Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 20 maggio 2016

Recensione: 'Non riesco a dimenticarti' di Penelope Douglas

Buongiorno lettori!! Come anticipato nel post di mercoledì, avevo quasi finito questo libro ed oggi riesco finalmente a parlarvene! Mi ha tenuto impegnata quasi due settimane, ma non è colpa sua. Ho avuto un sacco di impegni e davvero pochissimo tempo, quindi ho letto praticamente quasi soltanto la sera prima di andare a dormire!

Titolo: Non riesco a dimenticarti
Serie: The Fall Away Seres #4
Autore: Penelope Douglas
Pagine: 415
Prezzo: € 12,00
Editore: Newton Compton Editori

Trama: K.C. Carter si è cacciata nei guai con la legge e adesso è costretta a trascorrere l’estate nel paesino in cui è nata, Shelburne Falls, per adempiere ai servizi utili alla comunità: così ha ordinato il tribunale. Ma non è l’unica difficoltà a cui deve far fronte al suo arrivo: al nome di Jaxon Trent risponde il peggior t ipo di tentazione che si possa immaginare, ed è esattamente ciò da cui K.C. è riuscita a stare lontana fin dai tempi del liceo. Lui però non l’ha mai dimenticata, anche perché è l’unica ragazza a non essere mai uscita con lui e ad avergli detto sempre di no. Jaxon è un t ipo pericoloso sul serio, ma tra lui e K.C. l’at trazione è talmente forte che resistere diventa quasi impossibile…

Recensione:

Ho letto questo libro senza sapere cosa aspettarmi di preciso perché non ho letto gli altri volumi della serie (sì, lo so, a volte mi capita. Sono pessima) e devo dire di esserne rimasta allo stesso tempo sconvolta e sorpresa. La cosa positiva, innanzitutto, è che nonostante la mia lacuna nei riguardi dei libri precedenti, ho saputo gestire la storia alla perfezione. Da quanto ho capito, infatti, ogni volume della serie parla di un personaggio diverso! 
L'autrice ha uno stile di scrittura molto scorrevole e riesce ad inserire personaggi con una storia davvero travagliata in un'aria poco pesante. E' quasi impossibile non immedesimarsi in K.C. e Jaxon, perché Penelope Douglas riesce a trasmettere le loro emozioni e le loro sensazioni in un modo molto limpido.
I due protagonisti sono totalmente fuori dal mondo, ma questo in realtà non mi è dispiaciuto. La storia tra di loro è un turbinio di emozioni che lascia il lettore senza fiato e, in alcuni punti, interdetto perché l'attrazione fatale che c'è tra loro è allo stesso tempo bellissima e sconvolgente. Se da una parte, infatti, la trama mi è piaciuta molto ed ho trovato molto interessante questa lettura così passionale, dall'altra avrei preferito che l'autrice non utilizzasse così tante scene erotiche (anche se alcune mi hanno fatto sinceramente divertire, al punto che non riuscivo a smettere di ridere). Come sapete non sono un'appassionata di queste immagini spinte e in questo libro ce ne sono davvero tantissime. Credo che questo sia l'unico punto negativo di questo libro, anche se, ovviamente, sono consapevole che molti apprezzino questo aspetto in una lettura, sicuramente più di me.
Per quanto riguarda il resto, il libro scorre molto velocemente e verso la fine non permette al lettore di staccarsi dalle pagine perché crea un'atmosfera di tensione vivissima che ci fa desiderare di scoprire ad ogni costo come termina la storia!
Insomma, l'autrice è riuscita a convincermi e credo che in futuro recupererò gli altri libri della serie!

8 commenti:

  1. ciao, ti ho inviato una mail potresti verificare di averla ricevuta? Grazie!

    RispondiElimina
  2. Bella recensione, non conoscevo questa serie però me la segno subito!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, mi fa piacere!! Anche io dovrò proprio recuperare gli altri!

      Elimina
  3. Questo è un libro che voglio leggere!. Bella recensione. La trama di questo libro mi aveva incuriosita molto.
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ire! Fammi sapere quando lo leggerai!

      Elimina
  4. Ciao! A me piace molto questa serie e l'autrice in generale, e benché anche questo libro mi sia piaciuto, trovo gli altri molto più belli e spero ti piaceranno =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che gli altri sono ancora meglio!!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)