Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 24 maggio 2017

Currently Reading - Cosa leggo? #10

Salve carissimi lettori! Oggi è mercoledì, ma siccome non ho concluso nessun libro in queste due settimane passate assieme al mio fidanzato, non ho materiale per una nuova puntata del WWW. Per questo motivo ho deciso di rispolverare ancora una volta questa rubrica ideata dalla mia amica Jessica e parlarvi brevemente del libro che ho in lettura! Come al solito, vi ricordo che le foto usate in questa rubrica sono mie e le trovate già pubbliche sul mio profilo Instagram!

CURRENTLY READING
'The Giver. Il Donatore' di Lois Lowry
pagina 98/249
- 'The Giver' #1 -

Testo: il libro scorre che è una meraviglia. L'autore ha uno stile semplice, ma accurato, e la lettura è leggera e veloce.
Protagonista: per il momento Jonas mi piace molto. E' un ragazzo tranquillo, di poche pretese, ma allo stesso tempo curioso e legato alle sue amicizie. Devo ancora conoscerlo meglio, ma sono molto incuriosita dalla sua figura.
Altri personaggi: Asher è uno dei personaggi che più mi incuriosisce e sono felice della scelta che è stata fatta per lui. Anche la famiglia di Jonas è adorabile.
Voto: per il momento il libro mi sta piacendo molto e visto che sono quasi a metà credo di potermi sbilanciare dicendo che se continuerà su questa strada, si beccherà un 4/5 sicuro.
Quando pensi di finirlo? La mia speranza è di riuscire a finirlo entro la settimana, ma contando che devo ancora finire gli esami non ne sono sicura. In ogni caso, cercherò di farcela!

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

12 commenti:

  1. Ciao Ilenia! Sono contenta che ti stia piacendo! Io non l'ho letto, ma devo dire di averlo adocchiato da un sacco di tempo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho appena finito, ops!!!
      Te lo consiglio molto se lo stavi tenendo d'occhio!

      Elimina
  2. Ciao :) Io l'ho letto molti anni fa e mi è piaciuto molto! :)

    RispondiElimina
  3. L'ho letto anch'io: nel complesso, l'ho trovato abbastanza carino, ma ammetto di essermi aspettata qualcosina di più...
    Stranamente, ho preferito il film! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora visto il film, ma in realtà non so se lo guarderò. Penso di no, non sono un'appassionata di film xD

      Elimina
  4. The Giver aveva colpito molto anche me, ma non ho ancora letto gli altri volumi della serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al momento possiedo solo questo, ma credo proprio che recupererò anche gli altri!

      Elimina
  5. I libri di Lois Lowry li ho tenuti per molto nella mia wish list, ma poi li ho persi di vista, se mi capita di vederli in libreria ci faccio un pensierino!
    Se ti va di pasare lascio il link del mio WWW! xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/2017/05/www-wednesday_24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente in libreria ho visto soltanto il primo, nell'edizione (bruttissima) nuova D:

      Elimina
    2. Sono tutti sul sito della Giunti :) Hanno tutti copertine bellissime!
      xoxo

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.