Buongiorno lettori! Oggi parto con il primo post programmato, come vi avevo avvertiti con l'annuncio delle vacanze, e si tratta della seconda puntata della neorubrica 'Consigli in famiglia', dove una volta al mese mia mamma e mia sorella ci lasciano due titoli che, secondo loro, sono imperdibili!
E' una rubrica a cadenza mensile ideata da me in cui, ad ogni puntata, vi presento un libro consigliato da mia madre e uno da mia sorella
Mia sorella consiglia...
Mia sorella consiglia...
Titolo: Una giornata nell'antica Roma
Autore: Alberto Angela
Pagine: 331
Prezzo: € 17,00
Editore: Mondadori
Lo consiglia perché: Ama l'esposizione semplice di Alberto Angela ed è sorprendente scoprire come vivevano le vecchie civiltà. Inoltre, trasmette passione per la storia! [voto: 5/5]
Mia madre consiglia...
Titolo: Io & Marley
Autore: John Grogan
Pagine: 332
Prezzo: € 14,00
Editore: Sperling & Kupfer
Lo consiglia perché: La storia fa ridere, anche se alla fine è molto triste. Ha fatto rivivere a mia madre gli anni della sua infanzia, in compagnia della sua cagnolina Rumba. [voto: 5/5]
Conoscevate questi libri?
Il libro di Angela è molto bello :)
RispondiEliminaNon ne ho letto nessuno ancora, però li abbiamo tutti perché mia sorella è una vera patita!
EliminaNon conoscevo il primo libro, mentre l'altro non l'ho mai particolarmente considerato, ma sicuramente me li segnerò da qualche parte!
RispondiEliminaA presto ^^
-G
Io il secondo non ho mai avuto il coraggio di leggerlo perché so come finisce e non voglio mettermi a piangere xD
EliminaCiao!! Il libro consigliato da tua sorella ce l'ho in libreria e dovrei leggerlo, come dico sempre, prima o poi!! Il secondo non credo che mai lo prenderò in mano perchè dopo aver riempito 4 pacchetti di fazzoletti con le mie lacrime durante il film, ho paura che non leggerò mai più niente con cani o gatti all'interno di una storia. Questa rubrica mi piace assai!! Buone vacanze
RispondiEliminaAhahahahaahha ti capisco! Io ho visto il film una volta per errore (lo davano in tv e lo ha voluto vedere mia madre, io nemmeno avevo capito si trattasse di 'Io & Marley') e poi non lo ho mai più voluto rivedere!!!
EliminaCiao Ile sono tornata!!! Io ho visto il film "Io&Marley" e non ti dico quanto ho pianto, proprio per questo non ho mai voluto leggere il libro :\ ho troppa paura di soffrire ancora, troppo triste veramente!
RispondiEliminaMia mamma mi dice sempre che, a parte per il finale, il libro è molto divertente... però non sono mai riuscita ad iniziarlo!
EliminaCiao Ile, mi piace questa rubrica! Non conosco nessuno dei due libri, ahi ahi aumentano le letture da recuperare!
RispondiEliminaNon parliamo di letture da recuperare, che al solo pensiero vado in ansia! ahahhahah
EliminaDi Io & Marley non riesco neanche a guardarmi il film ç_ç
RispondiEliminaInsomma, ho capito che questa storia sta facendo soffrire molti!
EliminaIl libro di Angela mi piacerebbe leggerlo perché vorrei migliorare un po' la mia conoscenza della storia invece dell'altro avevo visto il film e ricordo che avevo pianto tantissiiimo
RispondiEliminaIo non sono un'appassionata di storia, però Alberto Angela riesce a prenderti con il suo modo di spiegare, quindi sono curiosa anche io di provare a leggere uno dei suoi libri!
EliminaMa quanto è bella questa rubrica???!!!!
RispondiEliminaIo e Marley non l'ho mai letto.. però ho visto il film!! Bellissimo!!! :) :)
Grazie Jasmine, sono contenta che ti piacca la rubrica!!!
EliminaBellissimo Io e Marley, ottimo consiglio.
RispondiEliminaRicordavo che ti fosse piaciuto!
EliminaCiao Ilenia, che bella rubrica! Non ho letto nessuno dei due libri ma Alberto Angela mi piace molto e così anche l'antica Roma, mentre di "Io & Marley" ho visto il film, ma conosco il libro per la bellissima citazione sull'amore tra l'uomo e il cane in generale :-)
RispondiEliminaE' una storia che dona molto sull'aspetto del rapporto cane-padrone :)
Elimina