Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 13 novembre 2014

New entries #19

Ebbene sì, oggi torno nuovamente per mostrarvi quelle che sono le ultime entrate nella mia libreria. Credo che i libri arretrati continueranno a prendere il sopravvento per sempre.
Come al solito, perdonate la foto non proprio bellissima! Alla fin fine ce ne sono state di peggiori ahahahah


- 'Shift' di Hugh Howey;
- 'Dust' di Hugh Howey;
- 'Cinque cuccioli sotto l'albero' di W.Bruces.Cameron;
- 'Nelle terre di Aurion: Il flauto dei venti' di Luca Azzolini;
- 'Nelle terre di Aurion: Lo scudo di pietra' di Luca Azzolini;
- 'Noi siamo infinito' di Stephen Chbosky.

In primis direi di presentare 'Shift' e 'Dust' i seguiti di 'Wool' che ho recensito proprio ieri. Potevo forse resistere alla tentazione di comprarli? No? No, infatti! Li ho presi tutti perché non volevo rimanere fregata in caso di cambiamenti di versione. Inoltre erano gli ultimi rimasti, quindi dovevo prenderli per forza. (Lo so, suonano tanto come scuse).
'Cinque cuccioli sotto l'albero' lo ha preso mamma alla Giunti, una sera che stavamo andando a fare acquisti per altre cose, ma abbiamo deciso di fermarci un secondo anche in libreria.
Il terzo e il quarto volume della saga 'Nelle terre di Aurion' mi sono stati inviati direttamente dalla casa editrice. Potete immaginare la mia gioia! Io davvero amo le copertine di questa saga: sono in 3D, si muovono! Inoltre non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in questi due nuovi volumi!
Ultimo, ma non meno importante, è 'Noi siamo infinito' che ho vinto ad un giveaway pochissimo tempo fa!

Cosa ne pensate?

33 commenti:

  1. Io ho comprato solo un libro questa settimana, si tratta de "I guardiani della storia" che sto leggendo adesso, l'ho preso perché la Giunti mi ha mandato il secondo libro della saga e quindi dovevo leggere il primo e così l'ho preso senza esitazione, per fortuna mi sta piacendo tanto!
    Comunque ti invidio per "Noi siamo infinito", volevo l'edizione vecchia "Ragazzo da parete", ma non la trovo quindi mi sa che dovrò prendere anche io il libro con il nuovo titolo :\

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a prendere i seguiti per evitare cambi di versione... le serie con copertine diverse sono fastidiosissime >_<

    RispondiElimina
  3. Dust e Swift mi incuriosiscono da molto tempo. Non ho ancora letto il primo capitolo perchè probabilmente mi sono lasciata troppo influenzare da qualche recensione qua e là. Spero di riuscire a trovare un po' di tempo per recuperare questa lettura :)

    RispondiElimina
  4. Carina, la versione in economica di Noi siamo infinito, io qualche tempo fa, ho preso tramite uno scambio quella rilegata. Adoro tutto il verde nella cover^^ A me è arrivato oggi un pacco dalla Giunti con due libri e non vedo l'ora di iniziare a leggerli.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho presente la versione rilegata!
      Comunque.. Che libri ti sono arrivati??

      Elimina
  5. Abbiamo quattro entrate in comune Ile, ahahahaha! xD

    RispondiElimina
  6. Mi sono persa la tua recensione di Wool! Che sbadata, devo andare subito a recuperarla. Cinque cuccioli sotto l'albero si presenta proprio come una bella lettura natalizia, mi incuriosisce! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tuo commento alla recensione, grazie di aver lasciato il tuo parere!

      Elimina
  7. Ecco, ora voglio il cartaceo di Noi siamo infinito! L'ho letto in digitale, e devo assolutamente averlo :D
    Belle entrate :)

    RispondiElimina
  8. Cinque cuccioli sotto l'albero mi ispira *_* aspetto la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che lo leggerò per il momento, ma appena lo farò te lo dirò!

      Elimina
  9. Noi siamo infinito è da un po' nella mia wishlist!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono mai stata così decisa, quindi sono stata fortunata a vincerlo!

      Elimina
  10. Noi siamo infinito è uno dei miei libri preferito. Spero ti piaccia. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io! Al momento lo sta leggendo mia madre, poi lo prenderò io!

      Elimina
  11. Belle entrate! Noi siamo infinito mi tenta molto!

    RispondiElimina
  12. Io è da un bel pò che non mi dò alle compere u.u Noi siamo infinito lo vorrei leggere, e anche i seguiti di Wool ^^

    RispondiElimina
  13. Bellissimi acquisti **
    Noi siamo infinito è fantastico,straconsigliato :D

    RispondiElimina
  14. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai degli altri due volumi della trilogia del Silo :3
    Noi siamo infinito mi piacerebbe tantissimo leggerlo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento ho altri libri in attesa prima di loro, ma non vedo l'ora di leggerli!

      Elimina
  15. *______* la serie di Wool mi attira tanto, ma cerco di scambiarla perché non voglio spendere tutti i soldi per la trilogia, anche perché: e se non mi piace?! xD
    Noi siamo infinito l'ho letto qualche tempo fa, forse l'anno scorso, ma mi credi se ti dico che l'ho totalmente rimosso?!?!?!? O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto il film e mi era sembrato stranissimo. Per questo volevo anche il libro.. Per vedere se ci avrei capito qualcosa!

      Elimina
  16. Ciaoooooo ilenia... ogni volta che vedo le tue entrate trovo sempre una nuova saga da andarmi a cercare sei una fonte inesauribile di ideee grazieee ciccinnaaaa... noi siamo infinito è bellissimooooo lo amo particolarmente *.*

    RispondiElimina
  17. Il titolo "noi siamo infinito" e quella copertina mi fanno proprio bleah. Io amo Ragazzo da parete (il nome del romanzo prima che uscisse il film) e la sua copertina originale (https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fparole-alate.blogspot.com%2F2012%2F09%2Fragazzo-da-parete-di-stephen-chbosky.html&ei=mFdmVNC5F8XfapbcgPgB&bvm=bv.79142246,d.bGQ&psig=AFQjCNFgSQjfrBnAhcrOmTJyiwTLxI08qQ&ust=1416079568543394) che, a mio parere, riflette meglio il libro.
    Parlando della storia, comunque, è uno dei miei libri preferiti da tantissimo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato la versione di 'Ragazzo da parete', ma non l'ho trovata.

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.