Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 18 gennaio 2015

Segnalazione: 'Dreamer. Il regno di Morfeo' di Stella Napolitano

Buongiorno lettori! Come passerete questa domenica? Io probabilmente studierò un pò! 
Oggi sono qui per segnalarvi un romanzo italiano dalla trama avvincente e dalla cover che mi ha davvero stregata! Per ogni dettaglio, non vi resta che scorrere le righe del post!

Visualizzazione di download.jpgTitolo: Dreamer. Il regno di Morfeo
Autore: Stella Napolitano
Pagine: 366
Prezzo: € 16,00 cartaceo | € 4,99 ebook
Editore: Epsil

TramaUn mondo in cui tutti noi entriamo inconsapevolmente ma che solo a pochi eletti è dato di accedere: si tratta dei cosiddetti Viaggiatori, uomini che sono in grado di superare la barriera che separa il Regno di Morfeo da un normale sogno, frutto del proprio subconscio. Rebecca è una di essi, ma non è solo una Viaggiatrice, figlia di un Dreamer, è anche discendente di Cantore.
In un mondo in cui non funzionano le regole del mondo "reale", Rebecca si troverà intrappolata tra due poli che non rappresentano distintamente il bene e il male: la regina Enya e Keeran, la sua controparte oscura. Ciascuno dei due vorrà portare Rebecca dalla sua parte; nessuno dei due, però, riuscirà a conquistarsi la sua fiducia, finchè un giorno la giovane diciassettenne, dopo mille peripezie, riapre gli occhi e scopre l'amara verità: non potrà più sognare nè tantomeno dormire ...


Siti utili:
 L'autrice:
Stella Napolitano è una giovane scrittrice italiana. Nasce nel 1996, ha frequentato il liceo classico e attualmente frequenta il suo primo anno di università a Lettere Classiche. Il primo romanzo che ha letto è stato Il Piccolo Principe e da allora è diventata un'appassionata lettrice, specialmente amante del fantasy. Dreamer - Il Regno di Morfeo è il suo primo libro.

Che dite, vi ho incuriosito?

16 commenti:

  1. Non lo conoscevo! Cercherò qualche recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono andata in giro in cerca di qualche commento!

      Elimina
    2. Ciao io l'ho letto e sono in cerca di lettori con cui commentarlo! Lo straconsiglio :) Ben scritto e trama coinvolgente attendo commenti ☺️☺️ Lilla

      Elimina
  2. Io lo consiglio <3 anche se sono un po' di parte forse :P perchè l'ho visto crescere e adesso vederlo pubblicato è una grande emozione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Dev'essere una gran bella emozione!!

      Elimina
  3. Ciao! Sì mi ispira tantissimo :D Morfeo mi ha sempre incuriosita molto... penso proprio che lo leggerò, grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver accolto il consiglio!!

      Elimina
  4. Prima di inserirlo nella mia WL aspetto qualche recensione, ma sembra carinissimo!

    RispondiElimina
  5. Che trama! E' particolare!Mi incuriosisce parecchio*-*,lo aggiungo subito alla mia wish list ^_^

    PS.Come sta andando con "Tredici"? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena finito di scrivere la recensione. La pubblicherò domattina!

      Elimina
  6. Ciao Ilenia grazie per essere passata da me, Anche io al Rifugio ho presentato questo libro
    Non lo ho letto ma sembra interessante ........ mi ha incuriosito !
    Buon lunedì sera e migliore settimana appena iniziata :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)