Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 19 ottobre 2014

New entries #17

Buongiorno e buona domenica cari lettori! Finalmente quest'oggi posso presentarvi i famosi libri che avevo acquistato online per il mio compleanno! L'invio è stato fatto molto tardi perché due dei libri, come vedrete, sono di case editrici minori e non erano disponibili prima di qualche settimana. Comunque, è valsa la pena aspettare, ne sono sicura!!


- 'Wool' di Hugh Howey;
- 'La città nascosta' di Melania D'Alessandro;
- 'La Maschera e le Tenebre' di Jaqueline Carey;
- 'Le Storie di Omnia' di Fabio Cicolani.

Tra questi, l'unico che non è arrivato con il pacco postale è 'Wool' che mi sono presa alla Feltrinelli. Siccome uno dei libri che avevo ordinato ha avuto un ritardo e non è più stato disponibile, ho deciso di rifarmi con questo libricione che da tempo mi ispirava!
'La città nascosta', come gli altri tre rimanenti, fa parte del pacco di compleanno. Mi voglio soffermare su questo libro un secondo in più perché esso è stato scritto da una ragazza simpaticissima che spero molti di voi conoscano perché è l'admin del blog Sogni di una notte di Luna Piena. Spero che questo libro mi piacerà tanto!!
'La Maschera e le Tenebre' e 'Le Storie di Omnia' sono entrambi seguiti di due serie che sto apprezzando tantissimo, quindi dovrei andare sul sicuro (spero). Il primo fa parte della trilogia di Kushiel della Carey, della quale avevo recensito a pieni voti i primi due libri; il secondo è una raccolta di racconti che spiega cosa succede dopo la trilogia de 'Le magie di Omnia', recensita anch'essa a pieni voti.

Allora, cosa ne pensate?

27 commenti:

  1. Begli acquisti!
    E' è da un po' che non ho il piacere di andare in libreria.Mi manca lo shopping libroso...
    Ma molto presto mi rifarò :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Ilenia! Sei stata gentilissima ^_^ spero non ti deluda, in ogni caso poi ne parleremo ;) un bacione e grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Ahhhh ed era ora che arrivassero sti dannati libri!

    RispondiElimina
  4. "Wool" mi ha sempre ispirato tantissimo: chissà com'è, ho delle aspettattive abbastanza alte al riguardo! ;D

    RispondiElimina
  5. Wool l'ho letto questa estate per il gdl organizzato da Giusy e purtroppo non mi era piaciuto, nonostante l'idea di fondo fosse davvero buona..

    RispondiElimina
  6. Wool per me è un nì. La storia di base mi è piaciuta, ma il libro a tratti era davvero noioso!

    RispondiElimina
  7. E finalmente un degno festeggiamento! XD ♪ ♫ ♩ ♬ ♭Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Ileeee... tanti auguri a te! ♪ ♫ ♩ ♬ ♭ :DDDD Buon compleannoooo!!!!!
    ps. ovviamente bellissshimi i libriii *w*

    RispondiElimina
  8. Auguri :D buon compleanno Il :D maschera e le tenebre è un volume enorme :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! E comunque sì, l'intera trilogia è fatta di volumi enormi!

      Elimina
  9. Ummmm la maschera delle tenebre.... vado a cercare il primo capitolo.... mi ha incuriosito!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo "LA maschera e le tenebre", l'ho amato alla follia! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho amato follemente i primi due, quindi spero che anche questo mi piacerà!!

      Elimina
  11. Buon compleanno! anche se in ritardo. E' sempre bello farsi degli autoregali, meglio ancora se sono libri :D

    RispondiElimina
  12. La città nascosta è nell'elenco libri che devo leggere.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.