasi tutto l'anno e, durante le vacanze, ce l'ho a quattrocento km;
  6. Sogno di avere un chow chow di nome Sora;
  7. A volte sono tremendamente indecisa su cosa leggere, così faccio una foto a dei titoli e la invio al mio ragazzo per fargliene scegliere uno.
Ora.. Come dicono tutti, dovrei taggare 15 blog. Sinceramente volevo farlo, però poi ho pensato che mettere lì dei nomi non rispettava il significato del premio, così ho deciso di seguire l'esempio di Rosa ed Eika selezionando alcuni tra i nomi che seguo di più inserendo una piccola descrizione del perché ho fatto quella scelta. Ho sempre paura di dimenticare qualcuno.. Sono certa che accadrà anche questa volta.
  • Un buon libro non finisce mai: Ormai mi sembra scontato. Christy è la mia musa ispiratrice, adoro la sua voglia di fare e di scherzare. Il suo blog ha un valore enorme per me, così come la sua persona.
  • Vita di Ci: Claudia, una ragazza simpaticissima e bravissima. Seguo la sua pagina fb da secoli e anche il suo blog sin da quando è nato. Vorrei soltanto dirle che deve smettere di dire che i suoi post sono inutili, perché ogni volta che li leggo mi nasce un sorriso sulle labbra.
  • Ombre Angeliche: Rowan, la streghetta che mi tiene compagnia quando cerco qualcosa di diverso. Adoro leggere le sue recensioni perché sono libri sempre particolari.. Ancor di più adoro sapere quando sta bene e, quando non è così, mi sento sempre triste e vorrei essere al suo fianco.
  • Il Portale Segreto: Angie. Adoro i suoi post sulle streghe e le sue recensioni. Poi sono praticamente innamorata della rubrica sulle castronerie, la adoro! Non mi perdo mai una puntata!
  • Paranormal books Lover: Ambra, pazzoide quasi quanto me. Con lei parlo spesso ed è simpaticissima. Adoro scoprire nuovi libri nel suo blog e mangiarmi le mani ogni volta che pubblica le uscite straniere.
  • Geeky Bookers: Ila e Pila sono troppo divertenti. Adoro la loro voglia di fare mille cose e le loro recensioni sono sempre d'aiuto.
  • Libri&Popcorn: Lady, adoro il suo fangirlare e i tag che fa. Ormai è la mia fonte di ispirazione 'taggosa'.
  • The Bookshelf: Seguo Mel e Mys da un bel pò di tempo e, nonostante non commenti sempre i loro post, li leggo ogni volta. Riescono sempre a tenermi compagnia e a farmi sorridere e divertire.
  • Sogni di una notte di Luna piena: Sì, sto pensando anche a Mirial che, nonostante sia stata assente per molto, mooolto tempo, ho atteso sperando che tornasse.. Ed è tornata! Me felice!
  • Pagine Magiche: Come Aenor sa, tengo moltissimo in considerazione le sue recensioni e mi piace conoscere libri nuovi grazie alle sue segnalazioni e ai suoi teaser sempre interessanti!
  • Stories: Corro da lei quando voglio sapere pareri su dei classici, o voglio ascoltare musica interessante. Anche lei, come me, è spiccia e sincera e lo apprezzo molto!
Non ho citato Rosa, Eika e Ika ma lo faccio ora, perché son la loro semplicità, la loro simpatia e la loro dolcezza mi tengono sempre compagnia.
Oggi non sono a casa, però appena torno andrò ad avvisare tutti quanti. Buona domenica!

32 commenti:

  1. u_u guarda che io non sono pazza v.v solo un po sclerata ahah
    Grazie per avermi taggata <3 :*

    RispondiElimina
  2. hahahahah che bel post... lo trovo molto simpatico XD
    anche io ho sempre desiderato un chow chow... e ti dico che non sei l'unica che deve ancora fare la patente anche io sono li li che rimando sempre XD....
    cioa! e buona domanica!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ile!!!
    Grazie mille per il premio e per le belle parole, sono contenta!! ^^
    Ti abbiamo assegnato anche noi il premio tempo fa http://geekybookers.blogspot.ca/2014/07/premio-very-inspiring-blogger-award.html ma ci siamo scordate di avvisare tutti quindi non lo sa quasi nessuno.... XD

    RispondiElimina
  4. Grazie per il pensiero *-* sei troppo dolce, ogni volta!! Questa volta avendo più tempo, penso di poter pubblicare presto il post ;)
    Abbiamo tantissime cose in comune: anche io sono una talpa ambulante xD, anche io non vorrei andare all'università e sono triste il sabato sera perché sto a casa (spesso anche sola -.-)

    RispondiElimina
  5. Grazie tantissimo per questo premio: significa molto per me :D
    Mi aggiungo al club delle talpe ambulanti ;) Senza occhiali o lenti non vedo assolutamente niente!
    Buona domenica! :)

    RispondiElimina
  6. Nu mi hai dimenticato :'( via sto scherzando xD
    Devo ammettere che il settimo punto non è niente male, al posto di fare i bigliettini... mi hai dato un'idea!
    La patente mia cara serve, anche a me mi hanno portata con la forza dentro l'autoscuola per farmi iscrivere così sono stata costretta a prenderla, ma vedi proprio che se in un colloquio dici che non ce l'hai o non hai la macchina hai automaticamente perduto ogni possibilità. Per cui ti tocca.

    RispondiElimina
  7. Vabbe', ma quanto carina sei? Grazie mille, per il premio e per belle parole!
    Io la patente non ce l'ho né ho intenzione di farla ahahaha :P non ho mai avuto un ragazzo a distanza (aspetta, in pratica non ho mai avuto un ragazzo al di fuori di mio marito.. che ridere xD), ma immagino che sia difficile.. vi ammiro e vi auguro di riuscire a trascorrere più tempo possibile insieme ♥

    RispondiElimina
  8. Anch'io sono un po' cieca e non posso stare assolutamente senza i miei occhiali xD E... nemmeno io voglio prendere la patente... ho 21 anni e ancora rimando, ma prima o poi so che devo prenderla >.< purtroppo però ho paura xD

    RispondiElimina
  9. E io niente, non me l'aspettavo quindi tipo non so neanche cosa dire, se non GRAZIE di cuore.
    E' bello sapere che qualcuno con un blog così bello mi segue! Per quel poco che può valere, anche a me piace seguirti e vorrei saper scrivere recensioni come te, mentre invece mi limito a qualche parere solo su alcuni libri! >.<
    Grazie ancora, Ile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clà, come ti ho detto ieri, troppo bella sei per non meritarti il premio *-*

      Elimina
  10. Grazieee!!!! Felice di essere la tua spacciatrice di tag XD
    Io la patente ce l'ho ma non la uso...però in tanti casi è molto utile. Carino il metodo per scegliere il nuovo libro^^

    RispondiElimina
  11. Madò che bello sapere che siamo così tanti a non avere ancora la patene. E' bello non sentirsi soli!

    RispondiElimina
  12. Grazie Ilenia per questo premio!!! non so se riuscirò a fare il post (si è capito eh, che sono un po' impegnata in questi mesi?) però ti ringrazio di cuore, sei la mia fan più sfegatata ultimamente xD Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Io invece voglio prendere la patente, ma mi scoccia troppo studiare ahahah XD

    RispondiElimina
  14. ** Grazie per averci taggate, Ilenia!
    (Sappi che condivido la tua avversione per la patente XD)

    RispondiElimina
  15. Ahaha Ile, io ho preso la patente più di 5 anni fa, dopodiché non ho più guidato!! U.U
    Ma almeno so che se mi servirà potrò prendermi subito una macchinetta (e fare un po' di scuola guida di ripasso lol!!)

    RispondiElimina
  16. Ahahahah, beh che sono una talpa come te lo sapevi già ^w^ La patente lo presa a gennaio, ho guidato fino a settembre e poi, colpa un piccolo incidente, non ho più guidato U.U l'uni invece ho frequentato tre semestri di Lettere Moderne, ma poi ho dovuto lasciare per cercare lavoro...

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.