Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 15 marzo 2015

Segnalazioni dalle Case Editrici #4

Buongiorno e buona domenica lettori! Questa mattina voglio postare delle nuove anteprime che svariate case editrici mi hanno segnalato. E' sempre più difficile stare dietro a tutte le segnalazioni di ce ed autori, devo davvero escogitare un modo per velocizzare i miei post al riguardo!! Oggi, come potete vedere, il post è dedicato sopratutto a case editrici poco conosciute che mi hanno contattata per avere una segnalazione dei loro romanzi!


Titolo: La sepolta viva
Autore: Francesco Mastriani
Pagine: 308
Prezzo:  17,00
Editore: Rogas Edizioni

Trama: Una donna che corre per i vicoli di Napoli, in preda allo shock, e sembra svanire, come un fantasma. Tracce della sua vita che emergono da testimonianze e articoli di giornale, come tanti pezzi di un puzzle indecifrabile. Un puzzle che viene pian piano ricomposto sulle pagine di uno dei romanzi più famosi di Francesco Mastriani, il maestro italiano della letteratura d'intrattenimento di fine '800. Pubblicato in volume per la prima volta nel 1889, La sepolta viva è divenuto un film diretto da Guido Brignone nel 1948.


Titolo: Ragazze che scompaiono
Autore: Lauren Oliver
Pagine: 320
Prezzo: € 18,00
Editore: Safarà Editore

Trama: Dara e Nick erano inseparabili prima che un ter - ribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo comple - anno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insoste - nibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambi - na di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro im - possibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite. 


Titolo
Il sogno della notte
Autore: Sherrilyn Kenyon
Pagine: -
Prezzo:  4,99
Editore: Leggereditore

Trama: Nell’etereo mondo onirico, ci sono eroi che combattono per proteggere i sognatori e demoni che li considerano prede. Arik è un predatore, condannato dagli dèi a vivere un’eternità senza emozioni e a provarle solo nei sogni degli altri. Sogni vividi come quelli della giovane dottoressa Kafieri, che ha visto suo padre rovinare la propria carriera di studioso pur di provare che Atlantide è esistita davvero. Sul letto di morte gli ha promesso di riscattare la sua reputazione, ed è partita per la Grecia con l’obiettivo di dimostrare una volta per tutte che l’isola della leggenda era proprio lì dove suo padre sosteneva che fosse. Ma fallimenti e sfortuna l’accompagnano a ogni passo. Specialmente dopo l’incontro con uno sconosciuto che le sembra di aver già visto tante volte... nei suoi sogni! Lui è Arik, che in cambio di due settimane da umano, ha promesso agli dèi l’anima della giovane dottoressa. Ma sta per scoprire che lei rappresenta tutto ciò per cui ha voluto diventare umano...

Visualizzazione di cover.jpg
Titolo: L'appendifiabe
Autore: Silvia Casini e Lara Cove
Pagine: -
Prezzo: -
Editore: Nadia Camandona Editore

Trama: Sanno di battiti vibranti, di un mondo profondo, di terre aride sotto un cielo terso, di una gentilezza inaudita, di distanze infinite. Fanno parlare personaggi abituati alla noncuranza, che si aggiustano le ferite sorridendo. Raccontano l’amore, la paura, la mancanza e più di mille strappi. “L’appendifiabe” è un concentrato di lettere e di micro-racconti che narrano la storia di un amore impossibile più a fondo di quanto potrebbe fare un intero romanzo. Con la loro scrittura surreale, le autrici colgono gesti e parole che in un attimo svelano timori, incredulità e tenerezza. Muovono i loro protagonisti con tempi di entrata e di uscita, che dominano gli attimi. 
“L’appendifiabe” è un insieme di lampi, di storie, di schegge che compongono un puzzle poco a poco. È una raccolta di narrativa breve, fatta di tante scene e di tante voci: ma il ritmo è uno solo. Amanti della flash fiction e delle short stories, i loro racconti sono intensi, emozionanti e pieni di saggezza.

Visualizzazione di Marzi_Tutto cominciò con Tiffany.jpg

Titolo
:Tutto cominciò con Tiffany
AutoreChristoph Marzi
Pagine: 320
Prezzo:  9'90
Editore: Tre60

Trama: Certe storie sono come melodie. Come si può dimenticare una frase simile? Di certo non ci riesce Faye, giovane commessa in una libreria nel cuore di Brooklyn, dopo che l’affascinante Alex l’ha pronunciata mentre acquistava una copia di Colazione da Tiffany. Alex è uscito dal negozio con il libro sottobraccio, ma ha dimenticato sul bancone un taccuino di disegni. È un caso? Forse. Ed è un altro caso che il nickname di Faye su Facebook sia proprio Holly, il nome della protagonista del romanzo di Truman Capote? Quell’incontro prelude a qualcosa di speciale, Faye ne è convinta. Qualcosa che la condurrà molto lontano.Per questo deve ritrovare Alex, a qualunque costo. Grazie al nome scritto sul taccuino, Faye lo rintraccia e iniziano a scriversi su Facebook. Finché Faye non si accorge che qualcosa non torna in ciò che Alex le ha raccontato. Non quadrano alcune date e nemmeno i tempi...

Visualizzazione di la_fine_del_gioco.jpg
Titolo: La fine del gioco
Autore: Gianluca Turconi
Pagine: 270
Prezzo:  1,99 
Editore: Letture Fantastiche

Trama: Istanbul, Turchia: un cruento attentato a una caserma della polizia provoca una strage tra i giovani in coda per l'arruolamento.
L'episodio rientra nella strategia di "violenza contro violenza" messa in atto dagli Eletti di Dio, l'organizzazione che coordina l'insurrezione armata cristiana nei campi profughi sulla cosiddetta Frontiera Araba, ai confini con Siria e Iraq. Fuggiti a centinaia di migliaia dalle atrocità della guerra civile siriana e del Califfato dell'Isis, questi profughi hanno varcato i confini turchi in cerca di salvezza, solo per finire perseguitati dalle stesse autorità della Turchia, il cui governo di matrice radicale islamica, arrivato al potere dopo uno stravolgimento elettorale, conserva a stento il ruolo di gendarme armato della NATO in quella regione.
A migliaia di chilometri di distanza, nel tranquillo Belgio, Roger Hancock, già agente operativo dell'MI6 britannico e ora direttore dell'INTCEN, il Centro Analisi dell'Intelligence dell'Unione Europea, si è imbattuto in problemi che non fanno altro che aumentare la sua insonnia da stress. Prima di tutto, ha contro l'opinione pubblica europea, accortasi con colpevole ritardo dell'esistenza del suo dipartimento, adibito a vero e proprio spionaggio internazionale. In secondo luogo, deve difendere il suo posto di lavoro, messo in pericolo dalle idee politiche e dagli affaristi che ruotano attorno a Enrique Lozano, il nuovo Presidente della Commissione Europea.
Ma a preoccuparlo davvero è ben altro, perché dietro la facciata di legalità che ha condotto alla creazione dell'INTCEN, gli stati membri dell'Unione Europea celano segreti ereditati dalla Guerra Fredda, i quali lasciano grande potere discrezionale in mano alle persone incaricate di salvaguardarne la stabilità interna ed esterna.
Una di esse è proprio Hancock, legato a filo doppio alla brutale repressione della rivolta in Turchia da parte dell'esercito regolare. Per compiere il proprio dovere ha mentito molto e messo a rischio la sua stessa vita.
In questo scenario si muovono anche altri protagonisti: Erwin Looy, agente operativo dell'INTCEN; Mehmet Kharvali, promettente ma ingenuo reporter tedesco di origine turca; Domenico Sanesi, parlamentare europeo a capo del Comitato Investigativo sui Servizi d'Intelligence; l'affascinante Marie Tyus, donna che ha le chiavi di molti misteri.
Passando da Bruxelles a Istanbul, da Amburgo ad Antakya e l'Aia, rimarranno invischiati in un pericoloso gioco di inganni in cui le feroci lotte di religione saranno influenzate da inimicizie personali, carrierismo politico e patriottismo spinto alle estreme conseguenze.



Titolo: Stregata dalla notte
Serie: MoonBound Clan Vampires #2
Autore: Larissa Ione
Pagine: -
Prezzo: € 4,99
Editore: Leggereditore

Trama: Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall’estinzione o, cosa ancora peggiore, da un’eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un’alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro. Ma l’alleanza tra clan è solo il primo passo. Hunter dovrà spezzare un’antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall’esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente: la sorella gemella della sua compagna?



Titolo: Cenerentola
Autore: Disney
Pagine: 48
Prezzo: € 12,90
Editore: De Agostini

Trama: La casa editrice De Agostini,  in occasione dell’uscita cinematografica del film Cenerentola, arricchisce la serie “Fiabe Preziose” con un’edizione Deluxe della fiaba impreziosita dalla mano di Valeria Docampo, illustratrice di fama internazionale e vincitrice di numerosi premi. Le pagine finali del libro raccontano come nasce una storia, sbirciando il tavolo di lavoro dell’illustratrice con le tavole, gli schizzi, i disegni per imparare gli strumenti e le diverse tecniche utilizzate per far nascere una fiaba! 


Leggerete qualcuno di questi libri?

12 commenti:

  1. Alcune cover non si vedono....(la fine del gioco, tutto cominciò con tiffany,l'appendifiabe e la sepolta viva)
    Non so se leggere Ragazze che scompaiono....non è il mio genere e mi inquieta un po', ma allo stesso tempo mi ispira...aspetterò recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff, non capisco perché. Un giorno si vedono, il giorno dopo no.. Uff...

      Elimina
  2. "Ragazze che scompaiono" mi ispira tantissimo *-* comunque neanche io vedo quelle immagini :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'idea che mi hai dato per messaggio Chri :3

      Elimina
  3. La fine del gioco ha una trama che mi piace molto ♥ Eh s le immagini non si vedono ma non preoccuparti ;) E' inutile impazzire certe volte con il blog, ci sono passata un sacco di volte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si spero di aver trovato una soluzione stavolta, per i prossimi post che verranno!

      Elimina
  4. Vorrei leggere quello della Oliver^^

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Io non so, non sembra molto il mio genere.. Vedrò più avanti!!

      Elimina
  6. Ciao, sono stata nominata per la Liebster Award 2015 È un premio che viene conferito da blogger ad altri blogger, con lo scopo di farli conoscere nella rete e per far sì che a loro volta promuovano altri blog che li hanno colpiti. Siccome mi piace il tuo blog a mia volta ho nominato il tuo… se ti va di partecipare a questa iniziativa puoi venire a vedere di che si tratta qui: http://camminando-tra-le-pagine.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Frency! Grazie!! Passo subito a vedere!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)