Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 29 marzo 2017

WWW... Wednesday! #9

Buongiorno lettori! Ieri nella pagina Facebook del blog è approdato l'ultimo video riassunto delle letture di Febbraio e Marzo e ci terrei molto a sapere il vostro parere sulla nuova location, che a mio parere (spero) dovrebbe essere più luminosa rispetto all'altra.
Oggi, invece, sono qui nel blog per mostrarvi titoli che mi hanno fatto compagnia in questa settimana passata e quello che penso di leggere successivamente!



Ho recentemente finito di leggere:
'Immagina di aver sognato' di Elena Genero Santoro.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione)

Sto leggendo:
'Carry On' di Rainbow Rowell

Leggerò:
'Luna' di Julie Anne Peters.

Quali sono i vostri titoli?

28 commenti:

  1. Sono davvero curiosa di sapere cosa ne penserai di Luna :) ti lascio il mio WWW anche se sai dove trovarmi!

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/03/www-wednesdays-8-2017.html

    RispondiElimina
  2. Slo che hai sbavato su Carry on quindi se l'hai fatto te il libro deve essere bellissimo *^*

    RispondiElimina
  3. Ciao Ile! Ho sbirciato il video e secondo me la luce va bene :D solo che ti serve un po' di colore intorno per metterti in risalto, secondo me... vanno benissimo anche delle pile di libri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, nell'altra stanza avevo la libreria a fianco, ma qui è impossibile perché sono in una posizione scomoda: sono incastrata tra il muro e il letto, con il telefono sul letto e io seduta su una sedia. Già è tanto se sono riuscita a farci entrare uno sgabello coi libri di cui parlare

      Elimina
  4. Curiosa di sapere cosa ne pensi su Carry On! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho finito e penso di mettere online la recensione lunedì o martedì!

      Elimina
  5. Carry On lo leggerò prestissimo **
    Luna mi è piacuto molto, anche se il trema trattato è molto delicato.

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2017/03/wwwwednesday-29032017.html

    RispondiElimina
  6. Anche tu con Carry On? ahahah sono proprio curiosa di leggere tutti i vostri pareri io personalmente mi rifiuto :-)
    Se ti va qui trovi il mio WWW…

    RispondiElimina
  7. Carry On mi ispira molto v_v Credo lo leggerò presto :D
    Ti lascio il link alle mie risposte se vuoi darci un'occhiata (:

    RispondiElimina
  8. Mmh, non conosco nessuno di questi, sono ignorante <,,< ah ah ma Carry on mi ispira molto!
    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW. Buona serata! :*

    RispondiElimina
  9. Carry on lo leggerò :)

    Passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/03/w-w-w-wednsday33.html

    RispondiElimina
  10. Carry On! Mi aspetta qui vicino, spero di riuscire a leggerlo presto!
    xoxo Connor

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW
    http://www.theconnornation.com/2017/03/www-wednesday_29.html

    RispondiElimina
  11. Carry on è tra le prossime letture che spero di fare nel mese di aprile. non vedo l'ora di conoscere la tua opinione in merito!
    Chicca

    RispondiElimina
  12. Bello Luna,lo lessi diverso tempo fa mi toccò molto.

    Sto leggendo La speranza dei vinti, di Michele Rampazzo e Generazione perduta, di Vera Brittain.
    Ultimo terminato: vita di tara

    Leggerò.... Non lo so,ne ho così tanti in lista >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte ovviamente 'Luna', tra quelli che hai citato conosco solo 'Vita di Tara'!

      Elimina
  13. Luna a me era piaciuto molto perché tratta temi molto delicati con un linguaggio adatto anche ai più giovani, tuttavia ha qualche difetto. Spero davvero che ti piaccia!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.