Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 19 marzo 2016

Helen Bush, 'Walk with me, daddy'

*immagine scovata nel web. Se ne conoscete l'autore/autrice non esitate a dirmelo ed aggiungerò i suoi crediti*


Buongiorno lettori! Come vi avevo detto ieri nel mio ultimo post sulla pagina Facebook, in questo periodo ho qualche problema di tempo ed idee nella gestione del blog, però oggi è la festa del papà e quindi mi sono detta: perché non fare un piccolo post proprio su questo?
Insomma, un po' come avevo fatto per San Valentino, lascio da parte i libri per un momento per condividere un'altra poesia con voi e augurare tantissimi auguri a tutti i padri del mondo. Ovviamente, sopratutto al mio.
ps.: il poema era in inglese, ma mi sono permessa di tradurlo per postarlo qui. Vi lascio un link per trovare la versione originale.


Cammina vicino a me, papà
e tieni la mia piccola mano.
Ho così tante cose da imparare,
che non riesco a capire.
Insegnami cose per tenermi in salvo
dai pericoli ogni giorno.
Mostrami come fare del mio meglio
a casa, a scuola, giocando.
Ogni bambino ha bisogno di una mano gentile
per guidarlo mentre cresce.
Quindi, cammina vicino a me, papà -
abbiamo una lunga strada da percorrere.
(Helen Bush)


Prima di chiudere, voglio lasciarvi anche la recensione di 'Padri imperfetti' di Alessandro Curti, un libro molto bello che avevo letto tempo fa. Perfetto per il tema di oggi!

13 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.