Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 18 agosto 2014

TAG: Emoji Book Tag

Buongiorno! Oggi vi propongo un ennesimo tag. Non ricordo chi lo ha inventato (sono un disastro a memoria), quindi se quella persona dovesse commentare me lo dica e io la taggo! 
Mi ci è voluto molto tempo per mettere insieme i pezzi di questo post e per decidermi a farlo, perché io non uso mai emoticon. Il tag, infatti, consiste nel selezionare le 5 emoji (faccine di whatsapp) più usate ed abbinarle a un libro a seconda del significato che gli si da. Diciamo che ho selezionato quelle che solitamente uso col mio fanciullo, altrimenti non sapevo cosa scegliere!


 

Amore incondizionato. Come ormai avrò detto un sacco di volte, per me è sempre difficile scegliere soltanto uno dei libri tra quelli che ho amato alla follia, quindi solitamente faccio cadere la scelta sul primo che mi ha rapito il cuore. Questo volumetto è una gioia, una storia che non dovrebbe mancare nel repertorio di ogni lettore.


Non male, non male, complimenti. Ho deciso di scegliere un libro tra quelli che ho letto degli scrittori esordienti, perché non ci vuole niente a dire ad un autore affermato che è ha fatto un buon lavoro. 
Tra tutti ho scelto questo perché ricordo che è stato uno dei primi a rimanermi veramente impresso: per essere la prima opera dell'autrice è fatto davvero bene.


Ma guarda quanto è dolceeeh!! Se non sbaglio ho usato questo libro anche nello scorso tag, quindi devo ripetermi. Questa storia è davvero tenerissima, mi è piaciuta tantissimo e mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino! Un volumetto fresco e leggero che è in grado di esprimere una dolcezza unica!


Ho voglia di qualcosa di buono! Ho scelto questo libro senza pensare alla storia, ma basandomi su un aspetto particolare che secondo me lo caratterizza: è pieno di ricette culinarie. Diciamo che la mia lettura era spesso e volentieri accompagnata dai brontolii di stomaco, oltre che dalla curiosità!


Me triste. Ci ho messo un pò a scegliere questo abbinamento, però alla fine il dito è caduto sull'ultimo volume della trilogia della Collins. Ho adorato questo capitolo, però sono rimasta troppo rattristata.. Questo sia per gli avvenimenti, che per il fatto che la storia si fosse definitivamente conclusa!

Carino, eh? Lasciatemi i vostri link, come sempre!

22 commenti:

  1. Bellissimo Finché le stelle saranno in cielo...l'ho letto qualche settimana fa!! *-*

    RispondiElimina
  2. Carino questo tag, penso che lo farò anche io!
    Comunque Finché le stelle saranno in cielo mi ispira abbastanza, com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto! E' una lettura scorrevole ed emozionante.

      Elimina
  3. Il piccolo Lord devo leggerlo assolutamente!

    RispondiElimina
  4. Che dolce la balenottera :3 Finché le stelle saranno in cielo devo leggerlo ma boh, mi frena un po' che parli di olocausto.
    Ma se il tag lo faccio con le emoticon di skype? Mi ostino a non farmi whatsapp u.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bho penso sia uguale ahahah puoi farlo con le emoticon che vuoi!

      Elimina
  5. E' troppo carino questo tag *_* devo farlo anch'io (mia frase famosa lol)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dici sempre Giù, posso fidarmi? ahhaah

      Elimina
  6. XD questo non te l'ho spacciato io. Te lo rubo^^
    L'ultimo di HG ha lasciato molto triste anche me, soprattutto per la fine che fa Katniss, dopo tutti quei sacrifici.
    Mi hai messo curiosità per: tutto il cielo possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, per stavolta sono stata io la spacciatrice di tag ahahah
      'Tutto il cielo possibile' lo devi proprio leggere!

      Elimina
  7. Il piccolo Lord deve stare nella libreria di tutti! E sì, anche io sono molto triste per l'ultimo di Hunger Games :(
    Ruberò sicuramente questo TAG, carinissimo!

    RispondiElimina
  8. Ci sono rimasta malissimo alla fine di Hunger Games,non tanto per ciò che succede,ma bensì perchè è l'ultimo libro :(
    Se ti va passa nel mio blog <3 Mi sono iscritta al tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo!
      Benvenuta, spero di rileggerti presto!

      Elimina
  9. Ma quant'è carino questo tag!! Me lo segno e appena torno operativa lo faccio anche io!! Avrò l'imbarazzo della scelta, a differenza di te io uso tantissimo le emoticon, a volte mi aiutano ad esprimere quello che voglio dire con una sola faccina!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piacciono molto, quindi ne uso poche!!

      Elimina
  10. Non ha mai letto il piccolo principe...quindi devo subito rimediare.... Hunger games penso abbia rattristato un po tutti =(..... un libro che spezza il cuore =(
    Bellissimo tag innovativo

    RispondiElimina
  11. Hunger Games devo ancora leggerlo.. non so cosa aspetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci ho messo tantissimo a decidermi, però ne è valsa la pena!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)