Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 19 settembre 2015

Segnalazione: 'Araba Fenice' di Michele Sbriscia

Buongiorno lettori, ieri e l'altro ieri ho passato due giornatine stra-piene di impegni: fare la spesa, cucinare, pulire la macchina, cercare la memory card della mia ps2 misteriosamente scomparsa (e non ancora riapparsa) e, ovviamente, leggere (anche se non tantissimo come avrei voluto). Tra una cosa e l'altra, però, ho trovato il tempo di aprire la mia casella di posta elettronica e preparare il materiale per una nuova segnalazione italiana fattami da un autore. Proprio qui di seguito ve ne parlo! Tra l'altro, trovo questa copertina davvero bellissima, voi no?

Titolo: Araba Fenice
Autore: Michele Sbriscia
Pagine: -
Prezzo: € 1,99
Editore: Lettere Animate

TramaAndrea è un giovane neo imprenditore, appassionato di viaggi. Ama la lettura e passa intere giornate in biblioteca. È perdutamente innamorato di Kari, ragazza tunisina da poco giunta in città.Entra in possesso casualmente di un documento cartaceo, scritto probabilmente dal famoso alchimista Cagliostro.Ma sulle tracce dell'antico reperto ci sono loschi e pericolosi individui pronti a tutto!Tra improvvisi balzi spazio-temporali e fughe repentine, Andrea dovrà vedersela anche con un terrificante killer giunto dall'Africa. Riuscirà a proteggere la sua amata Kari e a risolvere l'arcano mistero celato nell'indecifrabile foglietto scritto col sangue?

Siti utili:
Gruppo

Che ne pensate? Siete incuriositi da questo romanzo?

6 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.