Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 19 maggio 2016

TAG: Avrebbe assolutamente dovuto...

Buooooooooongiorno lettori!!! Vi lascio un nuovo post mentre sono all'università e non vedo l'ora di tornarmene a casa ahahahah Oggi torno con un tag perché era da un bel po' che non ne facevo uno!
Questo l'ho trovato da Chiara e mi sembra davvero tosto. Meglio così, mi piacciono le sfide! ahahhaha Spero solo di non metterci due ore a scegliere ogni risposta.. O forse sì? Vi farò sapere alla fine del post!

Avrebbe assolutamente dovuto... avere un seguito!
E' davvero difficile che io desideri il seguito di qualche libro, perché sto detestando il fatto che ad oggi esistano più serie lunghissime rispetto ai volumi unici, però.. questo libro ricordo che era finito in un modo un po' strano e mi sarebbe piaciuto scoprirne di più con un seguito!
Non penso fosse previsto e, in ogni caso, non c'è stato, quindi mi accontenterò della storia così com'è!


Avrebbe assolutamente dovuto avere... una serie spin-off!!
Okay, un'altra cosa che mi caratterizza è il fatto che io non leggo quasi mai sequel, prequel, spin-off e cose simili.. quindi non saprei proprio come rispondere a questa domanda!



Avrebbe assolutamente dovuto... scrivere più libri!
Il primo a venirmi in mente è Neal Shusterman! Indubbiamente non ha scritto pochissimi libri, ma qui in Italia ne ho trovati solo tre e io ne vorrei taaaaaaanti di più, perché i suoi libri fantastici-distopici meritano davvero tanto!

Avrebbe assolutamente dovuto... finire in modo diverso!
Scelgo questo libro nella maniera più assoluta perché, secondo me, finisce in un modo davvero ridicolo ed insensato.
Avrei preferito che Suskind facesse qualcosa di più o, comunque sia, di diverso, perché il finale che ha dato a questo libro rovina davvero tantissimo la lettura che, già di per sé, è abbastanza psichedelica.

Avrebbe assolutamente dovuto... avere una saga cinematografica!
Questa trilogia è una di quelle serie che ho amato ed a volte mi capita di chiedermi: chissà come sarebbero dei film tratti da questa saga? La risposta è che, ovviamente, non sarebbe la stessa cosa e non sarebbero belli allo stesso modo, però l'idea mi incuriosisce davvero tanto nonostante la mia avversione per i film tratti da libri!

Avrebbe assolutamente dovuto... avere una serie TV!
Io odio le serie TV, ma credo che se ce ne fosse una sulla serie di Percy la guarderei subito, all'istante. Magari con la speranza che non sia un flop totale come il film (ho smesso di vedere il primo dopo 20 minuti dal nervoso che mi dava). Voi sapete se esiste qualcosa del genere o se è in programma una serie su questa storia? Siete voi gli esperti, aiutatemi ahahhaha


Avrebbe assolutamente dovuto... Avere un solo punto di vista!
Non lo so, non mi danno fastidio i punti di vista alternati. In realtà nel libro che ho in lettura avrei qualcosa da ridire al riguardo, ma non penso che eliminerei sul serio la visuale di un personaggio. Quindi devo proprio passare questa domanda!


Avrebbe assolutamente dovuto... avere un'altra copertina!
Okay, metto le mani avanti dicendo un paio di cose. Innanzitutto non so chi sia la ragazza che ha scritto il libro e che, suppongo, sia la stessa che appare in copertina. Dopodiché, non ho la più pallida idea di quale sia il contenuto del libro, ma lo ho visto per caso in libreria ed ho trovato questa copertina veramente tremenda.. Cioè, ma si può?

Avrebbe assolutamente dovuto... mantenere la copertina originale!
Per quanto la copertina italiana sia comunque carina e semplice, dato che si tratta di un libro ripreso da una casa editrice per letture scolastiche (correggetemi se sbaglio), la cover originale è davvero stupenda ed è un peccato non averla nel nostro repertorio di libri italiani!

Avrebbe assolutamente dovuto... fermarsi al primo libro!
Bho, molti di voi mi odieranno per questa scelta, ma secondo me l'autrice è andata sempre più peggiorando con questa trilogia! 
Ho trovato il primo libro davvero bello ed emozionante, mentre i seguiti mi hanno sempre più annoiata!





Lo ammetto, ci ho messo un sacco a finire questo tag!
Il risultato grafico non è nemmeno bellissimo, ma sono troppo stanca, quindi accontentiamoci ahahah
Se lo farete lasciatemi i vostri link, così verrò a curiosare!

16 commenti:

  1. Ma che carino questo tag! Anch'io penso avrei problemi a farlo, cioè ci metterei taaaantissimo tempo, però me lo segno lo stesso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho messo un bel po' a farlo, pero ne è valsa la pena ahahah

      Elimina
  2. No no fidati che quella copertina è assolutamente ad immagine e somiglianza sia del contenuto sia di chi l'ha scritto. Piuttosto rientra in "avrebbe assolutamente dovuto... non trovare un editore"! Ma si sa, ormai non serve a niente farsi un culo così a studiare, basta riprendersi nella cameretta e poi caricare il video su youtube!
    Ciao Ile, sto per tornare finalmente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh santo cielo ahahaahahahahah sto rotolando, mi ha fatto troppo ridere il tuo commento!
      ps.: sono tanto felice di rileggerti, non vedo l'ora che torni <3

      Elimina
  3. La cover originale di Aristotle and Dante secondo me è stupenda! Ma anche la prima che hai messo, che non conoscevo, è davvero carina.

    RispondiElimina
  4. No ma questo TAG lo devo troppo fare! Anche secondo me Percy sarebbe più bello in serie TV! Avrebbero potuto esplorare meglio la storia e sicuramente non saremmo fermi al secondo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché, ma penso che una serie TV su Percy sarei quasi tentata di guardarla!!!

      Elimina
  5. ciao, in "Avrebbe assolutamente dovuto... Avere un solo punto di vista!" non si capisce di quale libro parli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si scusa ahahahahah parlavo di 'Non riesco a dimenticarti' di Penelope Douglas, che avevo in lettura quando ho pubblicato il post!

      Elimina
  6. Da te trovo sempre tag carini! Niente, mi segno anche questo e vedrò di farlo anche io!

    RispondiElimina
  7. Mi è appena caduto un mito aahaahahah come fai a odiare le serie tv???? comeeee???? Tra l'altro la serie di PJ non l'ho ancora letta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahahahahahhaah se è per quello odio anche i film!!! xD
      ps.: DEVI assolutamente leggerla!! Conta che io la amo così tanto che ho paura di leggere l'ultimo volume per non finirla. Se ne sta a prendere polvere da anni poverino ahahahahah

      Elimina
  8. Voto assoultamente a favore per la serie su Percy Jackson, se la mantenessero con uno stile solare non troppo drammatico potrebbe diventare una visione piacevole per più fasce di ascoltatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sarebbe una di quelle storie che verrebbero amate sia dai grandi che dai piccini!!!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)