Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 31 agosto 2016

Currently Reading - Cosa leggo? #6

Buongiorno lettori! Questo post è un'aggiunta che ho programmato pochi giorni fa, quindi posso aggiornarvi dicendovi che le vacanze stanno andando bene, anche se spesso sia io che il mio ragazzo studiamo perché appena inizierà Settembre io avrò un esame e lui poco dopo <<
Nonostante questo particolare, il resto sta andando alla grande e noi siamo risaliti a casa mia proprio ieri, dopodiché Gennaro rimarrà da me almeno fino al 17, quindi fino a quel periodo non riuscirò a tornare attiva né a leggere molto!
Oggi vi propongo una puntata di questa rubrica che non usavo da un po' e che ho preso in prestito da Jessica, per potervi parlare della mia attuale lettura nonostante il www del mercoledì non sia disponibile.

CURRENTLY READING
'World After. L'oscurità' di Susan Ee
pagina 130 di 298
- Penryn and the end of days #2 -

Testo: il testo è la cosa con la quale sto trovando più difficoltà leggendo questo libro perché mi sembra davvero poco scorrevole. La narrazione è suddivisa in frasi brevissime in cui non si contano più di 10 parole e in realtà questa cosa mi disturba e mi infastidisce perché non riesco a concentrarmi pienamente sul testo.
Protagonista: Penryn me la ricordavo un po' diversa. In questo secondo libro mi sta facendo uno strano effetto che al momento non riesco a spiegare. Per quanto riguarda Raffe, non lo ho ancora incontrato.
Altri personaggi: Clara mi piace moltissimo, mentre la madre e la sorella della protagonista mi incuriosiscono. In particolare provo molta pena per quest'ultima.
Voto: questo libro non mi sta prendendo tanto come mi aveva presa il primo della serie. In realtà al momento non saprei se regalargli un 3 o fermarmi a un 2, ma sono ancora a metà lettura quindi potrebbe accadere di tutto.
Quando pensi di finirlo? Indubbiamente dopo la prima metà di Settembre, dato che quando sto col mo ragazzo leggo davvero sporadicamente.

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?
Se non lo avete letto, vi incuriosisce? Fatemi sapere!

10 commenti:

  1. Ciao Ile, sembrava davvero interessante il libro che stai leggendo, non vedo l'ora di sapere il tuo responso definitivo ^_^ ti lascio il mio link con le letture in corso http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesdays_31.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Scusa se non sono passata, ma sono tornata attiva ora dopo il periodo estivo! I post erano programmati xD

      Elimina
  2. Come sai, a me è piaciuto tanto e mi spiace molto che non ti sta prendendo :(

    RispondiElimina
  3. Il primo volume è carino secondo me, ma era tradotto così male da avermi fatto passare la voglia di proseguire la serie. Spero che con questo volume abbiano fatto un lavoro migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere sincera non mi ricordo di questa traduzione assurdamente pessima ahahahah

      Elimina
  4. Avevo letto il primo volume esattamente un anno fa e mi era abbastanza piaciuto, poi ho sempre rimandato la lettura del secondo, fin quando la saga è entrata nel dimenticatoio... dovrei rimediare, se non per altro, per scoprire come continua la storia! Aspetto una tua recensione :)

    RispondiElimina
  5. Non ho letto né questo né il primo volume. Tu li consiglieresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile risponderti, perché il primo volume mi è piaciuto tanto, mentre questo qui mi ha delusa enormemente... Ti consiglierei di leggere la serie se non ti infastidiscono i periodi troppo brevi e le cose un po' macabre!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.