Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 22 maggio 2017

Cover Reveal: 'Eleinda' di Valentina Bellettini


Buongiorno lettori! Oggi ho un nuovo Cover Reveal per voi! Diciamo che ultimamente ci sto prendendo gusto ahahahahah No, la verità è che sono sempre felicissima quando degli autori o degli editori mi coinvolgono nelle loro iniziative perché mi fa sentire fiera del lavoro che sto facendo nel mio angolino. Sono delle piccole soddisfazioni che mi porto dentro ogni giorno!
Oggi non si tratta di un semplice post, ma di un doppio cover reveal che riguarda il libro 'Eleinda' e il suo prequel gratuito! L'autrice ha deciso di slegarsi dalla casa editrice e di buttarsi sul self-publishing, iniziando con un restauro completo della grafica dei suoi libri e da una revisione interna del testo. Con lei, hanno collaborato l'illustratore Dario de Vito e la grafica Giulia Iori!

Titolo: Eleinda. Una Leggenda dal Futuro
Autore: Valentina Bellettini
Pagine: -
Prezzo: -
Data di uscita: Fine Maggio 2017

Trama: Eleonora Giusti è sempre stata una ragazza sola fino al giorno in cui un drago geneticamente modificato è piombato nella sua vita.
A lui basta guardarla per condurla in una dimensione parallela in cui entrambi percepiscono reciprocamente i pensieri più intimi; le basta sfiorarla perché la pelle della ragazza assuma lo stesso colore della sua.
Ma è un'invasione che fa sentire Eleonora come mai si era sentita prima: capita, speciale. Amata.
Non le importa se il drago è stato creato in un laboratorio della European Technology o se si tratta di un esperimento segreto il cui vero obiettivo ancora le sfugge.
Lei vuole proteggerlo, proprio come ha fatto il drago quando sono fuggiti dalla sede della E.T. a Milano.
Vuole stare con lui, perché da quando lo ha incontrato, la sua vita ha finalmente trovato un senso.
Vuole amarlo, perché superati i vent'anni non credeva più all'esistenza di un sentimento così puro e incondizionato.
È disposta a viaggiare per ogni continente, inseguire leggende, fuggire da una realtà opprimente, vivere sogni e incubi sulla sua pelle in nome di questa passione travolgente, a dispetto di ogni logica razionale.
Ma non ha fatto i conti con il dottor Brandi: il creatore del drago è deciso a riprenderselo con ogni mezzo pur di portare a compimento i suoi eccentrici piani.
Né uomini né draghi sono al sicuro.

----------

Titolo: Eleinda. La Vita prima della Leggenda
Autore: Valentina Bellettini
Pagine: 82
Prezzo: GRATIS
Data di uscita: 22 Maggio 2017

Trama: Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l’ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all’università di Milano. È anche l’ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di “bulle” che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti.
A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore “I”: mentre l’egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l’affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell’azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.
Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l’eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa.
Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di “Eleinda – Una leggenda dal futuro”, il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L’uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.


Allora cosa ve ne pare? Sicuramente vi sarete accorti che mancano alcuni dati nel libro principale della serie. La motivazione è che potete tenervi aggiornati, passo passo con l'uscita di ogni nuovo dato, all'interno di un gruppo segreto che l'autrice ha appositamente creato, oppure semplicemente seguendo la Pagina Facebook della serie o iscrivendovi alla newsletter (dove riceverete il prequel come segno di benvenuto!).


L'autrice: Valentina Bellettini è in eterno bilico tra sogno a occhi aperti e razionalità, caratteristica che si ripercuote in tutte le sue opere. Dopo otto anni di pubblicazioni con case editrici ha deciso di passare al self-publishing per esprimere meglio se stessa e per avere un contatto diretto con i lettori.Ama la vita, per lei mai noiosa e ordinaria, e lavora nei mercati in piazza dove cattura temi politici e sociali. Attenta ascoltatrice, spesso intreccia legami empatici con i suoi animali. E’ sposata e gestisce il blog Universi Incantati.

Altri siti dove seguire l'autrice:

Allora, cosa ne pensate di questo reveal?
Vi ho incuriositi?
Fatemi sapere!

2 commenti:

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)