Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 21 agosto 2015

Segnalazione: 'Riflessa in una goccia d'acqua' di Paola Catozza

Buongiorno miei cari lettori! Come state? Ci siete ancora? Spero di si, perché io vi penso e cerco sempre di dedicarmi al blog appena ho un secondo!
Oggi vi lascio la segnalazione di una raccolta di poesie scritte da una giovanissima blogger e grafica emergente che seguo dagli albori della sua attività. Sto parlando di Paola Catozza, amministratrice del blog Books...What else?.

Titolo: Riflessa in una goccia d'acqua
Autore: Paola Catozza
Pagine: 85
Prezzo: € 4,90
Editore: Autopubblicato

Trama: "In queste pagine, in questa opera prima della scrittrice emergente Paola Catozza, troverete diverse poesie, di rara bellezza, di grande introspezione, di incommensurabile verità. 
Sono stralci di emozioni, pezzettini di anima, scaglie di sorrisi, frammenti di lacrime di un’adolescente moderna, consapevole, sognatrice, ma determinata." 
dalla prefazione di Chiara Stivala



Siti utili:

L'autrice:
Paola Catozza nasce a Lovere (BG) il 13 settembre 1996. Diplomatasi al Liceo delle Scienze Umane, decide di iscriversi all’Università, Accademia di Belle Arti, facoltà di Graphic design & multimedia.
Blogger ed eterna sognatrice, ama leggere, scrivere e graficare. Da qualche mese gestisce un blog letterario. “Riflessa in una goccia d’acqua” è la sua prima opera, una raccolta di poesie scritta durante gli anni di scuola superiore.

Siete interessati a questo genere?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)