Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 20 ottobre 2014

Segnalazione: 'Salvia e Rosmarino' di Marijo Camusi

Buongiorno lettori!! Con questa segnalazione italiana voglio augurarvi un buon inizio settimana (ho involontariamente fatto la rima ahahahaah). Spero di suscitare la vostra curiosità! Nel frattempo io me ne sto bella bella all'università (un'altra rima? D:) ad impazzire ascoltando il professore di fisica.

Titolo: Salvia e Rosmarino
Autore: Maryjo Camusi
Pagine: 199
Prezzo: € 1,99
Editore: Narcissus

TramaAdriana è una giovane scrittrice di romanzi. La sua vita trascorre tranquilla in un piccolo paese toscano, ma viene stravolta quando, per scrivere il suo nuovo romanzo,  decide di ispirarsi alla rocambolesca vita del suo bisnonno. Andando alla ricerca di informazioni sul passato della sua famiglia si troverà ad affrontare viaggi emozionanti, che la porteranno a prendere decisioni importanti e a fidarsi delle persone - nonostante le sue reticenze - per continuare la sua incredibile storia. Ma durante i viaggi tra l'Europa e l'America, l'amore sarà sempre in agguato: l'imprevedibile Adriana sarà pronta a riconoscerlo?

Siti utili:

L'autrice:
Mi chiamo Maryjo Camusi, sono nata in Liguria e sono laureata in Lettere e Filologie. Lavoro nell'ambito della formazione e nel tempo libero mi dedico alle mie passioni, ossia la lettura, i viaggi e, soprattutto, la scrittura di romanzi rosa, sentimentali e chick-lit.

Cosa ne pensate? Lo leggerete?

4 commenti:

  1. L'ho segnalato anche io, sembra carino! ^^

    RispondiElimina
  2. io l'ho letto, è davvero bello, mi ha tirato su di morale strappato risate e fatto sognare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh wow!! Grazie di aver lasciato il tuo parere!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)