Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 21 dicembre 2015

Qualche annuncio + TAG: The Grinch Book Tag

Buongiorno lettori! Stamattina sono partita e, prima di lasciare il blog un po' alla 'deriva' come accade in queste occasioni, ho deciso di rimpinzarvi con un bel tag molto divertente che ho scovato in giro (mi ha anche taggata Ire) e che rientra proprio nei miei gusti! Adoro andare controcorrente, quindi ho intenzione di farvi rizzare tutti i capelli in testa!! Preparate i pomodori da lanciarmi, perché ce ne sarà bisogno! ahahahhaah
Prima di passare a questo, però, voglio ricordarvi ancora una volta il macello che sta combinando blogger. Insomma, quello che volevo fare oggi era postare un tag a tema Grinch per farci quattro risate, visto che in realtà siamo vicinissimi al Natale; invece è stato Blogger a fare uno scherzo a me e ai miei amici e colleghi!! Infatti, come avrete notato, i follower stanno calando di colpo a causa di non si sa quale criterio. Siamo già in cerca di una risposta, ovviamente, e speriamo che qualcuno ce la dia.. e in fretta!!!
Oltre questo, riprendo in mano l'argomento 'partenza' e vi ricordo che sarò assente dalla blogosfera almeno fino a circa metà Gennaio. Nonostante questo ho cercato di preparare qualche post, anche se stavolta saranno più sporadici rispetto a quello che faccio nei periodi festivi, perché ho avuto davvero tantissimi impegni e pochissimo tempo. Insomma, ho avuto soltanto un giorno libero e non sono riuscita a programmare chissà quante cose!! In ogni caso, non vi dimenticate di me!!!


1- La metà delle luci di Natale sono bruciate:
il nome di un libro/serie/personaggio che ha iniziato bene, ma poi è andato in discesa.
So che molti ora vorranno picchiarmi, ma per me la serie della Randall ha qualcosa di scandaloso. Ho trovato il primo libro della serie 'Hyperversum' davvero originale e carino, poi però i due seguiti sono diventati uno lo scopiazzamento dell'altro: una vera noia mortale.
L'autrice è riuscita a rovinare un'idea di per sé fantastica, creando una trilogia di cui due libri su tre sono una noia pazzesca.


2- La fastidiosa pro-zia Sally non vi lascerà da soli: 
il nome di un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti gli altri continuano ad amare così che non sparisca mai del tutto.
Questo è il primo ad essermi venuto in mente. Come sapete ho odiato alla follia questo libro, al punto che credo rientri tra i libri peggiori che io abbia mai letto!
A quanto pare, però, sono l'unica a pensarla così e quindi tutti continuano a parlarne ovunque. Tra curiosi e amanti, questo libro è sempre sulla bocca di qualcuno (o sui post di qualcun altro, insomma)!

3- I vostri animali domestici continuano a sbattere contro le decorazioni natalizie: 
il nome di un personaggio che continua a rovinare le cose per tutti gli altri (non puoi scegliere un cattivo!).
Hum, sono indecisa tra Peeta di 'Hunger Games' e Mayra della serie ambientata ad Aurion di Luca Azzolini. Entrambi i personaggi sono la rovina di tutti gli altri. Non si sa come sia possibile, ma appena decidono di muovere un piede autonomamente, gli altri protagonisti si ritrovano in qualche casino, o con un problema in più da risolvere.
Insomma, vi lascio questa doppia risposta, perché non sapevo proprio quale dei due scegliere!!

4- Senti i tuoi genitori mettere i regali sotto l'albero e capisci che Babbo Natale non esiste: 
il nome di un libro che ti è stato spoilerato.
Ero all'università, quando una ragazza molto intelligente decide di rovinarmi la giornata. La vedo mentre legge il secondo della serie e, incuriosita, mi avvicino: 'Hey, anche a me piacerebbe leggere la serie, come la stai trovando?'. Molto semplicemente lei se ne esce dicendo 'Carina, ma da quando so che finisce così non ho molta voglia di leggerla' e, insomma, mi spiattella il finale della trilogia.
Grazie tante, ragazza. Ora non li leggerò mai più.


5- Si gela fuori:
il nome di un personaggio principale con cui proprio non sei riuscita a legarti.
Ce ne sono indubbiamente tanti, ma quello che voglio nominare appartiene al libro 'Le streghe di Astor High'. Ovviamente parlo della protagonista: una smorfiosa paracula (scusate il termine) col cervello di una gallina.
A parere mio è l'unico particolare (e pure grosso direi) che rovina il gusto di leggere la storia.

6- 'All I want for Christmas is You' di di Maria Carey ti sta dando sentimenti anti-romantici:
il nome di una coppia che non potevi sopportare.
ATTENZIONE SPOILER (lo so, ma a volte capita!!)
Parliamone. Parliamo di Robin e Penelope. Santo cielo, ma che cosa ha combinato l'autrice? Ma davvero?
Non lo so, solo io non ho capito il senso di questa coppia o tra di voi c'è qualcun altro che è nella mia stessa situazione? O magari qualcuno che sa darmi una spiegazione convincente sul perché di questa uscita da parte dell'autrice?


7- Il graffiante maglione di lana in casa che hai ricevuto per Natale anni fa, ma di cui non ti sei mai sbarazzato: 
mostra alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po', e che tu non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via.
Ne ho più di uno in realtà, ma per il momento vi cito questo qui. Mi è stato regalato un paio di anni fa (o forse tre, non ricordo di preciso), ma non mi sono mai decisa a leggerlo a causa del fatto che i seguiti siano disponibili soltanto se acquistati dall'autrice stessa.
Comunque non lo darò via, perché ci tengo; e magari un giorno mi deciderò a prendere i seguiti ed iniziare la serie.

8- Nonna è stata investita da una renna: 
la morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiato (avvertenza che si tratta di SPOILER).
Quando ho letto 'IT', sono rimasta davvero male per la morte di uno dei bambini protagonisti.
Mi è dispiaciuto davvero molto e mi ci è voluto qualche momento per riprendermi dallo shock.
Insomma, non si possono far morire certi personaggi in questo modo e  senza preavviso!!
(ps.: come vedete non sono proprio capace a spoilerare come si deve ahahahhah)

9- I centri commerciali sono eccessivamente affollati di acquirenti vacanzieri:
il nome di una serie che ha troppi libri in essa/è andata avanti troppo a lungo.
Stavolta cito una serie che non ho nemmeno iniziato a leggere, ma che sta seguendo mia mamma.
Si tratta di una saga di non si sa quanti volumi. All'inizio pensavamo fosse una trilogia, ora però è già il quinto volume appartenente alla serie che regalo a mamma e... insomma, ne vedremo mai la fine? Per il momento sembra di no.


10- Il Grinch:
il nome di un personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo!).
L'unica cosa che potrei legare a Dubhe è una corda... in torno al collo.
Non mi è mai successo in vita mia di odiare una protagonista tanto quanto odio lei. La detesto, la schifo!! Scusate, ma al solo pensiero di lei mi si rizzano tutti i capelli in testa.
Ricordo come se fosse oggi la sensazione di odio che mi sprigionava la simpaticona man mano che leggevo 'Le guerre del Mondo Emerso'. Avrei davvero desiderato che annegasse nel suo falso buonismo e la sua depressione da 'nessuno mi vuole'.


E con questo ho finito!
Lasciatemi il vostro link se fate il tag, ci rileggiamo presto!

29 commenti:

  1. È da un po' che non faccio tag, ma dato che durante le feste mi sento un po' Grinch, questo sarebbe perfetto!
    Buone vacanze ^_^

    RispondiElimina
  2. Io invece mi sono spoilerata Allegiant da sola -.-
    Sul macello di blogger non mi pronuncia, la fortuna per una volta ha voluto che non perdessi molti follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maaaammma miaaaaa, 'Allegiant' è stato un incubo ahahahha
      Non lo leggerò mai!!! D:

      ps: fortunata te!!

      Elimina
  3. Bellissimo tag me lo segno subito.. Comunque qual è il problema di blogger? Scusate se sono fuori dal mondo ^ω^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema era che il numero dei follower veniva ridimensionato a vista d'occhio per un qualche problema sconosciuto!

      Elimina
  4. cara Ilenia, che dire Tag stupendo che purtroppo per mancanza di tempo non posso fare, da giovedì infatti inizia anche per me il periodo vacanze di natale ed ho gia i post occupati ahahahah
    ti auguro di trascorrere delle bellissime festività assieme a chi tu ami. a presto tanti baci e abbracci, ci risentiamo via facebook ovviamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei tuoi auguri Chicca!!
      Un forte bacio

      Elimina
  5. Questo tag è una meraviglia *.*
    Buona partenza e buone feste!

    RispondiElimina
  6. Non ci dimenticheremo di te =D
    Da quel che ho capito dai vari blog, Allegiant è stato spoilerato a tutti ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awh, grazie!
      Comunque è vero ahahah lo ho notato anche io!

      Elimina
  7. Ciao Ilaria! Ho notato il problema di blogger anche sul mio blog ç_ç addirittura tra sabato e domenica mi aveva pubblicato (da solo perché io non ho fatto nulla...) tutti i post che avevo in bozze. Me ne sono accorta dal cell per caso e ho dovuto mettere il blog privato per evitare altri danni e una volta al pc ho cercato di rimediare al danno! y.y
    Il tag è davvero carino!! Mi piacerebbe rifarlo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiamo Ilenia ahahahhahah
      Comunque Blogger a volte impazzisce :/

      Elimina
    2. Oddio....e perché ho scritto Ilaria?!? O.o
      Scusami davvero, ci sono rimasta di stucco manco me n'ero accorta ahah!

      Elimina
    3. ahahah tranquilla, non so perché, ma mi chiamano tutti Ilaria!

      Elimina
    4. Ahahah, mi rincuora sapere di non essere l'unica XD

      Elimina
  8. Ciao!! Anche a me hanno spoilerato la fine di Allegiant e avrei voluto uccidere qualcuno in quel momento! Hyperversum adesso mi sta piacendo: ho finito il secondo, poi vedremo come va nel terzo. Per il bimbo a It ti capisco.. quando l'ho letto non me l'aspettavo proprio!
    Comunque, buone vacanze!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me 'Hyperversum' ha annoiata tantissimo!!!

      Elimina
  9. Buone vacanze e non ci dimentichiamo di te :)
    Odio il nome Dubhe, anche se ho preferito quella serie alla precedente.
    Comunque questa tag è fra le migliori XD

    RispondiElimina
  10. ciao
    sai la serie che segue tua mamma deve essere una bella lettura.
    Ancora buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, ma credo che la inizierò anche io prima o poi!
      Grazie e altrettanto

      Elimina
  11. Carinissimo questo tag!!!! Se ho tempo, durante le feste, lo farò anche io!
    Ma lo sai che una cosa simile è successa anche a me per "Nuova Terra"?! Me lo ha prestato una mia cara amica consigliandomi vivamente di leggerlo, ma io ce l'ho lì sulla mensola e ancora non mi decido... va a capire perché... eppure sembra carino çç
    Buone feste piccola Grinch! Mi mancherai :P Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo osservo da anni e non mi decido proprio a iniziarlo. Il fatto di dover prendere i seguiti dall'autrice mi scoccia un po', non è il massimo della comodità eheh
      Grazie Maria <3

      Elimina
  12. Che bella questa tag!!! Certamente diversa da molte altre che mettono in luce solo i libri più belli! :)
    Mi hanno appena regalato "La gemella silenziosa".. speriamo bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le cose controcorrente (per così dire), quindi quando posso dire il mio parere su qualcosa che non mi è piaciuto sono felice ahahahah

      Fammi sapere se ti piacerà!

      Elimina
  13. Interessante! :D
    Ho seguito il tuo esempio e l'ho "compilato" anch'io: è ora di tirare fuori il Grinch che c'è in noi (e sono stata buona a contenerlo fino a Natale XD).
    Se vuoi dare un'occhiata alle mie risposte ti lascio il link diretto:
    http://valentinabellettini.blogspot.it/2015/12/tag-grinch-book-tag.html

    Non mi dimenticherò di te perché ti seguo da Bloglovin' e sono sempre aggiornata! ;)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)