Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 30 dicembre 2015

Breathtaking cover #Dicembre (e felice anno nuovo!)

Buongiorno lettori e ben ritrovati!! Approfitto del fatto che il mio ragazzo si è messo a studiare un po' per scrivere l'ultima puntata di quest'anno della mia rubrica dedicata alla copertina più bella del mese.
Ne approfitto per farvi i miei migliori auguri per un sereno nuovo anno, dato che non so se riuscirò a postare la classifica annuale delle letture nei prossimi giorni, e per ricordarvi che sarò totalmente attiva solo dopo metà Gennaio. Insomma, appena tornerò recupererò un po' di post arretrati sia nel mio blog che in tutti quelli che seguo!
Nel frattempo vi dico già che non sono riuscita a leggere nulla in questi giorni, proprio come previsto. Nonostante questo, prima di partire ho letto qualche libricino, quindi oggi posso proporvi questa rubrica che adoro!!

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita!


La cover del mese, secondo me, tra queste è:
Questo mese la scelta è stata molto difficile perché ci sono davvero un sacco di libri con delle copertine molto belle. Tra le mie preferite ci sono indubbiamente quella del terzo volume della serie 'Ai confini di Aurion', 'Dralon' e quella che ho scelto. Anche le due mancanti in realtà mi piacciono, sopratutto quella del libro di Chiara Santoianni.
Alla fine perché ho scelto questa se ce ne sono anche altre che mi piacciono? In realtà ho selezionato 'La piccola mercante di sogni'  per due motivi. Il primo è che semplicemente mi piace molto, coi suoi toni quasi un po' macabri (non so di preciso perché, ma mi da questa idea) e le linee particolari; il secondo è che ho voluto dargli una possibilità di riscatto, visto che questo è praticamente l'unico volume che ho letto a Dicembre e che proprio non mi ha convinta.

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

20 commenti:

  1. Condivido assolutamente la tua opinione. Al primo posto metto "La piccola mercante di sogni" ma amo alla follia anche le copertine della serie di Aurion.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di Aurion mi piacciono molto, sopratutto perché si muovono!!

      Elimina
  2. Sicuramente La piccola mercante dei sogni!
    Buon anno! =)

    RispondiElimina
  3. secondo me se la gioca alla pari con Dralon, entrambe bellissime!
    buon anno Ilenia bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me quella di 'Dralon', però alla fine ho voluto premiare questa!
      Un bacio

      Elimina
  4. Condivido!! :) Buon Anno nuovo!!

    RispondiElimina
  5. Eccomi! A me piace molto quella di Dralon, ma anche questa è bellissima! *-*
    Ah! Se ti va di partecipare nel mio blog è in corso un piccolo giveaway qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Grazie dell'invito, ma per mancanza di tempo non riesco a partecipare!

      Elimina
  6. Condivido la tua scelta. Buon anno :)

    RispondiElimina
  7. Sì, non si può negare sia caruccia ma io avrei senza dubbio scelto Dralon che devo ancor procurarmi *sospira*
    Ti auguro un buon 2016 anche a te! Un abbraccio!
    Peace out!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, magari i questo 2016 riuscirai a leggerlo!
      Un abbraccio

      Elimina
  8. Ciao e buon anno Ilenia, anch'io condivo la tua scelta anche se ammetto di non conoscere il libro in questione, mi devo informare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha fatto impazzire, ma spero che coi seguiti la serie diventi più interessante!

      Elimina
  9. Dralon...cover simpatica.
    buon anno

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)