Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 18 maggio 2016

Currently Reading - Cosa leggo? #3

Buongiorno lettori! Come state? Io ho tante novità da raccontarvi! Oggi ho un altro esame all'università (sì, non mi danno pace), mentre sabato scorso sono stata ad un concerto gratuito fortissimo! Ho visto dal vivo un sacco di cantanti, come Fiorella Mannoia, Max Pezzali e tanti altri!! E' stata un'esperienza davvero pazzesca!
Oggi salta il www anche perché in questi giorni ho avuto davvero tantissimo da fare e nemmeno un momento per leggere. Uff.. Spero di riuscire a finire questo cavolo di project ten books prima del prossimo anno ahahahah ho scelto davvero un momentaccio per farlo!
Per fortuna c'è questa bella rubrica ideata da Jessica che ci tiene compagnia ogni volta che il www salta, quindi passiamo al post di oggi!

CURRENTLY READING:
'Non riesco a dimenticarti' di Penelope Douglas
pagina 322 di 415
- The Fall Away Series #4 -

Testo: l'autrice ha una bella scrittura spedita, ma ci sono delle parti del testo che mi mettono abbastanza a disagio. Non mi aspettavo che ci fossero tutte queste scene erotiche e molto spinte!
Protagonista: K.C. è davvero strana, così come Jax. L'autrice ha messo insieme due personaggi molto particolari che, personalmente, non sono ancora riuscita ad inquadrare del tutto. Mi sembrano tutti e due fuori dal mondo, ognuno per i suoi motivi!
Altri personaggi: odio profondo per la madre di K.C., mentre sua cugina e Tate mi sono più simpatiche. Per quanto riguarda i familiari di Jax, invece, Jared mi sembra un bravo ragazzo, mentre suo padre potrebbe pure schiattare all'istante.
Voto: non lo so, per il momento il libro si aggira tra il 3/5 e il 4/5, perché sto aspettando di capire dove l'autrice arriverà!!
Quando pensi di concluderlo? Contando che ho qualche giorno di pausa, dovrei riuscire a finirlo entro la settimana!

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?
Se non lo avete letto, vi incuriosisce? Fatemi sapere!

17 commenti:

  1. Non l'ho mi letto ma mi ispira tanto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo che lo avrei detto quando ho iniziato a leggerlo, ma ora che lo ho finito te lo consiglio!!

      Elimina
  2. Ciao :)
    Di solito questo genere non m'ispira molto, purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per me è la stessa cosa, però poi mi sono ritrovata tra le mani questo libro ed ho deciso di leggerlo! Alla fine è stata una lettura piacevole!

      Elimina
  3. come vedi ti scrivo non dalla mia solita postazione :) ma visto che ho un attimo di tempo ne approfitto per commentare.
    ho sentito parlare di questo libro ma non sono ancora convinta di volerlo leggere. ti confesso che se lo prenderanno in biblioteca potrei farci un pensierino altrimenti non credo di segnarlo in wl
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva le biblioteche!! Ad averne una pure qui sarebbe il top xD

      Elimina
  4. Ciaoo!! Non l'ho mai letto ma devo dire che la copertina è bellissima!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente la trovo caruccia anche io, nonostante non sia una fan di questo tipo di cover ahahah

      Elimina
  5. nice
    New post
    http://www.melodyjacob.com/

    RispondiElimina
  6. Io avevo letto Bully della Douglas, che penso sia il primo della serie(non ricordo il suo titolo in italiano però ops), non mi era dispiaciuto ma non mi aveva neanche fatto impazzire, quindi sono ancora un po' dubbiosa su questa autrice! xD
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questa è la prima lettura sia dell'autrice che della serie. In generale non è chissà cosa, però la scrittura mi è piaciuta quindi penso che in futuro leggerò altro di suo!!

      Elimina
  7. Non so se lo leggerò questo romanzo. Anche perché prima dovrei recuperare tutti i volumi della serie...e sto odiando abbastanza le serie in questo momento. Non faccio in tempo a finirne una, che ne ho iniziate tre. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! Ultimamente le serie sono ovunque!
      Quanto era bello quando pubblicavano anche - e sopratutto - autoconclusivi? :/

      Elimina
  8. Non mi ispira particolarmente, specialmente dopo la scena che mi hai detto AHAHAHAHAH passo ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHHAAHHAHAHA!!!! Devo raccontartene una peggiore!!!

      Elimina
  9. Ciao! A me questa serie piace molto, ma per me i migliori restano Jared e Tate, ho amato la loro storia, mentre penso che questo sia il libro che mi è piaciuto meno di tutta la serie. Ti consiglio vivamente gli altri =)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)