Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 12 giugno 2016

TAG: La vita segreta di una bookblogger

Buongiorno lettori e buona domenica! Oggi vi lascio un tag tanto carino (e sopratutto breve, cosa essenziale data la mia situazione attuale!!!!) in cui mi ha nominata Chiara giusto un paio di giorni fa! 
So che ho altri tag da recuperare, ma dato che questo è davvero piccolino, ho deciso di passarlo davanti agli altri! Poi ha un nome così carino.. come si fa a non farlo? ahahahah

1- Da quanto tempo sei nella Blogosfera?
Da quasi tre anni! Infatti ad Agosto il mio blog farà il suo terzo compleanno e sono davvero emozionata! Sto già pensando ad una sorpresa ma, ora non voglio dirvi niente! *ghigno furbetto

2- Quando pensi di ritirarti?
Bhe, per il momento non è tra le mie idee, anche se ammetto di averci pensato a volte nei momenti di massima stanchezza. 
Personalmente spero di mantenere attivo il mio angolino il maggior tempo possibile e spero che anche voi continuerete a seguirmi!

3- Qual é l'aspetto migliore di avere un blog?
Credo che, a parte il conoscere nuove persone, l'aspetto migliore sia la condivisione. E' questo il motivo per cui ho aperto il blog: condividere. Non potete immaginare, quindi, quanto io sia contenta di parlare con tutti voi di libri e di leggere e rispondere ai vostri commenti!

4- Qual é l'aspetto peggiore di avere un blog?
Credo siano quei momenti in cui si ha tantissimo da fare e il blog diventa quasi un impegno e mi sale l'ansia perché non riesco a stargli dietro come vorrei. C'è poco da negarlo, prima o poi capitano a tutti quei periodi no!

5- Un bookblogger che adori?
Non saprei. Ho conosciuto tante blogger e non penso di poter scegliere una di loro su tutte le altre! 

6- Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Magari con il bog di qualche mia lettrice o di qualche mio lettore che apprezza il mio lavoro! Ho già collaborato con alcuni blog e mi sono trovata sempre bene. Per il momento, però, la mia collaboratrice di fiducia è Jessica!

7- Cosa ne pensi della comunità dei blog letterari?
Quasi speravo in questa domanda!! ahahahaha
Ci speravo perché mi piace sottolineare che esistono molti aspetti positivi della cosa, ma anche molti negativi. Come in ogni comunità in cui coesistono molteplici persone, non sempre le cose vanno nel migliore dei modi e a volte mi è successo di sentire l'aria un po' soffocante! Per fortuna, però, molte persone rendono questo posto qualcosa di davvero speciale!

8- Qual é il tuo segreto per avere un blog di successo?
Hm.. non penso di poter dire di avere un blog di successo (voi che ne pensate? ahahah), però fingiamo sia così! Credo che il punto su cui qualcuno potrebbe focalizzarsi è la varietà dei post. O almeno credo. Insomma, dovete dirmi voi qual é la cosa che apprezzate di più e quella diventerà il mio segreto (anche se poi non sarebbe più segreto in effetti) per il successo! ahahahahha

Ovviamente io non nomino nessuno di particolare, quindi se farete il tag, lasciatemi il vostro link e verrò a curiosare!
Ora corro a studiare!

18 commenti:

  1. Ciao Ilenia belle risposte anche io ho fatto questo tag e devo dire che essendo ancora nuova è stato bello confrontarmi con te che invece sei nella blogosfera da quasi tre anni! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora vado a vedere!
      E grazie, i tuoi commenti mi fanno sempre sorridere!

      Elimina
  2. Avevo già adocchiato questo tag, ma come sai spesso non li faccio per mancanza di tempo xD vedremo con questo come andrà!
    Comunque condivido la tua idea sull'aspetto peggiore >_< certe volte mi sale un'ansia incredibile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giàààààà DDD: ci sono quelle giornate veramente ansiosissime! Poi però per fortuna passa!

      Elimina
  3. ciao
    mi è piaciuto leggere le tue risposte. Bel tag.

    RispondiElimina
  4. forse non mi crederai ma questa è la terza volta che provo a postare il mio commento. non so perchè ma ieri la tecnologia remava contro.
    in ogni caso come avevo scritto in altro luogo ho anche io in cantiere questo tag carinissimo e molte delle nostre risposte sono davvero simili :)
    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, ci credo!!! Non sai quante volte capita anche a me!!!
      Comunque non vedo l'ora di leggere le tue e non sono sorpresa che siano simili <3

      Elimina
  5. Adoro questo tag! Essendo stata taggata, lo vedrai presto anche nel mio angolino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene!!! Passerò di certo a leggere anche le tue risposte!

      Elimina
  6. Eccomiiiii! Sono esattamente nel periodo "ho l'ansia, non riesco a stare dietro al blog" ma sto facendo del mio meglio perchè è sempre un piacere tornare in questo mondo! Ho sorriso più di una volta leggendo le tue risposte, sono contenta che tu l'abbia fatto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sono contenta di averti fatto sorridere!

      Elimina
  7. ho risposto anch'io a questo tag e ti giuro abbiamo le stesse idee ahahaha
    comunque piacere, sono una nuova lettrice e il tuo blog mi piace tantissimo, grafica, contenuti, il tuo stile. sembri una persona simpaticissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Consuelo!! Grazie mille, spero di non deluderti!

      Elimina
  8. Ciao! Mi sto leggendo tutte le risposte a questo carinissimo tag, lo sto davvero adorando! E' bello leggere le varie risposte nei blog!
    Hai ragione, non sempre la blogosfera ha aspetti solo positivi, ma meglio concentrarci su questi ahah

    RispondiElimina
  9. Eccomi qui a scoprire le tue risposte e devo dire che sulla blogsfera la pensiamo uguale :) mi dispiace legger che nei momenti di tristezza a volte ti vien voglia di chiudere questo mondo, però se non l'hai fatto vuol dire che forse è ancora più importante di quanto pensi :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)